Consiglio acquisto laptop gaming di fascia alta

Pubblicità

Jordie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, voglio cambiare PC in occasione del Black Friday. Andrò all'estero tra un anno e quindi ho bisogno di un portatile. L'uso è principalmente gaming. Come budget direi che siamo intorno ai 2800 euro. Su questa fascia di prezzo i Lenovo pro 7 mi sembrano il top. Ho visto 2 versioni sul sito Lenovo:

- legion pro 7i con cpu Intel 275 hx

- legion pro 7 con cpu amd 9955hx3d

Su entrambi metterei la 5080, con 1 TB di SSD (vale la pena mettere 2 TB subito con 150 euro in più?) e 32 GB di RAM. Il legion con amd viene 2700, quello intel 2900. Meglio Intel o amd? Avete altre alternative al legion che ritenete migliori (anche a prezzi inferiori)?

vale la pena mettere 2 TB subito con 150 euro in più?)
Economicamente in senso stretto no, ma ti risparmi doverlo poi riaprire per il notebook per fare l' upgrade, con videogiochi da 100-200gb l' uno, con 1tb come unico drive non vai molto lontano

Meglio Intel o amd?
La CPU AMD è un po' più performante in qualsiasi scenario, specialmente gaming
Varrebbe la pena pure se fosse AMD a costare un po' di più, figuriamoci costando meno

Avete altre alternative al legion che ritenete migliori (anche a prezzi inferiori)?
Prezzi migliori non saprei, perché comunque stiamo parlando di un top di gamma e considera che grazie al tdp molto elevato di 175w della scheda video, la rtx5080 usata su questo supera leggermente in prestazioni la rtx5090 usata sui razer in quanto limitata da un tdp inferiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro