Laptop consigli fascia prezzo 350-400 euro

Pubblicità

Alessialablonde

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti ho bisogno di consigli sull'acquisto di un laptop (fascia di prezzo 350-400) euro. Mi serve per un uso base stampare, scrivere su word e navigare in internet. Qualità/prezzo quale consigliate?

grazie preferirei un pc con intel i5 tra quelli che mi hai elencato e il DELL Inspiron 3530 Intel® Core™ i5 i5-1334U Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD 8 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD Wi-Fi 6 quale mi consigli?

perchè dovrei consigliarti un dual core? intel non è più competitiva da anni in ambito mobile, forse con le ultime cpu sta riprendendo mercato, ma sono due generazioni più avanti all'i5 che hai linkato

tra AMD Ryzen 5 7520U e Intel Core i5-1334U quest'ultimo rapporto core/thread è superiore

son mica tanto convinto sai

l'AMD ha 4 core/8 thread tutti uguali (tutti P)
l'intel ha 10core/12 thread MA ha solo 2 core P (Performance, veloci) e 8 E (Efficiency - lenti ma che consumano poco)

considerato che buona parte dei sw sfrutta in genere fino a 8 thread per me nell'uso quotidiano va di piu l'amd

poi in questi anni gli AMD stanno andando generalmente meglio (scaldano meno-consumano meno..) per cui lascerei l'intel li dov'è

Pubblicità
Pubblicità