Lag estrmo fps

Pubblicità

Haze25

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti
in tutti i giochi pesanti (tarkov, warzone ecc..) ho cali estremi di fps che rendono del tutto impossibile giocare, scendono sotto i 30 ogni 5 secondi.
questa cosa anche in tutti i giochi blizzard quindi mi hanno detto che potrebbe esserci qualcosa che va in conflitto, ma non saprei come fare a trovarla.
ho un pc preassemblato con i7 9700 1660ti 8gb di ram ssd 250 gb hdd 2tb
grazie in anticipo se saprete come aiutarmi

salve a tutti
in tutti i giochi pesanti (tarkov, warzone ecc..) ho cali estremi di fps che rendono del tutto impossibile giocare, scendono sotto i 30 ogni 5 secondi.
questa cosa anche in tutti i giochi blizzard quindi mi hanno detto che potrebbe esserci qualcosa che va in conflitto, ma non saprei come fare a trovarla.
ho un pc preassemblato con i7 9700 1660ti 8gb di ram ssd 250 gb hdd 2tb
grazie in anticipo se saprete come aiutarmi
Tarkov e Warzone con 8 Gb sono il vero problema qui.
Poi quegli 8 Gb sono due moduli da 4 Gb o uno solo da 8 ?

Su che monitor sta giocando ?

Tarkov e Warzone con 8 Gb sono il vero problema qui.
Poi quegli 8 Gb sono due moduli da 4 Gb o uno solo da 8 ?

Su che monitor sta giocando ?
Ho un 144hz, il fatto è che prima andavano benissimo e invece ora non riesco a giocarli, poi conosco molta gente con pc anche meno buoni che invece gioca tranquillamente

Ho un 144hz, il fatto è che prima andavano benissimo e invece ora non riesco a giocarli, poi conosco molta gente con pc anche meno buoni che invece gioca tranquillamente
no, che giocano tranquillamente con 8 Gb non esiste.
Ne servono 16...

Che prima andassero bene non è un punto: basta un aggiornamento per cambiare le cose (e Warzone non è nuovo a queste esperienze, con aggiornamenti pesantissimi).

Se mi dici monitor a 144 Hz senza dirmi la risoluzione, ne so quanto prima ?‍♂️

Hai due stick da 4 Gb oppure una sola da 8 Gb come quasi tutti i preassemblati ? In quest'ultimo caso non hai neppure il dual channel attivato (fondamentale nei giochi) e questo peggiora la situazione.

no, che giocano tranquillamente con 8 Gb non esiste.
Ne servono 16...

Che prima andassero bene non è un punto: basta un aggiornamento per cambiare le cose (e Warzone non è nuovo a queste esperienze, con aggiornamenti pesantissimi).

Se mi dici monitor a 144 Hz senza dirmi la risoluzione, ne so quanto prima ?‍♂️

Hai due stick da 4 Gb oppure una sola da 8 Gb come quasi tutti i preassemblati ? In quest'ultimo caso non hai neppure il dual channel attivato (fondamentale nei giochi) e questo peggiora la situazione.
Ok..
Tutti i giochi blizzard fanno così non solo warzone, per questo dicevo.

Ho un hp 1920x1080 144hz

Si, ho single channel

Ok..
Tutti i giochi blizzard fanno così non solo warzone, per questo dicevo.

Ho un hp 1920x1080 144hz

Si, ho single channel
siccome il resto del PC non è male per gaming, potresti con pochi soldi prendere un altro banco da 8 Gb intanto.
Dovresti controllare esattamente che modello di RAM hai installata, fotografandolo oppure con CPU Z vediamo le caratteristiche, e poi lo cerchiamo su Amazon.
Un modulo da 8 Gb costerà sui 45€

Mentre attendi il modulo, ti consiglio di disinstalare i drivers della scheda video con DDU (trovi la guida qui sul forum) e reinstallarli da zero, scaricando dal sito Nvidia l'ultima versione.

Se non l'hai già fatto guarda anche questa GUIDA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro