L'alimentatore spento (OFF) ma la tastiera si illumina!

George Jung

Utente Attivo
459
60
CPU
Intel i7 920 D0 + Asus Triton 81
Scheda Madre
Asus p6t
HDD
Samsung SSD 830 128gb + Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm (WD1001FALS)
RAM
Corsair xms3 6GB (2GBx3) 1600Mhz cl9
GPU
Ati Sapphire Radeon 5850HD
Monitor
Samsung Syncmaster p2250
PSU
Corsair hxeu 850w
Case
Cooler Master Sileo 500
OS
Windows 7 home premium
Come da titolo, nonostante il mio corsair sia spento, ogni tanto ho visto le luci della tastiera illuminarsi. E' normale questa cosa? Ebbi dei problemi con lo stesso modello di alimentatore mesi fa e mi fu sostituito, perciò ora sono un pò in paranoia, che mi sapete dire?
 

Gold Libra

Utente Èlite
4,857
327
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
Scheda Madre
ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
HDD
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
GPU
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32
può darsi che sia solo un "problema" della corrente che rimane in circolo...la luce mica rimane accesa sempre (tipo per le successive ore) dopo che hai spento l'Ali? dopo spento l'ali hai provato a staccare e riattaccare la tastiera?
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
se e' off dalla presa di corrente, o la tastiera ha le batterie.. :asd:
oppure sono i condensatori che hanno bisogno di tempo per scaricarsi. :sisi:
 

George Jung

Utente Attivo
459
60
CPU
Intel i7 920 D0 + Asus Triton 81
Scheda Madre
Asus p6t
HDD
Samsung SSD 830 128gb + Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm (WD1001FALS)
RAM
Corsair xms3 6GB (2GBx3) 1600Mhz cl9
GPU
Ati Sapphire Radeon 5850HD
Monitor
Samsung Syncmaster p2250
PSU
Corsair hxeu 850w
Case
Cooler Master Sileo 500
OS
Windows 7 home premium
allora spiego meglio nel dettaglio. i led tastiera ed il mouse (ottico) lampeggiano per un attimo e succede ogni tot in tempi "random". Notai la cosa di notte, perche spesso a luce spenta nel letto, ad occhi aperti quando non ho sonno, vedo la stanza illuminarsi, ma succede anche di giorno. Tutto questo con interrutore su off. in un altro sito mi hanno detto che è una cosa seria, che potrebbero essere degli sbalzi di tensione della rete e che il mio interruttore per quaclhe motivo non riesce ad isolare l'ali dalla rete, dunque questo sbalzo entra nell' ali e nella mobo e rischia di danneggiare il tutto. Per chi chiedeva se ho provato a togliere e rimettere la tastiera dopo aver spento il pc rispondo no, e chiedo, quale sarebbe l'utilità della cosa? Grazie a tutti
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
provato a scollegare direttamente la presa ? :look:
cmq. potrebbe essere l'interruttore che non funziona bene,
oppure qualche problema fra' massa e fase.
per risolvere sarebbe meglio utilizzare la classica ciabatta con interruttore.
ma anche un buon impianto di terra, realizzato e certificato dall' elettricista. :sisi:
 

George Jung

Utente Attivo
459
60
CPU
Intel i7 920 D0 + Asus Triton 81
Scheda Madre
Asus p6t
HDD
Samsung SSD 830 128gb + Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm (WD1001FALS)
RAM
Corsair xms3 6GB (2GBx3) 1600Mhz cl9
GPU
Ati Sapphire Radeon 5850HD
Monitor
Samsung Syncmaster p2250
PSU
Corsair hxeu 850w
Case
Cooler Master Sileo 500
OS
Windows 7 home premium
A casa mia non c'è impianto di terra, abito in un vecchio condominio costruito proprio con i piedi, a partire dalle porte per finire all'ultima mattonella tutto è fatto a caxx di cane, per non parlare quindi pure dell'impianto elettrico. Uso ciabatta con interruttore e se setto su off quest'ultima, togliendo quindi l'ali dalla rete va tutto ok. il problema quindi non si porrebbe nemmeno a pc spento, visto che potrei optare per lo spegnimento della ciabatta o per togliere proprio la spina dalla presa, ma si pone a pc acceso. Per intuito, credo che questo problema possa avere effetti anche a pc acceso, anche se non ne noto sintomi dato che i led sono accesi per il normale funzionamento del pc.
Boh, non ci voleva proprio questa grana!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili