DOMANDA Laptop max 850 per lavoro (saas e adobe)?

introduzione

Nuovo Utente
107
6
Ciao a tutti cercavo consigli per un laptop max 850€ con schermo minimo 15.6.
Mi serve soprattutto per lavoro (applicazioni saas, e adobe), cercavo quindi qualcosa con un buon rapporto di cpu e ram eventualmente espandibile.
In passato mi sono trovato molto bene con i DELL non so se ce ne sono sul mercato in questa fascia.

Grazie mille
 

Painterand87

Utente Èlite
3,957
1,766
Ciao a tutti cercavo consigli per un laptop max 850€ con schermo minimo 15.6.
Mi serve soprattutto per lavoro (applicazioni saas, e adobe), cercavo quindi qualcosa con un buon rapporto di cpu e ram eventualmente espandibile.
In passato mi sono trovato molto bene con i DELL non so se ce ne sono sul mercato in questa fascia.

Grazie mille

Ciao! Io ti suggerirei uno di questi due notebook :

HP 15-dw1016nl (questo ha una scheda video dedicata da 2GB)

DELL Inspiron 15 3000 (questo ha un i7 di 11a generazione)
 
Ultima modifica:

introduzione

Nuovo Utente
107
6
Grazie per la risposta!

Domanda#1:
L'hp con gpu dedicata immagino che sia utile anche per installare qualche giochino giusto? Io con adobe lavoro soprattutto con photoshop, no video quindi in realtà non mi servirebbe. Però se posso installare qualche gioco basic non mi dispiace.

Il DELL mi pare ottimo, però con scheda video integrata immagino sia off-limit per giochi?


Domanda #2,
È possibile espandere in futuro inserendo con nuovi componenti?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,957
1,766
Grazie per la risposta!

Domanda#1:
L'hp con gpu dedicata immagino che sia utile anche per installare qualche giochino giusto? Io con adobe lavoro soprattutto con photoshop, no video quindi in realtà non mi servirebbe. Però se posso installare qualche gioco basic non mi dispiace.

Il DELL mi pare ottimo, però con scheda video integrata immagino sia off-limit per giochi?


Domanda #2,
È possibile espandere in futuro inserendo con nuovi componenti?

In risposta alla domanda 1) ti allego questo. video "test" per il gaming con quella scheda video mobile! Ovviamente ci puoi giocare, senza grandi pretese.

In risposta alla domanda 2) ti allego il Link alla descrizione delle schede grafiche iNTEL Xe, la quale ti permette anche di giocare volendo.

La differenza tra i 2 notebook, oltre al processore (più nuovo sul DELL), è che se utilizzi software o programmi/giochi che richiedono "Aiuto grafico", avendo una scheda video dedicata, aiuta il processore, non dovendo condividere la memoria....!

Per il discorso "Upgrade" futuri, in genere tutti i notebook hanno la possibilità di sostituire SSD e di aggiungere almeno 1 banco di RAM...
 

alemian95

Utente Attivo
1,175
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Purtroppo si, ci possono volere 2-3 settimane ma alla fine ne vale la pena. I Dell sono degli ottimo prodotti, per non parlare del servizio di assistenza top. Fossi in te non ci penserei due volte, i7 di 11a generazione, 16 gb di ram, 512 di ssd. Inoltre la GPU integrata del Dell è migliore della MX130.
 

alemian95

Utente Attivo
1,175
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Penso che dipenda da quanto sei fortunato/sfortunato. Io avevo un XPS (acquistato ad ottobre 2019) che aveva un po' di coil whine, poi (per altri motivi) me lo hanno sostituito e quello nuovo non ha questo problema. Potrebbe anche essere che il primo lo avesse semplicemente perché era difettoso.

Comunque prendi un po' con le pinze ciò che trovi su internet, perché si, è un modo per trovare quelli che possono essere i difetti comuni, ma è altrettanto vero che ci sono una marea di persone che quei problemi non li hanno avuti, e non vanno su internet a scrivere che non hanno avuto quel problema.
 

introduzione

Nuovo Utente
107
6
Purtroppo si, ci possono volere 2-3 settimane ma alla fine ne vale la pena. I Dell sono degli ottimo prodotti, per non parlare del servizio di assistenza top. Fossi in te non ci penserei due volte, i7 di 11a generazione, 16 gb di ram, 512 di ssd. Inoltre la GPU integrata del Dell è migliore della MX130.
Grazie mille, ma quindi si può dire che quelle caratteristiche hai citato, al di là di quel preciso prodotto DELL sono comunque ottime anche se sono dentro un altro laptop?

Lo chiedo perché se trovo le stesse specs su un altro laptop con più veloce consegna lo prenderei subito....
 

alemian95

Utente Attivo
1,175
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Sono ottime specifiche per il prezzo proposto.
A meno e con una consegna più veloce si può trovare questo che ha comunque un'ottima cpu, il problema è che la versione da 16 gb di ram e 512 gb di ssd non è disponibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili