Laptop BEST qualità/prezzo

Pubblicità
Eh quello su cyberport proprio non l'avevo visto... Sei sicuro solo ritiro a mano? E' un peccato, dove lo hai letto? Deve essere una cosa recente visto che il mio l'hanno spedito da lì. Tu comunque mandagli una mail per sicurezza, chidendogli conferma che non te lo possono spedire e per la tastiera

Per quanto riguarda il computer in sè, l'unica cosa che ti posso dire è che l'hardware è molto buono e che asus è in generale una garanzia per la qualità e l'affidabilità. Però ti avviso che questo modello anche se dalle foto sembra in alluminio ma è in plastica.

Gli msi invece hanno la parte superiore del case (poggia polisi-piano tastiera) in alluminio, e per il resto sono in plastica. Ti posso dire che danno un bellissima sensazione di solidità e qualità (per l'asus non mi esprimo non avendone mai posseduti). Sto parlando dei GE60/GE70 ma penso che gli altri abbiano un case simile.

I toshiba invece sono interamente in plastica e sono quelli con una qualità costruttiva generale sicuramente più bassa dei tre.

Guarda queste immagini..
Sarebbe spedizione gratuita ma accanto c'è scritto 'disponibile solo nei negozi'.
Nella sezione dei negozi, sembra esaurito..

La mail la devo scrivere in inglese?

In giro sul internet avevo letto che è in alluminio anche questo modello.
Aveva letto dell'incertezza sulla presenza del secondo slot per SSD e successivamente della grande difficoltà per l'utilizzo di quest'ultimo.
Infine sembrano chi il punto più debole sia il monitor.
Molto, troppo luminoso e forse un po poco definito.
Fosse è l'effetto dell' HD rady

Edit:
non riesco a postare le immagini da cellulare.
Cmq è nella zona delle prezzo..
Io usi Google Chrome, utilizzo io traduttore..

Ahahaha..
Colpa di SwiftKey, la tastiera delle telefono.
La predizione della tastiera è ottima, ormai sono così abituato a scrivere a casaccio che ogni tanto mi escono queste frasi..
Mi sono abituato fin troppo bene..

Cmq sto scrivendo la mail..
Speriamo bene nella risposta!
Non credo che a questo pezzo si riesca a trovare qualcosa di meglio..

Guarda queste immagini..
Sarebbe spedizione gratuita ma accanto c'è scritto 'disponibile solo nei negozi'.
Nella sezione dei negozi, sembra esaurito..

La mail la devo scrivere in inglese?

In giro sul internet avevo letto che è in alluminio anche questo modello.
Aveva letto dell'incertezza sulla presenza del secondo slot per SSD e successivamente della grande difficoltà per l'utilizzo di quest'ultimo.
Infine sembrano chi il punto più debole sia il monitor.
Molto, troppo luminoso e forse un po poco definito.
Fosse è l'effetto dell' HD rady

Edit:
non riesco a postare le immagini da cellulare.
Cmq è nella zona delle prezzo..
Io usi Google Chrome, utilizzo io traduttore..

Per il monitor: sarà pure solo HD+, ma a quel prezzo si trovano solo HD quindi non è che si va lontano... Inoltre HD+ invece che Full HD è un po' meglio per la scheda video che è di fascia media (mentre il processore è di fascia alta).

La mail ovviamente in inglese o tedesco :lol:

Da quel che riporta cyberport, ce ne dovrebbero essere 2 di connettori liberi per il disco esterno. Mi sembra strano forse intendono 2 totali, 1 libero.

Per quanto riguarda la spedizione, mi sa che hai ragione, hanno esaurito i modelli a magazzino, nella mail chiedigli quando e se tornano disponibili.

No, non è e non sarà più disponibile..
Al suo posto mi hanno offerto il fratelli maggiore..... A 799€ -.-'

Sempre in un sito tedesco ho trovato (sembra) lo stesso PC allo stesso prezzo, 669€.
È disponibile in magazzino, però nelle specifiche questa volta sembra che non ci sia lo slot per l'SSD.
Inoltre ha solo 4 GB di RAM.

Ho già inviato una mail per chiedere informazione, anche sul layout della tastiera.
Vediamo così mi rispondono..

Ora cerco info sull'affidabilità del sito..

valutando le modalità di utilizzo del PC negli anni preferirei avere più longevità per la parte CPU che VGA.

Già ora non lo utilizzerei molto per il geming, piuttosto per photoediting..

Photoshop necessità di un buon processore.
Su desktop per un uso amatoriale si parte dalla fascia più altra degli I5, che sono rigorosamente 4core.
Per un uso più intenso si scala agli I7.

E in tutta sincerità non capisco la scelta del 2core per i giocare.
Molti giochi ormai sfruttano la potenza di calcolo basata su 4core e in quelli più recenti (se non ricordo male) sono anche nei requisiti non minimi ma caldamente consigliati..

Quindi me chiedo, serve un GPU strafica senza CPU?

Cmq lo chiede perché stavo valutando Acer Aspire V3-772G-54204G50
https://m.cyberport.de/p/-/1C26-8WY

Per photoshop conta il processore, un i5 desktop di fascia alta è equivalente grossomodo ad un i7 mobile quad core, tuttavia l'ho visto girare su CPU minori senza grossi problemi. Nel gaming, in genere si è limitati se c'è un collo di bottiglia tra CPU e GPU (anche se ci sono giochi per qui conta di più la GPU e per altri la CPU). Diciamo che secondo me l'i5 4200m accoppiato con una GT 750m sono un buon equilibrio, essendo una CPU e una GPU piuomeno della stessa fascia.

Ok.. Beh, ottima risposta questa..
Diciamo che l'unica cosa per cui rimango ancora dubbioso per questo PC è la marca, acer..
Tutti la sconsigliano per la qualità costruttiva..

Però a livello hw sembra buono, ha anche le slot per l'SSD e lo slot aggiuntivo per la ram.

Deve controllare se ci sono shop italiano che le sanno allo stesso prezzo cosa da non aver problemi con il layout della tastiera..
Oh vista che su Amazon l'SSD Samsung 800 evo 120 Gb viene sui 70€.
La ram non so..

Riapro la discussione perché probabilmente sono giunto ad una prima conclusione..
Quello che cerco non esiste, soprattutto al prezzo che vorrei il..

Tra una ricerca e l'altra mi sono convinto ad alzare un po il budget, o meglio.. Ad estendere, fino intorno ai 1000€.

Ho fatto un po di ricerche, difficoltose dato che posso farle solo da cellulare.

MYSN
SCHENKER M704 17.3" Mobile Workstation
1.314€

Display
1 x 17,3 "(43,9 centimetri) Full-HD 1920x1080 Matte - fuori stock / ETA 15 maggio 20140,00 €

Scheda grafica1 x NVIDIA GeForce GTX 850M 2048MB DDR3*€ 0,00

Processore1 x Intel Core i7-4710MQ Quad Core - 2.50 - 3.50GHz 6MB 47W*€ 209,00

Memoria1 x 16GB (2x8192) SO-DIMM DDR3 1600MHz RAM Corsair Vengeance*€ 195,00

Hard Drive1 x 500GB SATA-II 5400rpm Seagate Momentus (ST500LM012)*€ 47,00
MSATA unità 11 x 120GB mSATA SSD Samsung EVO (MZ-MTE120BW)*€ 99,00

Unità ottica1 x masterizzatore Blu-ray / DVD-RW - senza software*€ 51,00

Scheda WIFI1 x Intel Centrino Advanced-N 6235 (con Bluetooth)*€ 10,00

Tastiera1 x Tastiera retroilluminata ITALIANA*€ 0,00

Garanzia1 x Garanzia standard: 24 mesi Collect & Return (parti inc, lavoro, sostegno, trasporto)€ 0,00Sistema operativo1 x Nessun sistema operativo*€ 0,00Office Software1 x Microsoft Office 365 versione di prova di 30 giorni (solo quando Windows 7 o 8 è ordinato)*€ 0,00Cavo di alimentazione1 x Cavo di alimentazione EU*€ 0,00

Direi che uno cosa simile alla questa sarebbe davvero ottima.
Forse anche troppo.

Avrei 2 domande in merito:

Secondo voi potrebbe essere una buona idea acquistare SSD e RAM a parte?
Pare che i prezzi siano piuttosto alti per questi ultimi.
Oltre tutto tra l'SSD mSata o Sata 3 cambia parecchio il prezzo.. Perché?

Dato che altezza e peso variano in basse alla configurazione, secondo voi a quanto potrebbero arrivare con una configurazione finale simile?

Personalmente, se si potesse, probabile proverei a risparmiate sulla schema video.
Non ci sono molto alternativa però..

Ultima modifica:
Non variano tanto perché il case e il sistema di dissipazione sono standard (e dimensionati, si spera, per reggere la configurazione più potente possibile) e costituiscono la maggior parte del peso.

A questo punto ti suggerrei di prendere in considerazione anche i santeh e gli MSI ge70.

I santech costano davvero troppo..
A parità di configurazione è anche impossibile trovare un 17 pollici.

Stavo valutando il GS70 che viene 820 spedito, magari dovrei aggiungerci SSD e soprattutto Dvd / BR.

Sinceramente non gliene hotel mi installati e sono un attivo preoccupato, soprattutto per il DVD.

La cosa che più mi lascia perplesso è la CPU, solo I5.

Con BR e SSD dovrei aggiungerci circa 150€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro