l'ASUS M2N68-AM supporata le ddr2 1066?

alex0074

Utente Attivo
42
0
Ciao a tutti, la domanda nesce per il semplice motivo che avendo in possesso la sudetta Mobo e avedola equipaggiata con procio Athlon64 x2 5600 2.9 GHz, e 2 GB x2 di ram Corsair dominator ddr2 1066, e sistema operativo vista 32 bit, fan si che io non riesca nonstante i vari tentativi di far funzionare la ram a 1066.
E quindi la domada " non puo essere la mobo che la danno che tira le ram a 1066, in realta non e cosi?" oppure e la cpu, essendo un po' vecchiotta,
grazi anticipatamente a tutti.:D
 
Ultima modifica:

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
Scusa... come fai a capire che non lavorano a 1066 mhz ? forse su CPU-Z ti da 533 Mhz ? perchè se così fosse è gusto... questo te lo dico sull'esperienze che mi sono fatto in questo forum... visto che molti non sapendolo pensano che le loro RAM non funzionino... la frequenza reale è 10066 Mhz quella di CPU-Z è quella interna pari alla metà... :lol:

Se il probelma è un altro espilca... :lol: ...
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Ciao a tutti, la domanda nesce per il semplice motivo che avendo in possesso la sudetta Mobo e avedola equipaggiata con procio Athlon64 x2 5600 2.9 GHz, e 2 GB x2 di ram Corsair dominator ddr2 1066, e sistema operativo vista 32 bit, fan si che io non riesca nonstante i vari tentativi di far funzionare la ram a 1066.
E quindi la domada " non puo essere la mobo che la danno che tira le ram a 1066, in realta non e cosi?" oppure e la cpu, essendo un po' vecchiotta,
grazi anticipatamente a tutti.:D

E' la cpu che avendo il controller di memoria integrato da max 800 mhz , fa si che le tue ram non diano il massimo . Per la mobo non hai problemi, al max devi andare nel bios e cambiare da AUTO a MANUAL ed impostare tu i 1066 ....
 

alex0074

Utente Attivo
42
0
Scusa... come fai a capire che non lavorano a 1066 mhz ? forse su CPU-Z ti da 533 Mhz ? perchè se così fosse è gusto... questo te lo dico sull'esperienze che mi sono fatto in questo forum... visto che molti non sapendolo pensano che le loro RAM non funzionino... la frequenza reale è 10066 Mhz quella di CPU-Z è quella interna pari alla metà... :lol:

Se il probelma è un altro espilca... :lol: ...

intanto ti ringrazio per avermi risposto,e ti chiedo scusa se ti rispondo con tardivo tempismo. no assolutamente cpu-z non lo prendo in cosiderazione ma prendo come dato concreto i numeri che mi da al boot dell avvio, li non si scappa, e chiaro cpu-z se andrebbro le ram a 1066 segnerebbe 533 chiaro la meta, il fatto e che con l'overvolt 2.2 settaggio 5-5-5-15 di specifica non voglia schiodarsi dagli 800 mi e balenato in testa che possa essere la mobo, ma ora sono piu' propenso a dare la responzabilita alla cpu che e un po vecchiotta essendo una cpu am2, e comunque va bene anche cosi ti ringrazio a presto .:ok:
 

alex0074

Utente Attivo
42
0
E' la cpu che avendo il controller di memoria integrato da max 800 mhz , fa si che le tue ram non diano il massimo . Per la mobo non hai problemi, al max devi andare nel bios e cambiare da AUTO a MANUAL ed impostare tu i 1066 ....

grazie per la risposta esaudiente, e sucami della risposta tardiva, ti diro la tua e la sacro santa verita, effettivamente col senno di poi doveva esserre chiaro e lampante avendo una cpu un po' vecchiotta cioe' am2 non potendo sfruttare le ram di quel tipo, ma sono state un aquisto convegnentecon 20 euri lo aquistate da un mio amico, dai ho fatto un ivestimento per la futura cpu. grazie dinuovo della risposta e a presto.....:ok::ok:
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
grazie per la risposta esaudiente, e sucami della risposta tardiva, ti diro la tua e la sacro santa verita, effettivamente col senno di poi doveva esserre chiaro e lampante avendo una cpu un po' vecchiotta cioe' am2 non potendo sfruttare le ram di quel tipo, ma sono state un aquisto convegnentecon 20 euri lo aquistate da un mio amico, dai ho fatto un ivestimento per la futura cpu. grazie dinuovo della risposta e a presto.....:ok::ok:
se overclocchi la cpu le ram ti andranno a 1066 se no le puoi tenere a 800...volendo a questa frequenza potresi tentare timing + tirati tipo 4-4-4-12;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!