L'alimentatore spento (OFF) ma la tastiera si illumina!

Pubblicità

George Jung

Utente Attivo
Reazioni
60
Punteggio
41
Come da titolo, nonostante il mio corsair sia spento, ogni tanto ho visto le luci della tastiera illuminarsi. E' normale questa cosa? Ebbi dei problemi con lo stesso modello di alimentatore mesi fa e mi fu sostituito, perciò ora sono un pò in paranoia, che mi sapete dire?

può darsi che sia solo un "problema" della corrente che rimane in circolo...la luce mica rimane accesa sempre (tipo per le successive ore) dopo che hai spento l'Ali? dopo spento l'ali hai provato a staccare e riattaccare la tastiera?

se e' off dalla presa di corrente, o la tastiera ha le batterie.. :asd:
oppure sono i condensatori che hanno bisogno di tempo per scaricarsi. :sisi:

allora spiego meglio nel dettaglio. i led tastiera ed il mouse (ottico) lampeggiano per un attimo e succede ogni tot in tempi "random". Notai la cosa di notte, perche spesso a luce spenta nel letto, ad occhi aperti quando non ho sonno, vedo la stanza illuminarsi, ma succede anche di giorno. Tutto questo con interrutore su off. in un altro sito mi hanno detto che è una cosa seria, che potrebbero essere degli sbalzi di tensione della rete e che il mio interruttore per quaclhe motivo non riesce ad isolare l'ali dalla rete, dunque questo sbalzo entra nell' ali e nella mobo e rischia di danneggiare il tutto. Per chi chiedeva se ho provato a togliere e rimettere la tastiera dopo aver spento il pc rispondo no, e chiedo, quale sarebbe l'utilità della cosa? Grazie a tutti

provato a scollegare direttamente la presa ? :look:
cmq. potrebbe essere l'interruttore che non funziona bene,
oppure qualche problema fra' massa e fase.
per risolvere sarebbe meglio utilizzare la classica ciabatta con interruttore.
ma anche un buon impianto di terra, realizzato e certificato dall' elettricista. :sisi:

A casa mia non c'è impianto di terra, abito in un vecchio condominio costruito proprio con i piedi, a partire dalle porte per finire all'ultima mattonella tutto è fatto a caxx di cane, per non parlare quindi pure dell'impianto elettrico. Uso ciabatta con interruttore e se setto su off quest'ultima, togliendo quindi l'ali dalla rete va tutto ok. il problema quindi non si porrebbe nemmeno a pc spento, visto che potrei optare per lo spegnimento della ciabatta o per togliere proprio la spina dalla presa, ma si pone a pc acceso. Per intuito, credo che questo problema possa avere effetti anche a pc acceso, anche se non ne noto sintomi dato che i led sono accesi per il normale funzionamento del pc.
Boh, non ci voleva proprio questa grana!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro