DOMANDA la vostra opinione su Microsoft security Essentials

• Autore discussione Autore discussione balto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao baito,
dipende, in Windows 10 le funzionalità di rilevazione di Windows Defender sono aumentate molto e sono allo stesso livello degli altri antivirus, tenendo presente le molteplici funzionalità di sicurezza implementate di default nel nuovo sistema operativo. In Windows 7, tuttavia, c'è ancora lavoro da fare.

Elvis

se usa security essentials, però, NON dovrà mantenere la protezione in tempo reale di malwarebytes, valuta bene che antivirus mettere. Comodo, a mio avviso, è invasivo, meglio Avira o Avast.

imho
Elvis

ciao baito,
dipende, in Windows 10 le funzionalità di rilevazione di Windows Defender sono aumentate molto e sono allo stesso livello degli altri antivirus, tenendo presente le molteplici funzionalità di sicurezza implementate di default nel nuovo sistema operativo. In Windows 7, tuttavia, c'è ancora lavoro da fare.

Elvis

addirittura? Veramente ? Cioè del tipo che uno potrebbe stare senza installarsi altro av come sui dispositivi Apple? Grazie

Giorno, mi interessa sapere la vostra opinione su questo antivirus. Chissà magari scoprirò qualcosa che non mi aspettavo..

Su MSE non posso darti un'opinione precisa dato che non l'ho potuto usare molto anche perchè ho un PC con Windows 8.1 (da più di due anni), piuttosto ti posso dare la mia opinione su Windows Defender (diventato come MSE in Windows 8 fino a 10 e pure molto migliorato rispetto a quest'ultimo).

Incomincio col dirti che Windows Defender è molto leggero e anche efficiente, come ad esempio ultimamente con una scansione completa mi ha trovato 5 minacce (che già conoscevo ma ho dovuto rimuovere per un misterioso "Program" in sezione avvio, che infatti mi ha rimosso) e poi è uno dei pochi a individuare i ransomware (esperienza mia e di altri), infatti mi è riuscito a bloccare due Ransom.Brol scaricati di nascosto un sito pericoloso che sfruttava una falla in javascript per scaricarmelo, bloccato da WD sul nascere, quindi non gli ha dato il tempo di avviarsi a quel malware che subito è stato bloccato. Parlando di come si trova col PC ovviamente in modo perfetto, leggerissimo, sempre operativo e non da mai fastidio a l'utente, poi ti avverte SOLO quando c'è qualcosa che non va (ricorda che è anche integrato in Windows Update, pure MSE se non erro). Unica pecca è l'aggiornamento delle definizioni, infatti anche se ti dice che si aggiorna in automatico non è così, devo andarlo ad aggiornare io o dall'app o da Windows Update, infatti un giorno mi sono ritrovato che non aveva aggiornato le definizioni da ben 10 giorni:retard:. Ottimo in parole povere :).

La recensione che ti ho dato e solo per Win 8.1 (neanche per 8) e no per Win 10 perchè non lo voglio ed è brutto (per molteee cose).

Ricorda di lasciare il "Mi piace" al mio post se ti è stato di aiuto! ;).

Ultima modifica:
si certo, anzi Microsoft ha investito pesantemente sulla sicurezza in questi ultimi anni e si può dire che siano ad un livello di sicurezza molto elevato.
Ovviamente molto del lavoro è fatto anche da chi usa il computer, il quale dovrà usare accortezza ed accendere il cervello durante la navigazione.

Elvis

si certo, anzi Microsoft ha investito pesantemente sulla sicurezza in questi ultimi anni e si può dire che siano ad un livello di sicurezza molto elevato.
Ovviamente molto del lavoro è fatto anche da chi usa il computer, il quale dovrà usare accortezza ed accendere il cervello durante la navigazione.

Elvis

però ( io sono ignorante eh, potrei dire diverse cazzate) dato che i virus che attaccano W sono molti di più , il problema rimane molto maggiore usando W che Apple , no? Inoltre se è uguale , allora perché su Apple non posso installare av e su w si? ( a scanso di equivoci preciso che non sono fanboy, l'unica cosa di Apple che ho è un iPhone , poi ho 2 fissi, due portatili e un surface pro4 con W diversi ovviamente )

però ( io sono ignorante eh, potrei dire diverse cazzate) dato che i virus che attaccano W sono molti di più , il problema rimane molto maggiore usando W che Apple , no? Inoltre se è uguale , allora perché su Apple non posso installare av e su w si? ( a scanso di equivoci preciso che non sono fanboy, l'unica cosa di Apple che ho è un iPhone , poi ho 2 fissi, due portatili e un surface pro4 con W diversi ovviamente )

Esistono meno virus sviluppati per osx, quindi le possibilità di infezione sono minori...
Io comunque un av di terze parti come avira free lo metterei xD

beh che non ci sono antivirus per OS X è una leggenda: ci sono eccome. Ovviamente a chi vende prodotti di quella marca sta bene non metter in evidenza questo aspetto, vedi ad esempio il nuovo ransomware per os x scoperto ultimamente da alcuni ricercatori cinesi Nuovo ransomware per OS X

Certo, Windows avendo una fetta di mercato molto ampia è più sotto "attacco" ma gli utenti sono più preparati: invece con la Mela, essendoci stata sempre un "supponenza" di superiorità, gli utente sono meno preparati e quindi più vulnerabili.

ovviamente tutto IMHO

Elvis

ma poi volevo chiederti un'altra cosa se posso.da ignorante come sempre.

W ha un firewall unidirezionale . Gli av di terze parti bidirezionale, almeno a pagamento .
ho letto che esiste qualche strumento che non ricordo/conosco per manovrare un pochino il traffico in uscita .
ma come può quindi il firewall di w essere uguale a quello di un altro av?

grazie

- - - Updated - - -

Comunque oggi quelli del supporto surface (w10)mi hanno proprio sconsigliato in tutti i modi av di terze parti.
io per carità ho iniziato a interessarmi di più ai PC ecc solo ultimamente, ma non mi sembra di aver mai sentito o letto tutta questa pressione per non usare av prima . Per carità io se diventano sicuri come Apple sono contentissimo , mi risparmio pure l'av.

ma mi chiedo se dopo Apple ( non conosco nessuno che monta av su Mac) , anche Windows società av free, che fine fanno i produttori di av?

- - - Updated - - -

e mi hanno detto che tanti telefonano per problemi e poi scoprono che montano av di terze parti.
si w10 e instabile e poi la colpa è dell'av di terze parti.

Pubblicità
Pubblicità