DOMANDA La sostituzione della batteria di iPhone 7 intacca il Touch ID?

stranger00

Utente Attivo
485
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti,
dato che la capacità massima della batteria del mio iPhone 7 è arrivata ad 81% e la sua autonomia sta calando drasticamente, sto valutando di acquistare una nuova batteria su Amazon e sostituirla da me. A tal proposito vorrei chiedervi quale batteria dovrei acquistare, dato che se ne trovano delle marche più disparate; io mi sono orientato su questa, sulla base delle recensioni: https://www.amazon.it/dp/B07XZ5CPKX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Che ne pensate, potrebbe essere una scelta valida?
Ma soprattutto, ho letto alcune recensioni di altre batterie in cui gli acquirenti lamentano il fatto che, dopo la sostituzione, il Touch ID e in alcuni casi persino il tasto home dell'iPhone smettono di funzionare. La sostituzione della batteria comporta la perdita del Touch ID o del tasto home stesso o si tratta solo di sbadataggine di chi l'ha sostituita? Infine, l'operazione di sostituzione è accessibile oppure è un qualcosa di impossibile? Posso tentare di farlo da me o dovrei rivolgermi ad un centro assistenza, con la conseguenza di spendere molto di più? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!
 

stranger00

Utente Attivo
485
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Non mi risulta alcun blocco in tal senso per un cambio batteria anche non originale.
Probabilmente hanno tirato troppo dei cavi nell'aprire il telefono e li hanno danneggiati.
Con le ultime revisioni di ios una batteria non originale verrà sempre sottolineata dal sistema facendoti fare la figura del pezzente. Se il cambio batteria è ancora "offerto" sotto i 50euro negli apple store fallo fare a loro.

EDIT: 55euro

RIEDIT: Vedo da qualche screenshot che 'ste ultime batterie patocche sembrano fregare il controllo di ios e apparire genuine, dopotutto è passato giusto un anno dalla sua introduzione e i cinesi si mettono d'impegno quando c'è da copiare. Meh. Boh. Vedi tu.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
485
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Ti ringrazio per la risposta precisa ed esaustiva! Il mio iPhone non è più coperto da garanzia, ma se il costo della sostituzione è il medesimo penso che sceglierò quella di Apple, solo però nel caso in cui questa venga fatta immediatamente. Non vorrei dover lasciare il mio smartphone in assistenza per giorni, anche perché non avrei modo di ritirarlo in qualsiasi giorno. Che tu sappia, la sostituzione della batteria in Apple viene eseguita seduta stante oppure è necessario lasciare il dispositivo in assistenza per più giorni?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Mi pare si prende appuntamento e te lo fanno in qualche ora ma vedi se riesci a contattare direttamente l'AS dove vuoi andare.
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
485
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Mi pare si prende appuntamento e te lo fanno in qualche ora ma vedi se riesci a contattare direttamente l'AS dove vuoi andare.
Ho fatto una verifica e nella mia zona non vi sono Apple Store, solo centri assistenza generici. A questo punto credo che provvederò per sostituirla da me, risparmiando anche qualcosa. A tal proposito, la batteria che ho linkato sopra sarebbe una buona scelta, o dovrei orientarmi su altro? In tal caso, potreste suggerirmene una di qualità?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Visto la "bastardata" introdotta in ios l'anno scorso e non avendo più messo mano ad un iCoso da ben prima non sono in grado di risponderti.
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Guarda, è facilissimo danneggiare il iPhone 7 cambiando la batteria, è successo a mia moglie in un Apple Store, il tasto Home risultò inoperabile. Hanno confermato che succede spesso, le hanno dato un altro iPhone 7, refurbished, con batteria nuova, senza pagare nulla. Se vuoi cambiare la batteria da te, lo fai a tuo rischio e pericolo.
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

Naive

Nuovo Utente
1
0
Non c'è alcun blocco nell'IPhone7 relativo alla sostituzione della batteria inerente il tasto Home. Semplicemente smontando il touch screen che è incollato con una guarnizione alla scocca posteriore è facilissimo tagliare uno dei connettori flat che collegano lo schermo e il tasto home alla scheda madre. E' facile anche non accorgersene in quanto i due connettori flat sono sovrapposti e quello che consente la funzionalità del Touch ID è proprio quello nascosto sotto al primo. Guardate un filmato di disassemblaggio dell'IPhone 7. Quindi avrete il touch sullo schermo che funziona e il taso Home non funzionante. Soluzione immediata attivare il tasto home virtuale sullo screen. Soluzione definitiva acquistare uno screen nuovo comprendente i due connettori (si trovano a poco prezzo) e sostituire anche quello e tutto tornerà a funzionare. Dovrete però smontare il tasto Home e montarlo sul nuovo screen. Acquistate anche la guarnizione adesiva e avrete un telefono perfetto. Come ne sono sicuro? Vissuto tutto sulla mia pelle da vero smanettone Naive.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!