PROBLEMA Latenza alice 20 mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele Jack Mozzillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, da ormai più di 2 settimane ho problemi di latenza in tutti i giochi online, ho chiamato e richiamato, è venuto il tecnico in centrale ma nulla, cosa potrebbe essere? la mia connessione va bene, ho solo problemi di latenza in game... pensavo al dslam saturo ma a detta del tecnico è stato cambiato ( ??? ) ma il problema persiste... aiuti? mi hanno detto " per noi è tutto ok, si tenga il problema"... purtroppo non posso cambiare gestore perchè non pago io la connessione, altrimenti l'avrei già fatto
allego speed test e test di rete
PS: utilizzo DNS di alice.. ho provato a cambiarli scegliendoli da un "DNS benchmark", ma non è cambiato nulla...

( solitamente in dl ho 19 mb e in up 1 mb, oggi erano un pò giu )

ICSI Netalyzr — Results

Apri il prompt dei comandi e dai ping maya.ngi.it e posta i risultati
Stacca tutti i filtri ed i telefoni e collega il router alla presa principale, verifica se i valori migliorano, in caso affermativo hai un filtro adsl guasto

ma scusa ... hai meno di 40 di ping e ti lamenti?
ps: prima quanto avevi?

per un ADSL2+ sono tanti , io con la 10mega ecco il ping senza fast

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=26ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=27ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=26ms TTL=50

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 25ms, Massimo = 27ms, Medio = 26ms

io con alice 7 mega in fast vado così : Cattura.webp tra 2 mesi dovrebbero aggiornare la centrale , speriamo bene :lol:

Ottimo ti devo ringraziare perché hai il mio stesso modem cosi vedo se mi arriva a 20mega ( hahahahahha ) comunque il tuo problema sono tutti quei errori CRC in download , ti consiglio di fare cosi ( esperienza diretta e sicura ) controlla le prese del telefono sia se sono tripolari che RJ11 perché quel tipo di errori dipendono da un collegamento fatto male nelle prese

Tra l altro hai un attenuazione meglio della mia segno che stai a qualche metro dalla centrale

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo ti devo ringraziare perché hai il mio stesso modem cosi vedo se mi arriva a 20mega ( hahahahahha ) comunque il tuo problema sono tutti quei errori CRC in download , ti consiglio di fare cosi ( esperienza diretta e sicura ) controlla le prese del telefono sia se sono tripolari che RJ11 perché quel tipo di errori dipendono da un collegamento fatto male nelle prese
ma possibile che per una vita è andato bene ed inizia a caso? il 6 gennaio MOLTISSIMI utenti telecom hanno riscontrato problemi ( sono un nerd di league of legends, e sul forum abbiamo avuto tutti problemi ), agli altri si sono risolti a me no =D non so se le prese siano cosi influenti :P
ps: la connessione l'ho testata su 5 game diversi, non solo su lol..

io con alice 7 mega in fast vado così : Visualizza allegato 95772 tra 2 mesi dovrebbero aggiornare la centrale , speriamo bene :lol:

e per fortuna che è in fast

- - - Updated - - -

ma possibile che per una vita è andato bene ed inizia a caso? il 6 gennaio MOLTISSIMI utenti telecom hanno riscontrato problemi ( sono un nerd di league of legends, e sul forum abbiamo avuto tutti problemi ), agli altri si sono risolti a me no =D non so se le prese siano cosi influenti :P
ps: la connessione l'ho testata su 5 game diversi, non solo su lol..

fai la verifica che ti ho consigliato , a me per esempio era il cavetto RJ11 che dalla presa del telefono al modem che dava problemi , se vuoi ti posto la foto di come è ora

Come posso fare la verifica materialmente? che devo fare?

devi controllare se muovendo leggermente il cavo RJ11 che va dalla presa al modem gli errori CRC in download aumentano e poi devi passare tutte le prese attualmente attive e in uso e dargli dei colpetti sopra in modo da vedere se ci sono dei fili con viti allentate , ti garantisco che il problema è li perché anche il mio lo faceva poi quando ho cambiato il cavetto RJ11 che si collega al modem tutto è normale CRC 0

- - - Updated - - -

senza fast sta sopra i 1200 .. Visualizza allegato 95776, curiosità : i fruscii durante le chiamate da cosa derivano? a volte è impossibile capire cosa viene detto dall'altra parte ..

o dal filtro adsl andato o dallo splitter in centrale , se hai cambiato filtro e lo fa lo stesso chiama il tuo gestore e segnala che hai la fonia rumorosa specificando che il filtro è nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro