E' intollerabile, la legge parla chiaro, i tempi per la riparazione devono essere "congrui e senza inconvenienti", secondo la natura del bene e lo scopo per cui è stato acquistato ?
In teoria puoi esigere la restituzione del prezzo di vendita, se non te la senti invia una raccomandata A/R dando un "ultimatum" per la restituzione e quantificando la richiesta di risarcimento dei danni morali e materiali, inoltre minacciando di adire le vie legali in caso di mancata risposta ?
Magari prova prima con un sollecito, senza fornire un termine per adempiere alla riparazione, e in seguito procedi.
Purtroppo ho fatto l’errore a non farmi rimborsare, almeno ora avrei già avuto il bonifico da parte loro.
Nel momento della mia scelta mi ero detto che mi sono trovato bene col portate, cosa prendo adesso in alternativa.
L’assistenza mi avevano detto che bisognava aspettare un paio di settimane mi sono detto vabbè andata così.
Ma dopo 10 giorni di silenzio ricontato e scopro che in realtà sono un paio di mesi.
Ci ho creduto perché sono molto gentili al telefono, però la mia polemicha con loro e che sono vaghi e poi si nascondono con la scusa che sono una fabbrica che il prodotto viene spedito dalla Cina.
Eppure ho ricevuto la mail di conferma del prodotto di sostituzione con il numero d’ordine che era già pronto.
Poi ho capito che loro non hanno mai specificato la data , a parole hanno fatto intendere tutt’altro, ma per iscritto non c’era niente é questo che mi fa arrabbiare.
Che tra l’altro non ho ancora una data ufficiale ieri gli ho sollecitati e mi hanno detto che mi devono far sapere.?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che prima ci aspettavamo una pioggia di portatili Renoir a breve, ora invece dobbiamo sperare che i produttori risolvano problemi tecnici, limitazioni hardware e trovino economicamente conveniente produrre laptop Renoir!
Il problema non è tanto secondo me avere una 2060 oppure una 2070, perché lato prestazioni non è come la controparte desktop, dove c'è un netto un distacco tra una fascia di prezzo e l'altra.
Sui portatili spesso ho la sensazione che paghi di più per avere poco.
L'altro giorno parlando con un mio amico dei notebook da gaming, mi ha fatto notare che questo problema e abbastanza grave, non puoi collegare con le CPU Renoir una GPU esterna tramite Thunderbolt 3, con una scheda grafica Desktop per avere prestazioni simili a un PC fisso su un laptop.
E questo conferma che noi come al solito siamo beta tester per le aziende.
--- i due messaggi sono stati uniti ---