Laptop BEST qualità/prezzo

Pubblicità
Già, infatti stava guardando questo..

https://m.cyberport.de/p/-/1C17-1EC

Che ne dite?
A questo ci aggiungere L'SSD e borsa..

Già, infatti stava guardando questo..

https://m.cyberport.de/p/-/1C17-1EC

Che ne dite?
A questo ci aggiungere L'SSD e borsa..

Io ho preso a Settembre dallo stesso sito un MSI GE60 molto simile ma con la GT750m. Che dire, il pc è fantastico e funziona bene, la spedizione è velocissima (per me 4 giorni lavorativi).

Di contro l'assistenza è così così, non rispondono a tutte le mail e pur essendo crucchi sono un po' casinisti. Ad esempio il medello che avevo preso aveva 4 gb di RAM + 4 gb spediti da loro insieme al notebook da aggiungere io stesso per portarlo ad 8. Se vedi anche tu hai la possibilità di comprare lo stesso identico modello che hai scelto allo stesso prezzo ma con 4+4 gb. Il problema è che per aprire il case per aggiungere la RAM si doveva per forza rompere un sigillo di garanzia, chiedendo ho ottenuto solo risposte confusionarie ma alla fine un altro ragazzo del forum con lo stesso problema mi ha detto che rompere il sigillo è un prolema solo se l'HW viene manomesso. Per questo e siccome il pc mi serviva urgentemente e dovevo anche aprirlo per aggiungere un SSD ho rotto il sigillo di garanzia ma tutt'ora non so se ho fatto una ca***ta (fortunatamente non ho ancora avuto problemi). Comunque un notebook si deve poter aprire anche solo per dargli una spolverata ogni tanto IMHO.

Gli altri lati negativi sono l'assenza del SO preinstallato e la tastiera tedesca (ho messo degli adesivi).

Grazie per la risposta completa..
Ti trovi bene come PC?
Anche io pensavo di prendere la parola ram 4+4.
L'unico dubbio è lo schermo da 15 e non 17.

Ma per l'SSD ha uno scomparto apposta oppure bisogna sostituirlo all'HDD?

Per le etichette non hai avuto problemi..?
Nel caso anche io farei lo stesso lavoro.

Grazie per la risposta completa..
Ti trovi bene come PC?
Anche io pensavo di prendere la parola ram 4+4.
L'unico dubbio è lo schermo da 15 e non 17.

Ma per l'SSD ha uno scomparto apposta oppure bisogna sostituirlo all'HDD?

Per le etichette non hai avuto problemi..?
Nel caso anche io farei lo stesso lavoro.

Sì sì è veramente ottimo! Sai che ho paura che il GP60 sia uno dei pochi modelli che non supporta l'mSATA? Quando ho preso il mio il GE60 era di gran lunga il modello più conveniente.... Per avere 17'', slot mSATA e un hardware simile (in realtà un pochino superiore) a quello da te scelto devi prendere il GP70 da 826 euro.

Però se scegli di arrivare agli 800 euro a quel punto c'è il GE60-2OEi745FD da 829 euro (che è praticamente una versione potenziata del mio) che con l'i7-4710 e la GTX 765m fa veramente la parte del leone, nonostante sia 15'' e non 17''.

PS per le etichette non ho avuto nessun problema, il mio GE60 ha tasti neri con lettere bianche e non è stato difficile trovare adesivi quasi identici. In ogni caso siccome l'ho comprato tempo fa se fossi in te gli chiederei se nel frattempo hanno iniziato a montare tastire italiane su richiesta.

Ultima modifica:
No, rispetto al toshiba satellite l50 a 19M speravo di riuscire a rimanere su un 4core e stessa 740 o meglio.
6 o 8 Gb ram e possibilmente 17 pollici e alloggio per SSD che francamente reputo abbastanza indispensabile..

Senza offesa, ma tra gli MSI e i Toshiba c'è un abisso in quanto a qualità dei materiali e del sistema di dissipazione.

Comunque dai un'occhiata all'asus x750j che ti ho suggerito prima. Soddisfa tutti i tuoi requisiti , in più la 740m dell'asus dovrebbe avere il bus a 128 rispetto a quella del toshiba a 64, quindi in pratica la scheda è circa il 20% più performante.

in più la 740m dell'asus dovrebbe avere il bus a 128 rispetto a quella del toshiba a 64
si, solo gli asus vivobook usano la gt740m a 64bit
quindi in pratica la scheda è circa il 20% più performante.
20 non saprei, a perlomeno 20% con forte uso di memoria grafica dove il bus a 64bit si nota di più

Nel senso che MSI è molto meglio o che è meglio toshiba?
Cmq bello è bello ma costa decisamente troppo per me.. Finché si parla di 650€ uno strappo lo si può anche fare.. Così però è davvero troppo..

Anche perché poi ci devo aggiungere i 120€ di SSD

Nel senso che MSI è molto meglio o che è meglio toshiba?
Cmq bello è bello ma costa decisamente troppo per me.. Finché si parla di 650€ uno strappo lo si può anche fare.. Così però è davvero troppo..

Anche perché poi ci devo aggiungere i 120€ di SSD

Meglio MSI di Toshiba.

Comunque l'asus costa sui 750 ed ha già il SO preinstallato, risponde a tutte le tue esigenze e ha la scheda 740 a 128 bit contro la 64 bit di Toshiba e MSI. Senza contare che non ha tutte le problematiche di MSI per il fatto che questo viene importato dalla Germania.

Cmq il fatto è che non so se trovi niente a meno di 750 euro 17" e con lo slot per l'ssd.

Ultima modifica:
Si effettivamente sembrano perfetto..
Il prezzo medico però è 850/900€.

Con trova prezzi la so vede a prezzi un po più bassi ma su siti che io personalmente non ho mai visto in vita mia.

C'è anche qualche discussione qua e le che parlano dello slot aggiuntivo per l'SSD Sata3 si questo modello, ma dicano che è particolarmente difficili arrivarci.

Se lo trovassi a 750 probabilmente poteri acer trovato il PC adatto..
Mi preoccupa un po le difficoltà dell'installazione dell'SSD.
Probabilmente ci solo anche dei progetti con l'UEFI

Mi rispondo da solo..
https://m.cyberport.de/p/Asus-X750JB-TY038H/1C27-3KN

660€ spedito.
17' con slot SSD se non leggo male.
Dovrei comprare altri 4Gb di ram, L'SSD e gli adesivi..

Fai così:

Cerca su trova prezzi, scarti tutti i risultati con meno di 100 recensioni, prendi il primo risultato (in ordine di prezzo) con più di 100 recensioni, ti assicuri che in generale siano recensioni posive, poi per la prova del 9 digiti su google "nome sito - opinioni". Le opinioni negative vengono sempre su per primi, quindi basta assicurarsi che chi si lamenta si lamenti solo per fatti poco gravi, tipo ritardi. Ogni tanto siti internet concorrenti si fan la guerra su internet mettendo dei troll a scrivere che il tal sito li ha truffati, ma in generale te ne accorgi perché sono goccie d'acqua in un mare di commenti positivi (per i siti con 100 recensioni una recensioni negativa costa molto più di un computer).

Un altro modo per vedere la buona fede dei siti do vendita online sono i metodi di pagamento. PayPal è ovviamente il top, tuttavia costa soldo al commerciante e non si deve ceecefiggere chi non lo usa. Anche i vari metodi di pagamento sicuro con carta di credito sono sinonimo di affidabilità.

Si, il prezzo più basso è circa sui 770€, sito con più di 600 recensioni.
Il prezzo più basso rimane spedito dalla Germania.
L'unica pecca sono gli adesivi, noi penso però sia una cosa così grave..

Aspetti fino a domani per vedere se c'è qualcosa di meglio..
L'unico dubbio che ho su questo PC è che non ci sono moltissime recensioni, nemmeno da notebook check

Queste sono le specifiche:
Processore

Processore Intel ® Core ™ i7-4700HQ (quad-core)
2.4 GHz con Turbo Boost fino a 3,4 GHz, 6 MB di cache, 47 Watt TDP

Chipset
Intel ® HM86

La memoria principale
4 GB DDR3-1600 SO-DIMM, massima espandibile fino a 16 GB
2 slot totali, di cui 1 libero
Hard disk
500GB SATA, 5.400 U / min;*2 slot per disco libero

Unità
DVD + /-RW masterizzatore DL

Visualizza

43,9 centimetri (17,3 pollici) HD + display con retroilluminazione a LED (lucido)

1.600 x 900 pixel (16:9)

Grafico
Grafica NVIDIA GeForce GT 740m
2048 MB di VRAM
HDMI, VGA

Suono
Altoparlanti Altec Lansing

Comunicazione
Gigabit LAN (10/100/1000 Mbit / s)
Wireless LAN 802.11 b / g / n

Accumulatore
Fino a 4 ore di durata della batteria, agli ioni di litio, 4 celle, 3000 mAh