La vita nell'universo è molto più presente di quanto dicono questi pseudo-scienziati, che un giorno dicono "mela" e quello dopo assolutamente "pera".<br />
<br />
Come ad esempio la snervante propaganda degli innumerevoli documentari sugli antichi egizi (vedi canale 35 in tv). Dove insistono sul fatto che le piramidi e simili sono tombe. Affermazione questa che ha nessun riscontro sulla realtà dei fatti.
Vedo che ci sono diversi commenti che o per un verso o per l'altro VOGLIONO DARE UNA RISPOSTA. Questo è il PRIMO PROBLEMA : siccome OGGI tutti hanno un PEZZO DI CARTA, allora TUTTI sono stati convinti da un scuola assolutamente diseducante CHE SANNO TUTTO E CAPISCONO TUTTO. Purtroppo niente di più fallace, ai miei tempi i contadini sapevano che erano "ignoranti" ma allora perché si diceva "contadino scarpa grossa e cervello fino"? Perché sapevano di essere ignoranti e quindi cercavano di usare quel poco che sapevano aiutati dalla saggezza popolare per "capire". Oggi invece TUTTI SANNO TUTTO e non hanno bisogno di ragionare ...
Per quanto riguarda l'articolo, la mia "impressione" ricavata dall'analisi storica del "pensiero scientifico" è che nel 1800 si voleva a tutti i costi NEGARE l'esistenza di un DIO CREATORE, e quindi sono state usate le osservazioni darwiniane per CREARE UNA TEORIA che escludesse il DIO CREATORE. Ma non solo il collega di Darwin , Russel Wallace, ma lo stesso Darwin sapeva bene che le sue osservazioni erano applicabili ad una certa parte degli esseri viventi, non a tutti. Ad esempio gli alberi OGNI ANNO spandono migliaia di semi tutti diversi tra loro.
Ma c'è una domanda ben più importante : QUALE SAREBBE QUESTO "MIGLIORAMENTO" DI CUI SI PARLA TANTO nella teoria darwiniana? Io NON L'HO MAI TROVATO SCRITTO.
Detto questo riguardo alla teoria dell'origine extraterrestre, io ci andrei cauto per il fatto che come un commentatore ha già fatto notare, una piccolissima probabilità comunque c'è, e mentre la Terra ha 4 miliardi di anni ma dicono che la vita ci fosse già dopo soli 500milioni di anni, l'universo di anni ne ha 14 miliardi!
Ultima considerazione : noi siamo sulla Terra che nel sistema solare è un granello di sabbia ed a sula volta è un granello di sabbia rispetto al cosmo che a sua volta NON è nemmeno un granello di sabbia in quel qualcosa entro cui si trova e che non sappiamo cosa sia ...
CONCLUDO : PERCHE' E' COSI' DIFFICLE OGGI PENSARE CHE CI SONO ARGOMENTI SUI QUALI NON SAPPIAMO ABBASTANZA PER POTER DIRE QUALCOSA?
La risposta a questa domanda fa capire quanto è mistificata la cultura di oggi ... in pratica ci prendono per il culo approffittando della nostra arroganza