Jacopetto00
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 4
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di un notebook.
Sono uno studente di economia, il portatile lo utilizzerei per sfruttare il pacchetto di Microsoft, guardare contenuti e una navigazione sul web con 4-5 pagine aperte; non ci devo giocare o per fare editing di foto e video.
Nel seguire le lezioni mi capita spesso di passare dalle slide in pdf al documento word per poi andare in internet e fare una ricerca veloce quindi questo sarebbe il tipico utilizzo.
Mi sono preposto delle caratteristiche che ritengo fondamentali per il mio prossimo computer:
Dopo qualche mesetto di ricerche sono arrivato a questo portatile, sfora di poco il mio budget ma sembra rispecchiare le mie richieste:
www.eprice.it
Può andare bene? Consigli?
Mi piacerebbe capire se questo specifico computer può fare al caso mio e quali potrebbero essere delle alternative da tenere in considerazione
Jacopo
Sono uno studente di economia, il portatile lo utilizzerei per sfruttare il pacchetto di Microsoft, guardare contenuti e una navigazione sul web con 4-5 pagine aperte; non ci devo giocare o per fare editing di foto e video.
Nel seguire le lezioni mi capita spesso di passare dalle slide in pdf al documento word per poi andare in internet e fare una ricerca veloce quindi questo sarebbe il tipico utilizzo.
Mi sono preposto delle caratteristiche che ritengo fondamentali per il mio prossimo computer:
- materiali decenti: non pretendo materiali premium, ma nemmeno un portatile "plasticoso"
- buona autonomia: ho bisogno di utilizzare il pc per almeno 4-5 ore – seguire videolezioni e videscrittura contemporaneamente
- longevità: non vorrei trovarmi dopo 2 anni con notebook lento
- schermo da almeno 14 pollici in quanto mi capita spesso di affiancare 2 applicazione (word e adobe)
Dopo qualche mesetto di ricerche sono arrivato a questo portatile, sfora di poco il mio budget ma sembra rispecchiare le mie richieste:
Ultrabook Galaxy Book2 Monitor 15.6" Full HD Intel Core i5-1235U Ram 16 GB SSD 512GB 2x USB 3.2 Windows 11 Pro
Acquista l'articolo Ultrabook Galaxy Book2 Monitor 15.6" Full HD Intel Core i5-1235U Ram 16 GB SSD 512GB 2x USB 3.2 Windows 11 Pro ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Notebook, scopri altri prodotti SAMSUNG
Può andare bene? Consigli?
Mi piacerebbe capire se questo specifico computer può fare al caso mio e quali potrebbero essere delle alternative da tenere in considerazione
Jacopo