L'arrivo della Fibra Ottica!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa che io ci avevo pure rinunciato ahahah!

Però nel mio paese alcuni hanno già l'ADSL da 640 kbps, e non vorrei che abbiano la precedenza loro nell'upgrade a 7 Mega o più, e quelli che, come me, non hanno già un Modem ed un contratto Telecom(anti digital divide), non potranno richiedere la banda larga!

Quando a qualcuno del tuo paese verrà arrivata l'ADSL a 7 mega chiama la Telecom e sottoscrivi un contratto.

Ok, il mio dubbio era se, inizialmente, non ci sono abbastanza posti per accedere alla centrale nuova, e avranno i 7 mega solo coloro che già avevano un modem!

Si ma lui temeva che non avendo già una ADSL le tempistiche di attivazione della sua linea saranno troppo lunghi.

In genere 15 giorni come tutta Italia, non vedo perché debbano essere più lunghi... Telecom non credo sia così scema da avere la 64k satura ora ok, mettere la 7 Mega che si satura trasferendo tutti quelli dalla 64k. Insomma non credo sia così stupida (e sicuramente non lo sarà).
P.S.= La centrale è sempre la stessa.

In genere 15 giorni come tutta Italia, non vedo perché debbano essere più lunghi... Telecom non credo sia così scema da avere la 64k satura ora ok, mettere la 7 Mega che si satura trasferendo tutti quelli dalla 64k. Insomma non credo sia così stupida (e sicuramente non lo sarà).
P.S.= La centrale è sempre la stessa.

Ok capito! :ok:

I lavori ancora procedono, e stanno scavando in un altro punto del paese lontano dalla centrale(sempre per l'ADSL, non so perchè)...Oggi ho verificato la copertura sul sito Fastweb è mi dice:
adsl2.webp
Mentre su Telecom appare così:
adsl.webp

Ho provato poi con Vodafone, Telecom, Infostrada e Tele 2 e ancora dicono che non sono coperto...
Cosa vuol dire, Fastweb è più aggiornata? E poi perchè 6 Mega?

I lavori ancora procedono, e stanno scavando in un altro punto del paese lontano dalla centrale(sempre per l'ADSL, non so perchè)...Oggi ho verificato la copertura sul sito Fastweb è mi dice:
Visualizza allegato 49857
Mentre su Telecom appare così:
Visualizza allegato 49858

Ho provato poi con Vodafone, Telecom, Infostrada e Tele 2 e ancora dicono che non sono coperto...
Cosa vuol dire, Fastweb è più aggiornata? E poi perchè 6 Mega?

Perché Fastweb offre i tagli solo da 6 e 20 Mega (e 10 e 100 per la Fibra, ma vabbè)... Comunque con Fastweb saresti in Wholesale.

Se volessi parlare con la Telecom per chiarimenti, circa lo svolgimento dei lavori sulla banda larga, a che numero devo chiamare ?? Il 187 non ha operatori!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro