DOMANDA la vostra opinione su Microsoft security Essentials

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
si è vero, dando supporto anche nella Microsoft Community posso dirti che moltissimi problemi sono proprio causati dalla presenza di antivirus di terze parti. Questo perché se il prodotto di protezione (il quale lavora nelle parti sensibili del sistema) ha dei moduli non pienamente compatibili con il funzionamento di windows, questi andranno in conflitto ed impediranno anche alcune semplici operazioni di sistema.

Windows Defender, come detto, è stato migliorato molto in Windows 10, sta comunque all'utente scegliere che prodotto di protezione usare e cosa installare.

riguardo windows firewall ti posto due link (uno riguarda windows 7, ma il succo del discorso è similare)

Guida introduttiva a Windows Firewall con sicurezza avanzata
Windows Firewall dall'inizio alla fine - Guida di Windows
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
si è vero, dando supporto anche nella Microsoft Community posso dirti che moltissimi problemi sono proprio causati dalla presenza di antivirus di terze parti. Questo perché se il prodotto di protezione (il quale lavora nelle parti sensibili del sistema) ha dei moduli non pienamente compatibili con il funzionamento di windows, questi andranno in conflitto ed impediranno anche alcune semplici operazioni di sistema.

Windows Defender, come detto, è stato migliorato molto in Windows 10, sta comunque all'utente scegliere che prodotto di protezione usare e cosa installare.

riguardo windows firewall ti posto due link (uno riguarda windows 7, ma il succo del discorso è similare)

Guida introduttiva a Windows Firewall con sicurezza avanzata
Windows Firewall dall'inizio alla fine - Guida di Windows


Ho ho letto grazie ! Ma non c'è una guida for dummies x sapere come settare le impostazioni avanzate x avere blocchi anche in uscita?

- - - Updated - - -

E per caso sei a conoscenza anche di incompatibilità di w10 con le vm o i virtualizzatori di so? Grazie

ieri al supporto surface non sapevano cosa fossero le vm
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
i link indicati ti danno alcune indicazioni sulla configurazione

incompatibilità mi risulta di no, potresti valutare se usare hyper-v, se disponibile per il tuo sistema
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
i link indicati ti danno alcune indicazioni sulla configurazione

incompatibilità mi risulta di no, potresti valutare se usare hyper-v, se disponibile per il tuo sistema

Ma mi pare non siano abbastanza per dummies, ma mi sforzeròXD

di hyper v non sapevo nulla.
volevo un virtualizzatore sul mio surface pro 4 con w10 a 64bit.
googlando non riesco a capire se gratis è da dove scaricarlo .
ieri quelli del supporto surface non sapevano cosa fosse un virtualizzatore ( io lo userò principalmente per sicurezza, non devo, in genere, mettermi a testare programmi)

- - - Updated - - -

Ma poi Costa così tanto fare un firewall bidirezionale di base????

- - - Updated - - -

ciao baito,
dipende, in Windows 10 le funzionalità di rilevazione di Windows Defender sono aumentate molto e sono allo stesso livello degli altri antivirus, tenendo presente le molteplici funzionalità di sicurezza implementate di default nel nuovo sistema operativo. In Windows 7, tuttavia, c'è ancora lavoro da fare.

Elvis

e poi, parlando sempre da ignorante , Windows scarica automaticamente Adobe flash che leggo sia pluribbuggato E edge ha integrato Adobe reader o un'altra cosa di Adobe , attiva di default. L'ho visto una volta che ho aperto edge per sbaglio

- - - Updated - - -

https://msdn.microsoft.com/virtualization/hyperv_on_windows/quick_start/walkthrough_compatibility

ho trovato comunque poi . Il mio w10 non è compatibile. Lascio il link se serve a qualcuno .

- - - Updated - - -

Abilitare la funzionalità anti-adware di Windows Defender - Microsoft Community

lascio anche questo per implementare le protezioni di defender , se serve a qualcuno
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Scusate .
io sono ignorante .
ma può un av in cui devi essere un esperto per abilitare la funzione anti adware, essere consigliato a tutti e ritenersi completo ?

ho voluto dare una possibilità a MS ma sono sul punto di tornare al bistrattato Norton. Che in 10 anni, in mano ad uno che sa solo accendere il PC, non ha mai dato problemi .magari qualche virus lo avrò preso , ma è stato talmente silente che non lo ho notato .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili