La Vodafone Abbassa Internet Per Anomalia Nella Vodafone Station?aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giovi02

Nuovo Utente
14
1
da qualche giorno la mia Vodafone station ha subito rallentamenti pazzeschi,YouTube non carica un secondo di video,Facebook nemmeno,apparte nella fascia oraria tra 00:00 A.M e 9:00 A.M.Ho chiamato la Vodafone e hanno detto che l'azienda ha rallentato la linea perché in zona qualcuno ha usato internet in modo anomalo/eccessivo.Ho chiesto e hanno detto che non si può ne segnalare ne tantomeno trovare una soluzione ma solo aspettare,inoltre hanno detto che il tempo di attesa potrebbe andare da 1 mese ad 1 anno.Il punto è che io pago il servizio per avere 20 MB con internet senza limiti a 25 euro ogni mese,e mi ritrovo con avere a malapena 20 KB,io non so come muovermi stavo pensando di passare ad un altra compagnia perchè questa è veramente una truffa.Pagare per avere un "servizio" a metà.Che mi consigliate di fare e cosa ne pensate voi?
 
I

il velo di Maya

Ospite
da qualche giorno la mia Vodafone station ha subito rallentamenti pazzeschi,YouTube non carica un secondo di video,Facebook nemmeno,apparte nella fascia oraria tra 00:00 A.M e 9:00 A.M.Ho chiamato la Vodafone e hanno detto che l'azienda ha rallentato la linea perché in zona qualcuno ha usato internet in modo anomalo/eccessivo.Ho chiesto e hanno detto che non si può ne segnalare ne tantomeno trovare una soluzione ma solo aspettare,inoltre ha non detto che il tempo di attesa potrebbe andare da 1 mese ad 1 anno.Il punto è che io pago il servizio per avere 20 MB senza limiti a 25 euro ogni mese,e mi ritrovo con avere a malapena 20 KB,io non so come muovermi stavo pensando di passare ad un altra compagnia perchè questa è veramente una truffa.Pagare per avere un "servizio" a metà.Che mi consigliate di fare e cosa ne pensate voi?

Ciao :)

Invece ti sbagli.
Prima di tutto le connessioni ad internet in tutto il mondo (Italia compresa) sono in megabit e non in megabyte. Per ricavare i megabyte, devi dividere per 8. Es. 20 megabit/8 = 2,5 megabyte.

Però tu non stai pagando per una connessione a 20 megabit (non megabyte) dato che non esiste. Le connessioni ad internet nel mondo (Italia compresa ) sono sempre "Fino A"
Tu hai firmato un contratto per una ADSL/ADSL2+ che Può arrivare Fino a 20 megabit (no megabyte) in download e che Può arrivare Fino ad 1 megabit (no megabyte) in upload.

Se fai lo speedtest tramite cavo di rete collegato ad un pc fisso, staccando tutti gli altri dispositivi e chiudendo tutte le finestre ed i programmi, esclusa la scheda dello speedtest, quanto segna in download, upload e quanto è il ping?
 

Giovi02

Nuovo Utente
14
1
IMG_2012.PNG Ecco qua lo Speedtest con solo l'iphone collegato.Youtube non va per niente pensa che per caricare un video devo aspettare 5 minuti per poi avere 2 secondi di video (in qualità 144p) e tra l'altro mi appare pure l'avviso di errore della connessione su YouTube.Per non parlare del download,ho provato a scaricare una canzone e il contatore segnava 6 kb/s una cosa assurda.Ho già detto inoltre che è la Vodafone che ha abbassato la velocità nella zona per un uso anomalo sempre in zona (o almeno così mi hanno detto poi non so se effettivamente è vero)comunque scusa per l'errore dei megabyte con magabit.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Visualizza allegato 231836 Ecco qua lo Speedtest con solo l'iphone collegato.Youtube non va per niente pensa che per caricare un video devo aspettare 5 minuti per poi avere 2 secondi di video (in qualità 144p) e tra l'altro mi appare pure l'avviso di errore della connessione su YouTube.Per non parlare del download,ho provato a scaricare una canzone e il contatore segnava 6 kb/s una cosa assurda.Ho già detto inoltre che è la Vodafone che ha abbassato la velocità nella zona per un uso anomalo sempre in zona (o almeno così mi hanno detto poi non so se effettivamente è vero)comunque scusa per l'errore dei megabyte con magabit.

Lo speedtest va fatto tramite cavo di rete e non tramite Wifi. Serve o un pc oppure un portatile collegati tramite cavo di rete.

No problem per l' errore dei megabyte e del contratto, però ora lo sai :)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Tutte le offerte, salvo casi particolari, sono sempre FINO A. Pure io avevo una FINO A 7 mega. Effettivamente andava a 2.4 mega nei giorni di sole. E per mia sfortuna agganciavo più della banda minima garantita (2.1 mega).

Pertanto: verificherei la banda minima garantita. Se Vodafone te la offre: puoi fare nulla. Dato che le offerte sono sempre e comunque FINO A.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili