DOMANDA lag modern warfare/warzone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cqrdux

Utente Attivo
Messaggi
202
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve, da qualche giorno ho un problema su Call of duty modern warfare/warzone. Il gioco in generale va bene ma si presenta questo lag all'incirca ogni 10 secondi (che di fatto lo rende ingiocabile) che mi sposta all'improvviso in avanti (a scatti). Non ho problemi di rete poiche va a 30/40 mbps e ping sotto al 10 (speedtest di ookla) mentre in gioco ho una latenza fissa sotto ai 50ms perdita pacchetti 0%, fps stabili e temperatura gpu sui 60/70 gradi. I driver nvidia sono aggiornati, in ogni caso li ho disintallati tramite ddu e reinstallati, e devo dire che ieri ha risolto questo strano lag, ma oggi si è ripresentato. Cosi ho rifatto l'operazione ma senza successo. Anche gli shader del gioco sono installati, inoltre non sapendo piu cosa fare ho addirittura pulito la cache della ram ma ancora niente. Cosa mi consdigliate di fare? la configurazione la lascio sotto e preciso anche che il pc ha meno di due mesi di vita:
ryzen 5 3600, rtx 2060s, 16gb di ram, asus b550m plus wifi, seasonic focus 550, deepcool gammax, ssd da 250gb di silicon power e hdd toshiba da 1tb (dove è installato il gioco). ringrazio in anticipo.

edit: allego video dove mostro il lag e le impostazioni grafiche
 

Allegati

Ultima modifica:
L'unica cosa che potresti ulteriormente controllare è l' uso del hard disk mentre hai questi lag, se hai il led di utilizzo hdd guarda se si accende fisso mentre succede.
E non dimenticare di disattivare il file di paging
 
Il mio è sul case, se il tuo è sulla scheda madre non saprei.
quello che si accende quando si ha accesso ai dati di hard disk o SSD
 
ho scaricato un programma che simula un led sulla scheda madre/case se interagisco col disco d (activity indicator) e disattivato il file di paging del disco c. Durante il lag non c'è nessun "lampeggio" o accensione fissa del disco d. Inoltre ho analizzato con i grafici di msi afterburner e non c'è nessuna cosa strana in presenza del lag.

Edit: credevo di averlo fatto (disattivazione file) ma non è cosi. Se lo faccio non mi fa avviare le partite e mi chiude il gioco dandomi un errore. Preciso che il lag avviene solo nelle partite online e solo su cod e non dipende dalla mia rete perche ne ho provata un altra e stesso problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo di aver provato con un avvio pulito di windows, di aver aggiunto il gioco alle eccezioni di windows defender e ripristinato le impostazioni grafiche. Non so più cosa provare, accetto consigli
 
Ultima modifica:
Lo sto facendo, in ogni caso posso farlo con il gioco spento giusto? o mentre gira? (era spento quando ho fatto quello sugli hardisk)
 
Edit: credevo di averlo fatto (disattivazione file) ma non è cosi. Se lo faccio non mi fa avviare le partite e mi chiude il gioco dandomi un errore.
Strano perché succede quando finisce la RAM, ma se ne hai 16gb la vedo dura finirla a meno che non ci sia qualcosa di anomalo.
Anche io ho 16gb di RAM ma non ricordo di averne visti usati più di 11, prova a controllare quanta RAM usi in gaming, praticamente se hai il file di paging attivo, quando finisci la RAM usa l'hdd l' SSD come RAM ma chiaramente essendo molto più lenti della RAM riducono non poco la velocità, al contrario se hai il paging disattivato e finisci la RAM hai il crash per RAM esaurita
 
In gioco utilizzava 12gb di ram, fino a che ho fatto la cosa che mi hai detto (disattivare file) a quel punto mi dava un errore su directx e poi ho riattivato il file mettendo le consigliate e a quel punto il consumo è 10gb (non so come sia possibile).

Riguardo il test della ram (inserite insieme alla fine) sto facendo e ho completato i 13 cicli una volta e da zero errori, ora lo deve fare altre tre volte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top