l'alimentatore forse non ce la fa..?

Pubblicità

Caius2

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, da un po' di settimane il mio pc ha un problema o un fantomatico sintomo... ho un alimetatore enermax coolergiant da 535 Watt.. da poco ho messo il dissipatore zalman 9700nt e la scheda video hd 4870 1gb toxic edition e il kit corsair dominator da 4gb con airflow... gia cosi, se vado di oc e provo a mettere il V-core a 1,500 non me lo legge in cpu-z mi ridà in default a 1,400.. se lo metto invece a 1,450 si, addirittura se provo a 1,475 me lo mette a 1,375.. ieri comunque ancora un po' ignaro di questa situazione (poi se no esco fuori discussione) ho fatto alcune modifiche al case bucherellando qua e la per mettere due ventole. dopo di che tutto bello convinto:cav: accendo e aspetto.. parte tutto ma nel momento in cui carica il sistema si riavvia.... riaspetto ma aime si riavvia di continuo senza caricare sVista ... questo sintomo quindi come anche quello del V-core sarà dovuto dall'ali.giusto ragazzi?! lo spero tanto..... :boh: grazie per l'aiuto e la pazienza offerta ciiiaao :ok:

Wow grazie per le risposte!!! Spero tanto che non abbia problemi il processore... ora c'è lho a 3,4ghz a 243mhz e via dicendo..magari non centra niente, forse ho una cpu castrata..... pero l'utente Daffyx aveva la mia stessa cpu a 1,50.. ho quasi la sua stessa configurazione, apparte l'ali.. mi ha dato una mano nei settaggi (so che non vuol dire niente avere gli stessi pezzi...:boh:comunque..) e nel bios ho sbloccato tutto come per esempio il COOL E QUIET, che l'ho dovuto disabilitare perchè se no cosa strana mi crashava il sistema.....purtroppo Only non ho a disposizine ne un multimetro e ne un altro ali.. :( . ho provato i test che ci sono su internet e risulterebbe 634 Watt... anche se poi non cio capito un gran che.. "bei giri di parole eeh?" scusatemi :look:

ciao secondo me sei al limite del procio...cmq prova a controllare quando hai tutto a default...magari è veramente l ali anche se mi sembra strano...

ciao secondo me sei al limite del procio...cmq prova a controllare quando hai tutto a default...magari è veramente l ali anche se mi sembra strano...

in effetti c'è anche la versione da 125W QUI, bisogna vedere a 3.4ghz quanto va a stressare la sezione di alimentazione per un vdroop così alto.

ciao, in questi giorni ho avuto anche io di questi problemi effettuando overclock, cpu.z che legge male le frequenze.. riavvi improvvisi, crash di sistema e via dicendo.... solo che... non ho ancora capito il motivo di questo .... e la cosa mi scoccia, ho una cpu black edition e non poter cloccare decentemente mi scoccia molto ...

caius eventualmente prova a mettere il v.core in auto e poi una volta su windows controlli con cpuz a quanto sta... poi da li cerchi di salire cercando stabilità... io per lo meno ho fatto cosi... sto a 3.0ghz ed è stabile, anche se volevo tornare ai 3.3 di qualche giorno fa, ma non ci riesco... :|

:muro::muro::muro: ma porca miseria... No, come sto ora cosi e stabilissimo, ho fatto il test con S&M e passa tutto (la paura no pero...) prima ho provato come diceva Naruto80 ho messo tutto a default e il v-core a 1,50 ma niente... su cpu-z mi dice 1,40.. inoltre se vado su amdoverdrive anche li mi arriva al max 1,45 il mio procio è quello un pochino più nuovo è l'x2 6000+ da 3100mhz da 65nm il Brisbane per intenderci...

pegazoid hai provato ad abbassare un po' i multipler dell processore e quelli della ht?!
Naruto scusami per vdrop intendi i componenti che ho?! non conosco la parola:cav: grazie comunque dell'aiuto!!!

se non dico una scemata...è la differenza del valore che imposti nel bios rispetto a quello reale che è quello che rileva cpuz tipo nel bios dai 1.35 e cpuz ti rileva 1.30

non combaceranno mai,perchè varia di continuo a seconda del carico di lavoro sulla cpu ;)

immaginavo...:muro::muro::muro:.. se non posso alzare il V-core allora sarà per causa dell'alimentatore perchè non me la saprei proprio spiegare sta coosa..:cav:
Però aspetta... io ora ho messo nel bios il V-core a 1,450 e cpu-z adesso mi dice esattamente 1,450.... :muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro