DOMANDA Laptop Università

guido_gonnella

Nuovo Utente
10
1
Salve, sto cercando un portatile che dovrò utilizzare prevalentemente per studiare all'università (ingegneria informatica), e anche un po' di casual gaming.
Il mio budget è intorno ai 700€, massimo intorno agli 800.
Mi conviene andare su un laptop con la serie 3000 di ryzen o quelli con la serie 4000? Oppure andare su Intel?
Avevo visto alcuni modelli come:
i Matebook D14 con i ryzen 5/7 3000 con 512 GB di SSD,
i Lenovo IdeaPad 5 14" con il ryzen 5 4500u e flex 14 sempre con il 4500u e 512GB di SSD,
l'HP envy x360 sempre con il r5 4500U.

Mi consigliate uno di questi? Oppure c'è ne qualcun'altro sempre valido?
Sarebbe meglio che avessero uno schero da 14", e mi va bene sia standard o 2 in 1.

Grazie mille in anticipo.
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Credo proprio la serie 4000

il lenovo e l'hp che hai postato sono 2 ootimi 2 in 1. Hanno anche entrambi la tastiera retroilluminata.
Ma entrambi hanno una scheda grafica integrata, e non dedicata, quindi per il tuo casual gaming dovresti trovare uno con scheda grafica dedicata.
Potresti dare uno sguardo al Dell inspiron che una vga NVIDIA® GeForce® MX230.
A livello qualitativo i Dell non sono secondi a nessuno.

Ci sono anche altri modelli Dell
vai a questo link su notebook inspiron e pc 2 in 1. Gli altri sono più costosi.
Vedi un po
 

guido_gonnella

Nuovo Utente
10
1
Credo proprio la serie 4000

il lenovo e l'hp che hai postato sono 2 ootimi 2 in 1. Hanno anche entrambi la tastiera retroilluminata.
Ma entrambi hanno una scheda grafica integrata, e non dedicata, quindi per il tuo casual gaming dovresti trovare uno con scheda grafica dedicata.
Potresti dare uno sguardo al Dell inspiron che una vga NVIDIA® GeForce® MX230.
A livello qualitativo i Dell non sono secondi a nessuno.

Ci sono anche altri modelli Dell
vai a questo link su notebook inspiron e pc 2 in 1. Gli altri sono più costosi.
Vedi un po
Grazie mille del consiglio!
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve, sto cercando un portatile che dovrò utilizzare prevalentemente per studiare all'università (ingegneria informatica), e anche un po' di casual gaming.
Il mio budget è intorno ai 700€, massimo intorno agli 800.
Mi conviene andare su un laptop con la serie 3000 di ryzen o quelli con la serie 4000? Oppure andare su Intel?
Avevo visto alcuni modelli come:
i Matebook D14 con i ryzen 5/7 3000 con 512 GB di SSD,
i Lenovo IdeaPad 5 14" con il ryzen 5 4500u e flex 14 sempre con il 4500u e 512GB di SSD,
l'HP envy x360 sempre con il r5 4500U.

Mi consigliate uno di questi? Oppure c'è ne qualcun'altro sempre valido?
Sarebbe meglio che avessero uno schero da 14", e mi va bene sia standard o 2 in 1.

Grazie mille in anticipo.

Sì, direi di lasciar perdere la serie 3000 dei Ryzen e di orientarsi sulla nuova ;)
I modelli da te citati (il Lenovo e l'HP Envy) sono tutti buoni ma assicurati, in caso di scelta, che abbiano il pannello IPS, te lo specifico perché alcuni di questi modelli hanno un display TN di scarsa qualità :sisi:
Dai un'occhiata ai Dell 5505:
https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/notebook-inspiron-15-5000/spd/inspiron-15-5505-laptop ;)
 

guido_gonnella

Nuovo Utente
10
1
Sì, direi di lasciar perdere la serie 3000 dei Ryzen e di orientarsi sulla nuova ;)
I modelli da te citati (il Lenovo e l'HP Envy) sono tutti buoni ma assicurati, in caso di scelta, che abbiano il pannello IPS, te lo specifico perché alcuni di questi modelli hanno un display TN di scarsa qualità :sisi:
Dai un'occhiata ai Dell 5505:
https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/notebook-inspiron-15-5000/spd/inspiron-15-5505-laptop ;)
grazie mille, devo stare attento anche che abbiano la tastiera italiana, cisto che i laptop con la serie 4000 non è molto diffusa.
 
U

Utente 16812

Ospite
Sicuramente, dato che alcuni modelli sono di importazione, ad es. dalla Germania, e hanno un layout differente anche se generalmente, se acquistati qui da noi, il layout è italiano :sisi:
Per quanto riguarda i Dell, in fase di configurazione hai la possibilità di impostare il layout della tastiera che desideri :sisi:
A presto ;)
 

guido_gonnella

Nuovo Utente
10
1
Sicuramente, dato che alcuni modelli sono di importazione, ad es. dalla Germania, e hanno un layout differente anche se generalmente, se acquistati qui da noi, il layout è italiano :sisi:
Per quanto riguarda i Dell, in fase di configurazione hai la possibilità di impostare il layout della tastiera che desideri :sisi:
A presto ;)
Grazie mille per i consigli:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili