LAN con windows Vista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matrix76

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti ragazzi,
qualcuno di voi ha per caso provato a collegare in rete 2 pc, entrambi con windows Vista? Io non so come mai ma non ci riesco...prima con xp tutto andava a meraviglia, ora con vista non si vedono i pc in rete. L'unica cartella che riesco a condividere è quella pubblica... :(
Ho provato sia a lasciare le impostazioni in automatico, sia a mettere indirizzi ip diversi, ma niente da fare, non riesco a vedere i pc collegati... forse sbaglio qualcosa ma davvero non ne ho idea...
Se qualcuno mi può aiutare ne sarei davvero felice...

GRAZIE A TUTTI
 

mario64

Nuovo Utente
2
0
Stesso identico problema....3 pc in rete collegati modem router...1 con xp e due con vista...
da vista si entra in xp, qualsiasi cartella...ma da xp in vista e tra vista e vista non c'è verso!!:boh:
Solo la cartella pubblica....a questo punto credo dipenda dalla versione di vista...la premium non permette la condivisione di altre cose...la business penso di si...visti i numerosi utenti in giro con lo stesso guaio!!:mad:
CIAO!:)
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
a questo punto credo dipenda dalla versione di vista...la premium non permette la condivisione di altre cose...la business penso di si...visti i numerosi utenti in giro con lo stesso guaio!!:mad:
CIAO!:)

EEEH? :shock:

Ma dici sul serio? Cioè anche XP home ti faceva condividere cartelle oltre a documenti ecc... O_____O Ci sono rimasto malissimo! E pensare che per il pc di mio fratello pensavo proprio a Vista home premium!

Me lo confermi? Se si si tiene XP finchè non vorrà passare a qualcosa di meglio :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
4 PC in rete uno con xP e 3 con Vista, due stampanti di rete su Server di stampa e uno Storage Server ... non ci sono problemi ne da ne per sia in Vista che in XP ... se non unico problema lo Storage Server NAS che da Vista non si riesce a Gestire.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Stesso identico problema....3 pc in rete collegati modem router...1 con xp e due con vista...
da vista si entra in xp, qualsiasi cartella...ma da xp in vista e tra vista e vista non c'è verso!!:boh:
Solo la cartella pubblica....a questo punto credo dipenda dalla versione di vista...la premium non permette la condivisione di altre cose...la business penso di si...visti i numerosi utenti in giro con lo stesso guaio!!:mad:
CIAO!:)

Siccome questa discussione è vecchia e senza risposta, direi di continuare sulla tua... ;)

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=63829
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili