Lappatura dissipatore

Pubblicità
no no non sono attacate ai molex, ho una A8N SLI deluxe e porta vari connettori per le ventole

sono segnati così:

cha1_fan
cha2_fan
pwr_fan

oltre ai 2 classici di cpu e chip.
L'unico che mi vede con speedfan è cha1_fan (ho provato anche con asusprobe)

CaShItA ha detto:
no no non sono attacate ai molex, ho una A8N SLI deluxe e porta vari connettori per le ventole

sono segnati così:

cha1_fan
cha2_fan
pwr_fan

oltre ai 2 classici di cpu e chip.
L'unico che mi vede con speedfan è cha1_fan (ho provato anche con asusprobe)

Non tutti i connettori ti permettono il controllo della velocità delle ventole...da bios puoi regolare cha1 fan, cpu e chip.
Inoltre, quoto Kele e Tatia...prendi un rheobus

Cecco79 ha detto:
Non tutti i connettori ti permettono il controllo della velocità delle ventole...da bios puoi regolare cha1 fan, cpu e chip.
Inoltre, quoto Kele e Tatia...prendi un rheobus

Vabbè non vorrei nemmeno variarla ma almeno conoscerla la velocità, giusto per stare un pò più tranquilli :asd: :asd:

...per stare tranquillo devi guardare le temperature...
..dai 1300 giri in giù non fanno rumore..... dai 2000 in su parecchio...
e c'é una zona d'ombra che descrivere non saprei...

CaShItA ha detto:
Vabbè non vorrei nemmeno variarla ma almeno conoscerla la velocità, giusto per stare un pò più tranquilli :asd: :asd:

I connettori cha1 fan, cpu e chip ti danno la possibilità di variare i giri e di conoscere la velocità ( ovviamente la ventola deve essere tachimetrica)...gli altri due invece no e se ci attacchi una ventola questa girerà al massimo della velocità:D

...ritornando in topic... ma invece di lappare a mano e rischiare,come dite, di livellare in modo non preciso...non è meglio andare dal torniere ?

XMARTEX ha detto:
pardon...

tornitore..
come lo chiamate?
insomma strumenti di precisione per rettificare parti meccaniche..

Ti posso assicurare che non è possibile rettificare il rame, per rendere una superficie liscia ci vuole la lappatura...il mio lavoro è il torinitore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro