PROBLEMA Lag con pc buono

Pubblicità
Stai cuocendo la cpu

Facci sapere se sei riuscito a mettere a posto la cosa

Non lo so , me lo ha assemblato un tecnico non ne ero capace
Quindi compro quella pasta termica smonto il processore pulisco con alcool metto la pasta e rimonto tutto giusto?

Se te non eri capace,

era cmq meglio che lo montavi te, perche' almeno ci chiedevi e ti aiutavamo,

perche' il "tennico" SICURAMENTE non e' capace nemmeno lui ma crede di esserlo e questo e' molto pericoloso perche' poi fa di queste cappellate e consegna anche il pc alla gente in questo stato pietoso.

Se te non eri capace,

era cmq meglio che lo montavi te, perche' almeno ci chiedevi e ti aiutavamo,

perche' il "tennico" SICURAMENTE non e' capace nemmeno lui ma crede di esserlo e questo e' molto pericoloso perche' poi fa di queste cappellate e consegna anche il pc alla gente in questo stato pietoso.
E pensa che gli ho dovuto sganciare anche 80euro...
Comunque con questa cosa si è rovinato il processore?

E pensa che gli ho dovuto sganciare anche 80euro...
Comunque con questa cosa si è rovinato il processore?

Gli hai dato 80 euro?

Io pretenderei il rimborso o gli alzo le mani, seriamente

No non si e' rovinato perche' ha il limitatore termico automatico,
fosse stata una cpu del secolo scorso la avresti spaccata

In ogni caso e' scandaloso consegnare al cliente un pc conciato cosi', non c'e' nessun tipo di interfaccia termica tra cpu e dissipatore, per me puo' anche esserci un gancetto staccato se e' quello originale intel, cmq non e' montato correttamente

Gli hai dato 80 euro?

Io pretenderei il rimborso o gli alzo le mani, seriamente

No non si e' rovinato perche' ha il limitatore termico automatico,
fosse stata una cpu del secolo scorso la avresti spaccata

In ogni caso e' scandaloso consegnare al cliente un pc conciato cosi', non c'e' nessun tipo di interfaccia termica tra cpu e dissipatore, per me puo' anche esserci un gancetto staccato se e' quello originale intel, cmq non e' montato correttamente
ahahaha poveretto e io che gli monto tutto gratis se prendono l'intero pc da me! sono troppo buono, kmq secondo me il tecnico oh mettendo il dissipatore stock ha lasciato la pasta originale che tiene o mettendo un dissipatore non stock non ha saputo stendere bene la pasta.
"domanda": che dissipatore stai usando?!

Anche con la pasta originale, ma montato bene, avrebbe al max 70 gradi... con quelle temp c´é davvero un problema.

Non é il primo che sento sinceramente, ho due amici con lo stesso problema, hanno dei fpsdrop su giochi dove io faccio sempre oltre gli 80 costanti.
Ovviamente io non vivo in italia e non posso di certo andare da loro.

Ma hanno preso dei pc a pezzi e poi montati da dei "tecnici". Inutile dire che hanno sempre la cpu oltre i 70 gradi e non si preoccupano minimamente di controllare le temperature. Possibile che nessuno gli consigli al momento del montaggio, di investire 20€ per un dissi diverso? Sono proprio disonesti.

Vabbè neanche a Londra fanno granchè e nessuno sa quello che il tecnico offre, non puntiamo il dito, io stesso quando progetto un pc chiedo sempre se preferisce aggiungere un dissipatore non stoc per migliorare la dissipazione ma non tutti sono propensi a spendere quel qualcosa in più!

Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum

Va be' ragazzi, ma di che ci si sorprende? Ho quittato da un famoso gruppo su facebook dopo aver letto che la CPU può essere usata senza dissipatore se si abbassa la frequenza di clock, dunque non ci sarebbe da sorprendersi se il "tecnico" avesse montato il dissipatore senza pasta termica (o chissà che altro pasticcio).
Anche con il dissi stock non dovrebbe mai arrivare a quelle temperature (lo so perché l'ho utilizzato per qualche mese per questioni di budget), di sicuro c'è qualcosa di anomalo qui, e ho paura di conoscere la verità se questo tecnico fa questo per vivere; che poi di tecnici onesti e preparati è pieno il mondo eh, non è mia intenzione fare di tutta l'erba un fascio.
Personalmente, se andate a vedere molte mie discussioni, tendo a consigliare sempre un dissipatore aftermarket da 20-30 € se l'utente ha budget a disposizione (anche solo per una questione acustica), e quando ciò non è possibile lo consiglio tra i primi upgrade; ma ripeto, qui il problema è di fondo (letteralmente), chissà cosa ha combinato con la pasta termica, ammesso che ci sia.

Scusa quanto tempo fa lo ha assemblato quel "genio" del tuo assemblatore?
Sai sarebbe bello fargli mettere almeno la pasta termica di tasca sua e magari ricordargli che avere i soldi per aprire una attivitá, non fa di lui un esperto.

Mi fa imbestialire questa cosa, insomma quando lo facevo io in italia, i clienti erano soddisfatti e i pc duravano fino alla morte per "vecchiaia" senza mai avere un problema.

Sai sarebbe bello fargli mettere almeno la pasta termica di tasca sua e magari ricordargli che avere i soldi per aprire una attivitá, non fa di lui un esperto.

Mi fa imbestialire questa cosa, insomma quando lo facevo io in italia, i clienti erano soddisfatti e i pc duravano fino alla morte per "vecchiaia" senza mai avere un problema.
eh c'è magari gente come me che darebbe la vita per lavorare anche per la miseria e poi ci sono questi elementi che rovinano tutto! evviva l'italia e tutti coloro che assumono incopetenti solo per un pezzo di carta nelle mani!

I primi di gennaio

Ho ordinato la pasta termica , domani mi arriva ... Sapreste darmi qualche video fatto bene su come si fa il tutto ? smontare ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro