PROBLEMA La versione del display port è errata

Huston

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sto cercando da tempo una soluzione al mio problema ma fino ad ora non c'è stato verso, per cui chiedo il vostro aiuto ?‍♂️.
Da ormai 3 mesi mi sono comprato un monitor LG 2k, il problema mi si presenta quando arresto il sistema e il monitor prima di spegnersi, mi da il seguente messaggio:" la versione del display port è errata e causerà lo schermo vuoto,il monitor entrerà nella modalità risparmio energia"

Il monitor è un LG 27gl850 2k 144 ha
La scheda video è una 3080 gigabyte eagle gaming.
E la versione del display port è la 1.4, ho cambiato 3 cavi tutti della stessa versione, ho riinstallato e riaggiornato la scheda video trama ddu, ma niente il problema persiste.
Grazie a chiunque per un eventuale risposta!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Trimbo93

Nuovo Utente
2
1
Salve. Per caso è stata trovata la soluzione al tuo problema? Mi trovo nelle tue stesse condizioni purtroppo. 3 cavi display port cambiati e L’attuale 1.4 ogni tanto mi manda lo schermo in “versione errata del display port” con conseguente spegnimento del monitor e riavvio del pc.
Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Salve. Per caso è stata trovata la soluzione al tuo problema? Mi trovo nelle tue stesse condizioni purtroppo. 3 cavi display port cambiati e L’attuale 1.4 ogni tanto mi manda lo schermo in “versione errata del display port” con conseguente spegnimento del monitor e riavvio del pc.
Grazie
Te lo fa quando si risveglia da un eventuale sleep?
Già provato a fare un reset di fabbrica del monitor?
 

Trimbo93

Nuovo Utente
2
1
Te lo fa quando si risveglia da un eventuale sleep?
Già provato a fare un reset di fabbrica del monitor?
Ciao,
Grazie per la risposta!
Il monitor crasha quando sto utilizzando un gioco (non quando si risveglia). Ho già provato a resettare il monitor ma niente.
Leggendo su internet ho trovato parecchia gente con il mio stesso problema.
Qualcuno ha risolto il problema disattivando L adaptive sync (sto provando anche io).
Altri dicono che il problema è dovuto all’alimentatore del monitor che spesso non riesce ad alimentare correttamente il displayport. (Sto provando a collegare il monitor direttamente a una presa e non a una ciabatta).
In effetti ho usato per 2 giorni un cavo hdmi e non sono mai crashato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili