PROBLEMA Lag con pc buono

Pubblicità

Madfully

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi perchè il mio pc lagga su giochi come rainbow six siege anche a qualità bassa con i seguenti componenti:
-Intel Box Core Processore i5-6600, Argento
-Corsair CP9020098 VS650 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 650 W ( lo cambio in questi giorni)
-Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
-Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Nero
-Cooler Master MasterBox 5 Nero
-Msi B150M BAZOOKA PLUS Scheda Madre, Nero
-WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "

Ho gia provato a fare un DDU e reinstallare i driver della scheda video ma i risultati sono gli stessi
Se avete qualche consiglio da darmi , non so se possa essere il monitor anche se è abbastanza decente è un hp s2331a ..
Non so che fare , helpatemi pls
grazie

Sbaglio o avevi già una discussione che ti è stata chiusa da @R3d3x? La sezione era sbagliata, come in questo caso d'altronde.
Lì ti avevano chiesto di identificare l'origine del rumore, avevi le ventole che andavano al massimo (ma qui credo si tratti di regolarne la velocità da BIOS), ed io ti avevo chiesto di controllare le temperature; l'hai fatto?

Non dovrebbe affatto succedere.

Con lagga intendi che hai bassi frame rate?

Hai fatto una prova con Unigine per vedere come va?

Sbaglio o avevi già una discussione che ti è stata chiusa da @R3d3x? La sezione era sbagliata, come in questo caso d'altronde.
Lì ti avevano chiesto di identificare l'origine del rumore, avevi le ventole che andavano al massimo (ma qui credo si tratti di regolarne la velocità da BIOS), ed io ti avevo chiesto di controllare le temperature; l'hai fatto?

Ah ecco

come faccio a vedere le temperature?

Con software tipo HWMonitor o CoreTemp. Poi posta uno screen.
E fai la prova anche con un bench tipo Unigine Heaven o Valley.

Non ho capito che intendi con lag però... Hai un framerate più basso della media o noti dei drop di fps e rallentamenti improvvisi? A che risoluzione ti succede tutto ciò?

Con software tipo HWMonitor o CoreTemp. Poi posta uno screen.
E fai la prova anche con un bench tipo Unigine Heaven o Valley.

Non ho capito che intendi con lag però... Hai un framerate più basso della media o noti dei drop di fps e rallentamenti improvvisi? A che risoluzione ti succede tutto ciò?
risoluzione 1920x1080 ho un framerate basso lo sento proprio laggoso e ogni tanto framedroppa
questi sono gli screen http://prnt.sc/er5knp http://prnt.sc/er5kqw

Ecco, quei 100 gradi sulla CPU non sono proprio normali (e sebbene in altri casi penserei a letture errate, in questo caso suppongo tu abbia davvero 100 gradi sulla CPU).
Superati i 95 la CPU va in thermal throttling ed ecco la fonte dei tuoi problemi (questo spiegherebbe anche le ventole al massimo); il resto è ok, dunque non devi far altro che smontare il dissipatore della CPU, ripulire tutto con dell'alcool, riapplicare la pasta termica e montare nuovamente il dissipatore.
Giusto per fare un'ulteriore prova, controlla le temperature anche con Core Temp che è più accurato, ma se la differenza fosse di 1-2 gradi procedi come ti ho detto.

Ecco, quei 100 gradi sulla CPU non sono proprio normali (e sebbene in altri casi penserei a letture errate, in questo caso suppongo tu abbia davvero 100 gradi sulla CPU).
Superati i 95 la CPU va in thermal throttling ed ecco la fonte dei tuoi problemi (questo spiegherebbe anche le ventole al massimo); il resto è ok, dunque non devi far altro che smontare il dissipatore della CPU, ripulire tutto con dell'alcool, riapplicare la pasta termica e montare nuovamente il dissipatore.
Giusto per fare un'ulteriore prova, controlla le temperature anche con Core Temp che è più accurato, ma se la differenza fosse di 1-2 gradi procedi come ti ho detto.
grazie mille quindi non dovrò cambiare alimentatore giusto?

Verosimilmente non dipende da quello (che comunque è stata una scelta poco felice), in questo caso inizierei dalle temperature della CPU (hai controllato con Core Temp, intanto?); nell'attesa, meno lo usi, meglio è :sisi: Anzi, non accenderlo più, neanche per guardare il desktop.
Se la pasta termica non ce l'hai, prendi della Arctic MX-4.

Verosimilmente non dipende da quello (che comunque è stata una scelta poco felice), in questo caso inizierei dalle temperature della CPU (hai controllato con Core Temp, intanto?); nell'attesa, meno lo usi, meglio è :sisi: Anzi, non accenderlo più, neanche per guardare il desktop.
Se la pasta termica non ce l'hai, prendi della Arctic MX-4.
http://prntscr.com/er6id2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro