PROBLEMA La Tim Non Risolve! Vi Prego Aiutateci..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fefez

Nuovo Utente
49
0
Scusate ma questo problema perseguita la mia linea di casa e non so proprio come risolvere. Da Luglio siamo passati dalla 7 mega di TIM alla 20 Mega (ed il tutto è perfettamente funzionante con speedtest a 19 mega ed 1,5 e con valori di rete perfetti). Purtroppo dal giorno dell'upgrade in poi ad ogni chiamata in entrata sul fisso la connessione adsl cade come se non avessimo installato nessuno splitter in casa. Ho aperto diverse segnalazioni allla TIM ma ogni volta chiudono la pratica dandola come risolta quando in realtà non è così. Mi sono rivolto ad un tecnico interno a Telecom che conosco mediante la nostra azienda il quale ha chiesto al suo responsabile di far controllare la situazione in centrale (per farmi un piacere) da cui è risultato che in tutta la zona a chi ha la 20 mega in ETH (come nel mio caso) o forse non a tutti ma alla maggior parte degli utenti, nell'apparato Telecom si bruciano i filtri, ma non riescono a risolvere il poblema per disguidi interni di assistenza tecnica fra tecnici telecom e di ditte esterne( a suo avviso la TIM sta messa proprio malissimo internamente).
Cosa posso fare? Vi prego di aiutarmi se potete che siamo veramente nel pallone ad ogni chiamata sul fisso la rete salta e siamo costretti a riavviare il modem :suicidio::cav:
 

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
io scriverei una raccomandata con messa in mora. se entro 14gg da ricevimento lettera non fanno niente blocchi i pagamenti
 

fefez

Nuovo Utente
49
0
io scriverei una raccomandata con messa in mora. se entro 14gg da ricevimento lettera non fanno niente blocchi i pagamenti
Grazie della risposta..il fatto è che ho attiva la domiciliazione bancaria purtroppo, cipotrebbero essere altre soluzioni disponibili?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
se blocchi i pagamenti poi forse ti tolgono del tutto l'adsl.
vedi se puoi cambiare operatore(anche se non so se poi si appogerebbe sempre alla rete tim)
leggi nella carta dei servizi tim. magari se il servizio non è soddisfacente hai tutto il diritto di recedere senza penali o altro.

invia anche una segnalazione gratuita ad agcom o antitrust
 

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
mavala...intanto lettera e DEVONO risolvere siccome la linea non è funzionante del 100%. io non pago l'importo intero per qualcosa che non posso usufruire per problemi tecnici che loro non vogliono/possono risolvere

se tu compri una macchina a 10.000€ con navigatore incluso e dopo non c'é cosa fai? o chiedi di rimediare o una rimodulazione del prezzo. o stai zitto e te lo lasci mettere - scusate la parola - nel culo?
se ognuno fa cosi dove arriviamo?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
mi riferivo al fatto che se gli operatori seguissero le regole non staremmo a discutere.

io per esempio da luglio ho fatto reclamo per pagamenti non dovuto. e forse solo a gennaio mi restiuiranno tutto nonostante fax raccomandate ecc
 

fefez

Nuovo Utente
49
0
se blocchi i pagamenti poi forse ti tolgono del tutto l'adsl.
vedi se puoi cambiare operatore(anche se non so se poi si appogerebbe sempre alla rete tim)
leggi nella carta dei servizi tim. magari se il servizio non è soddisfacente hai tutto il diritto di recedere senza penali o altro.
Purtroppo abito in una zona di Roma che è in digital divide e qui l'adsl è solo della Telecom anche se funziona al 100% gli altri operatori hanno solo la fonia e non potrei farlo visto che per rientrare in TIM ci sarebbero poi degli eventuali problemi di saturazione delle celle in armadio.
mavala...intanto lettera e DEVONO risolvere siccome la linea non è funzionante del 100%. io non pago l'importo intero per qualcosa che non posso usufruire per problemi tecnici che loro non vogliono/possono risolvere

se tu compri una macchina a 10.000€ con navigatore incluso e dopo non c'é cosa fai? o chiedi di rimediare o una rimodulazione del prezzo. o stai zitto e te lo lasci mettere - scusate la parola - nel culo?
se ognuno fa cosi dove arriviamo?
Farei anche una lettera di reclamo se la situazione rimane questa ma tutto ciò sarebbe inutile visto che alla Telecom di questo problema del singolo utente e di altre tematiche come del cablaggio in fibra non può importare minimamente..se non paghi ti staccano tutto e hai difficoltà a riottenere indietro il servizio.
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ciao, posso darti una mano io se vuoi mi serve ovviamente il numero di casa e un cellulare di contatto e ti chiamo io da lavoro lunedi' / martedi' ;)
 

fefez

Nuovo Utente
49
0
ciao, posso darti una mano io se vuoi mi serve ovviamente il numero di casa e un cellulare di contatto e ti chiamo io da lavoro lunedi' / martedi' ;)
Guarda come ti ho detto conosco già qualcuno in TIM che sta cercando di farmi il piacere ma se entro lunedi non risolvono come ti posso contattare qui sul forum? Con mex privato mi rispondi? Grazie, devo anche consultarmi con gli altri in casa ma credo che vada bene..entro domani in serata ti posso far sapere? Grazie 1000 ancora :)
 

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
Farei anche una lettera di reclamo se la situazione rimane questa ma tutto ciò sarebbe inutile visto che alla Telecom di questo problema del singolo utente e di altre tematiche come del cablaggio in fibra non può importare minimamente..se non paghi ti staccano tutto e hai difficoltà a riottenere indietro il servizio.

se anche altri hanno il problema lo sa solo per conoscenze e quello la tim non deve sapere interessare - qui l'utente che ha un problema parla per se e non per tutti che hanno sto problema.
fatto sta che il servizio non viene erogato al 100% e sembra che alcune ditte muovono il dito solo quando smetti di pagare.

parlo per esperienza...non in questo ambito ma il concetto e il medesimo

chiedi anche al corecom
 

fefez

Nuovo Utente
49
0
Oggi ho chiamato il 187 e mi ha risposto l'ennesima incompetente che non vuole darmi retta e che vuole farmi fare tutte le solite prove fatte e rifatte. Ho deciso di attaccarle il telefono in faccia. Ma mi sto scoraggiando, non so proprio come risolvere. A quanto pare loro ti considerano un ignorante mentre i primi sono proprio loro e sempre loro che hanno i fltri rotti in centrale. Ho cercato di dirglielo in tutti i modi che il problema non è il mio splitter o la mia presa ma cambiano sempre argomento e ti costringono a vivere con questo problema. Non ditemi di smettere di pagare, cambiare operatore o altro di simile che vivo in una zona in digital divide e la mia unica possibilità è questa linea 20 mega con TIM. Che posso fare ancora?
 

fefez

Nuovo Utente
49
0
Buonasera, rispolvero il post visto che sull'area del sito myTIM Fisso continuano a richiedere la conferma di chiusura ma io rifuto sempre che il problema non viene mai risolto. Ieri mattina mi hanno chiamato sul cellulare i tecnici dicendo che dovevano ricontattarmi per un appuntamento a casa ma niente non mi hanno fatto sapere. Come faccio a richiedere un rimborso o a fare un reclamo anche via pec o fax?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili