No scusatemi, ma stavolta la "cazziata" la faccio a voi (in questo caso a te, costabile). Tutto sto casino, e tu non hai chiesto un rimborso? Ma stiamo scherzando?
1) loro non ti hanno garantito un servizio per il quale tu PAGAVI per un bel po' di tempo
2) loro hanno smesso di garantirti un servizio che DEVONO garantirti
3) ti hanno pure preso per il coulomb!
Innanzi tutto, i mini dslam si riparano, e fidati, quando si rovinerà troppo, manderanno a riparare anche quello, perchè di comprarne uno nuovo, non se ne parla proprio.
Poi, vorrei sottolineare che con 5 utenze, il prezzo del minidslam si paga in molto meno di un anno, al prezzo che lo fa la telecom. Quindi a tutti quelli che dicono che la telecom ci deve guadagnare (per carità non dico che non debba farlo), ma la telecom CI GUADAGNA E CI MAGNA AMPIAMENTE.
Il problema fondamentale sai qual'è? Che servire 5 clienti= 1200 euro l'anno; 4 clienti 960 euro l'anno. Per i tuoi 240 euro, si risparmiano l'intervento tecnico.
Per quanto riguarda quello che scrivono i tecnici, ragazzi, non ci contiamo favole: i tecnici spesso e volentieri sanno benissimo quale è il problema (tutti tranne quello che una volta mi disse che "se andavo su google e lo stava usando troppa gente, in quel caso potrebbe cadere la portante perchè il sito è troppo affollato" quello deve essere proprio scemo per pensare di farmi bere una cosa del genere), sanno di non poterlo risolvere, e quindi ti mandano a prendere il pepe. Qui a Battipaglia ci sono piastre sul DSLAM ATM che erano malfunzionanti già 5 anni fa, e ancora non sono state buttate, e ancora di tanto in tanto mi ci ritrovo sopra, e devo fare storie per diversi mesi per farmici spostare da lì sopra.
Concludendo: l'unico e solo metodo efficace per far risolvere un problema in casa telecom è mandare il guasto in ongoing fino a che non si raggiungono i 200 euro di rimborso, e poi chiedere il rimborso di tutto.