La Vodafone Abbassa Internet Per Anomalia Nella Vodafone Station?aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giovi02

Nuovo Utente
da qualche giorno la mia Vodafone station ha subito rallentamenti pazzeschi,YouTube non carica un secondo di video,Facebook nemmeno,apparte nella fascia oraria tra 00:00 A.M e 9:00 A.M.Ho chiamato la Vodafone e hanno detto che l'azienda ha rallentato la linea perché in zona qualcuno ha usato internet in modo anomalo/eccessivo.Ho chiesto e hanno detto che non si può ne segnalare ne tantomeno trovare una soluzione ma solo aspettare,inoltre hanno detto che il tempo di attesa potrebbe andare da 1 mese ad 1 anno.Il punto è che io pago il servizio per avere 20 MB con internet senza limiti a 25 euro ogni mese,e mi ritrovo con avere a malapena 20 KB,io non so come muovermi stavo pensando di passare ad un altra compagnia perchè questa è veramente una truffa.Pagare per avere un "servizio" a metà.Che mi consigliate di fare e cosa ne pensate voi?

I

il velo di Maya

Ospite
da qualche giorno la mia Vodafone station ha subito rallentamenti pazzeschi,YouTube non carica un secondo di video,Facebook nemmeno,apparte nella fascia oraria tra 00:00 A.M e 9:00 A.M.Ho chiamato la Vodafone e hanno detto che l'azienda ha rallentato la linea perché in zona qualcuno ha usato internet in modo anomalo/eccessivo.Ho chiesto e hanno detto che non si può ne segnalare ne tantomeno trovare una soluzione ma solo aspettare,inoltre ha non detto che il tempo di attesa potrebbe andare da 1 mese ad 1 anno.Il punto è che io pago il servizio per avere 20 MB senza limiti a 25 euro ogni mese,e mi ritrovo con avere a malapena 20 KB,io non so come muovermi stavo pensando di passare ad un altra compagnia perchè questa è veramente una truffa.Pagare per avere un "servizio" a metà.Che mi consigliate di fare e cosa ne pensate voi?
Ciao :)

Invece ti sbagli.
Prima di tutto le connessioni ad internet in tutto il mondo (Italia compresa) sono in megabit e non in megabyte. Per ricavare i megabyte, devi dividere per 8. Es. 20 megabit/8 = 2,5 megabyte.

Però tu non stai pagando per una connessione a 20 megabit (non megabyte) dato che non esiste. Le connessioni ad internet nel mondo (Italia compresa ) sono sempre "Fino A"
Tu hai firmato un contratto per una ADSL/ADSL2+ che Può arrivare Fino a 20 megabit (no megabyte) in download e che Può arrivare Fino ad 1 megabit (no megabyte) in upload.

Se fai lo speedtest tramite cavo di rete collegato ad un pc fisso, staccando tutti gli altri dispositivi e chiudendo tutte le finestre ed i programmi, esclusa la scheda dello speedtest, quanto segna in download, upload e quanto è il ping?

Giovi02

Nuovo Utente
IMG_2012.PNG
Ecco qua lo Speedtest con solo l'iphone collegato.Youtube non va per niente pensa che per caricare un video devo aspettare 5 minuti per poi avere 2 secondi di video (in qualità 144p) e tra l'altro mi appare pure l'avviso di errore della connessione su YouTube.Per non parlare del download,ho provato a scaricare una canzone e il contatore segnava 6 kb/s una cosa assurda.Ho già detto inoltre che è la Vodafone che ha abbassato la velocità nella zona per un uso anomalo sempre in zona (o almeno così mi hanno detto poi non so se effettivamente è vero)comunque scusa per l'errore dei megabyte con magabit.

I

il velo di Maya

Ospite
Visualizza allegato 231836 Ecco qua lo Speedtest con solo l'iphone collegato.Youtube non va per niente pensa che per caricare un video devo aspettare 5 minuti per poi avere 2 secondi di video (in qualità 144p) e tra l'altro mi appare pure l'avviso di errore della connessione su YouTube.Per non parlare del download,ho provato a scaricare una canzone e il contatore segnava 6 kb/s una cosa assurda.Ho già detto inoltre che è la Vodafone che ha abbassato la velocità nella zona per un uso anomalo sempre in zona (o almeno così mi hanno detto poi non so se effettivamente è vero)comunque scusa per l'errore dei megabyte con magabit.
Lo speedtest va fatto tramite cavo di rete e non tramite Wifi. Serve o un pc oppure un portatile collegati tramite cavo di rete.

No problem per l' errore dei megabyte e del contratto, però ora lo sai :)

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,451
4,556
Hardware Utente
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
Hard Disk
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
Scheda Video
Asus Strix GTX 970
Scheda Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
Alimentatore
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
Sistema Operativo
Windows 7 Pro 64 bit
Tutte le offerte, salvo casi particolari, sono sempre FINO A. Pure io avevo una FINO A 7 mega. Effettivamente andava a 2.4 mega nei giorni di sole. E per mia sfortuna agganciavo più della banda minima garantita (2.1 mega).

Pertanto: verificherei la banda minima garantita. Se Vodafone te la offre: puoi fare nulla. Dato che le offerte sono sempre e comunque FINO A.

• Mi piace
Reactions: il velo di Maya
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando