l'alimentatore forse non ce la fa..?

Pubblicità
ma se abiliti il cool & quit sei stabile?se si e se il vcore inizi a ballare allora è per quello

se è tutto in default funziona e fa il suo lavoro, ma se rimetto i settaggi come adesso mi crasha mentre carica vista....

Mr frizz.. haime... purtroppo non sono loro, prima che mettessi vista e le ram nuove da 4gb avevo Xp con 2gb kingston 800mhz ma era lostesso risultato... comunque grazie per l'aiuto.. mi sa tanto che mi tocca prendere un ali nuovo, pero mi secca lasciar prendere la polvere questo che ho ora... :_
e la cosa ancora più brutta è che, anche se cambiassi l'ali il v-core non mi tocca gli 1,50....:cav:

caius2 .. ho provato ad abbassare.. ma non cambia niente... ieri sera sembrava che ero riuscito a trovare stabilità a 3.36ghz con un v.core relativamente basso.. ma niente... il pc crasha in continuazione.. non so a questo punto qual'è la causa... a volte inoltre sembra che il bios si addormenti... metto nel bios ad esempio 218x15 e quando arrivo su windows vedo 209x13,5 .... vado sul bios e rimetto esattamente 218 x 15 e torno su windows e trovo esatto...!!! bha...

ciao pegazoid, ineffetti è un po' strana come cosa.. sarà sciocco come consiglio ma hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti per il bios disponibili per la tua scheda madre?! comunque prova ad abbassare anche un po' l'Ht. se vuoi mandami un pm con i settaggi in default, vedo se possiamo sbrogliare qualcosa..

per la tua config mooolto esagerato....gurada anche il modu82 625W dell enermax o il corsair hx620 se li vuoi modulari...cmq quel cooler master sembra buono anzi è buono... ;)

ciao pegazoid, ineffetti è un po' strana come cosa.. sarà sciocco come consiglio ma hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti per il bios disponibili per la tua scheda madre?! comunque prova ad abbassare anche un po' l'Ht. se vuoi mandami un pm con i settaggi in default, vedo se possiamo sbrogliare qualcosa..

in altri test di ieri ho provato a lavorare col moltiplicatore a default, max posso mettere 230x13,5, oltre 231 non carica più niente... mi da una rabbia che non ti rendi conto...:mad::mad:

adesso sto a 230x13.5 ed è stabile.. ma io voglio salire di più cavolo è un black edition..!!! :mad::mad:

l'ht è a 1150 mhz ..

infatti prova cosi come dice mr.frizz...
Per l'ali si infatti è molto esagerato, ma pensavo pure a un futuro croosfire e visto che ci sono gia taglio la testa al toro. poi mi piace molto per via dei cavi rimovibili... ora con questo enermax non puoi capire quanto ho dovuto tribolare per fare un po di aria mettendo i cavi tutti incastrati con addirittura nastri e nastrini... insomma una pecionata.... darò comunque in giro altre occhiate.. ciaoo!!

Ola a tutti! @Caius2 : ti do il mio M620 e piglio io l' M850 così mi sparo un bel Crossfire eh ;););)???Apparte gli scherzi,è un ali super.il discorso modulare è molto valido per l'ordine ed il giro d'aria,nonchè x montaggi-smontaggi rapidi.Sicuramente stai al caldo x un bel pò con quell'ali e non avrai più pensieri per overclock e crossfire. Guarda però che dovrai ancora smanettare con gancetti e filetti per sistemare bene i cavi eh!!

@ pegaziod 001 : se sali di fsb,vai ad alzare di coseguenza sb-ht-pci-ddr , e quindi overclocchi l'intero sistema. I parametri su auto reggono fino ad un certo punto,per i migliori risultati devi intervenire su tutte queste cose manualmente. La cosa più sensibile e che risponde male all'overclock da fsb senza portare vantaggi è l'ht,abbassa di uno step e riprova.Ovviamente essendo un Black, hai la possibilità di alzare il moltiplicatore,così facendo hai il vantaggio che gli altri parametri non vengono alterati.Il miglior compromesso lo trovi nel mezzo,molti ed fsb insieme! Scusate l'ot!

:inchino::inchino::inchino: grazie a lui sto imparando a overclockare....... hihihi:asd:l'ho trovato pure a un buon prezzo!!!

na raga.... col bus a 200 una volta dentro windows.. dopo tot tempo si riavvia ... sto facendo delle prove col molti a 13,5 .. che sembra che è l'unico metodo x riuscire a combinare qualcosa...però dopo 235 crasha inevitabilmente... ora proverò ad abbassare l'ht spero sia quella la causa di tutti questi crash e instabilità!!.... grazie a tutti cmq ;)

caius ti riferisci a daffix^ imparare a overclocckare da me!? io non sono proprio un mostro!! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro