L'arrivo della Fibra Ottica!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho fatto i calcoli e disto dalla centrale 700 metri, ma volevo sapere:
1.Per conoscere più informazioni riguardo l'installazione della fibra devo chiedere agli operai(che stanno lavorando sulla centralina) o chiamo la Telecom(per prenotarmi magari nell'attivazione dell'ADSL)???

2.Ho un altra domanda, ho visto che lavoravano sulla centrale del mio paesino scavando nell'asfalto(magari per collegari i cavi adsl al telefono), ecco questa operzione la dovrebbero fare per tutto il paese(per tutta la strada) o solo nella strada dove è presente la centrale?

Quando l'han fatto al mio paese hanno posato le fibre ottiche fino alla centrale ma la connessione è diventata a 7 mega dopo circa 10 mesi dalla fine dei lavoro.. Spero che da te i lavori siano più tempestivi ;)

Speriamo, ma i cavi in fibra ottica l'hanno posati solo nella zona della centralina, o hanno scavato per tutto il paese?

Ok quindi basta che scavano nella zona della centrale collegando la fibra ottica, e poi tutti i paesi collegati a quella centrale usufruiranno di banda larga?

Si però bisogna vedere in quanto tempo entrano in funzione.. Da me ci son voluti ben 10 mesi ma da te magari appena 1 o ancora meno ;)

Si lo so, speriamo non ci voglia molto! Ma penso che una volta che entrano in funzione tutto il paese può usufruire dell'ADSL!

Ok!!

- - - Updated - - -

Ma perchè, quando inserisco qui il mio numero, mi dice che la centrale a cui appartengo(640kbps) è satura e non sono previsti ampliamenti e lavori!

Se sei con Telecom fallo con il servizio che mette a disposizione sul suo sito.
Comunque anche a me continuava a dire che non erano prevedei ampliamenti e una sera invece...Puff come per magia coperto dai 7 mega Telecom!

Be io, visto che sono a meno di 1 Km(700 metri) dalla centrale, spero nei 10 mega, quindi non resta che aspettare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro