per 2000€ di notebook io non prendo minimamente in considerazione la RTX3050, gli ho linkato un MSI creator a 1200€ e uno zephyrus M16 a 1400€ con 3050 e normalmente in quella fascia di prezzo si trovano le 3060, ma si sta puntando anche al peso, che anche quello ha un suo costo
ma non sono cose che servono ad un universitario, sono macchine che porti in cantiere o ambienti simili, l'alluminio sarà più delicato, ma regge meglio gli urti di una scocca di plastica e per esperienza con un hp pavilion da 13", dopo 6 anni è ancora sano dopo aver girato mezza italia dentro il bagaglio a mano
Stessa cosa che faccio da sempre io però mi sono mantenuto per non sforare i 2000 €, infatti pagina addietro avevo detto che l'Asus Zephyrus era buono per il costo che ha.
Punto due: Quando ho parlato di macchine con materiali robusti che vengono portati anche in cantiere come hai detto adesso tu, dove avrei citato la plastica? Veramente il contrario, ho parlato di fibra di carbonio e magnesio che sono tutto tranne che plastica, se hai capito cosa intendo per materiali rugged.
Punto tre: Mai detto che l'alluminio non sia buono, soltanto ha le sue debolezze fisiche, mi fa piacere che al tuo HP non sia successo nulla visto che HP usa alluminio aeronautico, ma ha sempre come dicevo prima le sue debolezze fisiche, se urta in modo non dico forte ma in maniera un urto di media forza, stai certo che se non si piega si formano ammaccature che possono anche arrecare fastidi alla macchina.
Buona serata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cavolo, molto bello quell'HP, peccato che con lo sconto viene oltre i 2500, comunque il budget era indicativo, infatti i modelli che avevo indicato all'inizio giravano intorno a quella cifra.
Si e pensa che ti volevo proporre un
DELL Precision come Workstation portatile fin dall'inizio, ma mettici il magnesio, ventole Delta (per chi sa cosa intendo), tastiera meccanica impermeabile a infiltrazioni di qualsiasi liquido (perchè esempio banale può capitare che ti si rovesci del caffè sulla tastiera). Un Intel Core i7 12800H con una nVidia RTX A2000 da 8GB, con scelta fino alla RTX A3000 da 12 GB, con variante di scelta con una RTX 3080 Ti oppure RTX 3090 Ti, tutte GPU Full-Watt da Desktop. Peccato che mi sono dovuto trattenere, visto il budget da 2.000 €.
Però se quel
DELL Precision che ti ho messo ti piace, te lo consiglio.
Buona serata.