DOMANDA Lasciare un pc fisso spento per un periodo di tempo prolungato

Pubblicità

Skipper01

Utente Attivo
Messaggi
156
Reazioni
6
Punteggio
43
Salve a tutti, tra un po' di giorni dovrò andarmene di casa per un po' di mesi e ho dei dubbi su come devo lasciare il mio pc fisso per evitare che si rovini. Come devo comportarmi? Grazie in anticipo per le risposte.
 
@Filippo Fanni
staccarlo dal modem significa che devi scollegare il cavo LAN da dietro la scheda madre: proprio ieri un utente ha lamentato il fatto che un fulmine gli è caduto vicino casa, gli ha fritto il modem e questo era collegato via cavo col suo PC (che era staccato dalla presa di corrente) e ha danneggiato scheda madre e probabilmente scheda video
...e naturalmente, come ti è stato detto, staccalo dlla corrente (quando un Pc deve stare spento per mesi si può fare in tranquillità)
 
stacca fisicamente tutti i fili. la scheda ha internamente una batteria per mantenere impostazioni del bios. mentre per i dischi non ci sono problemi anche per anni senza corrente collegata.
 
e aggiungo, quando stacchi la spina non lasciarla per terra, allontana dalla presa a muro il più lontano che puoi, i fulmini percorrono chilometri prima di raggiungere terra, non hanno nessuna difficoltà nel passare un metro tra presa e spina.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top