DOMANDA La sostituzione della batteria di iPhone 7 intacca il Touch ID?

stranger00

Utente Attivo
290
51
Salve a tutti,
dato che la capacità massima della batteria del mio iPhone 7 è arrivata ad 81% e la sua autonomia sta calando drasticamente, sto valutando di acquistare una nuova batteria su Amazon e sostituirla da me. A tal proposito vorrei chiedervi quale batteria dovrei acquistare, dato che se ne trovano delle marche più disparate; io mi sono orientato su questa, sulla base delle recensioni: https://www.amazon.it/dp/B07XZ5CPKX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Che ne pensate, potrebbe essere una scelta valida?
Ma soprattutto, ho letto alcune recensioni di altre batterie in cui gli acquirenti lamentano il fatto che, dopo la sostituzione, il Touch ID e in alcuni casi persino il tasto home dell'iPhone smettono di funzionare. La sostituzione della batteria comporta la perdita del Touch ID o del tasto home stesso o si tratta solo di sbadataggine di chi l'ha sostituita? Infine, l'operazione di sostituzione è accessibile oppure è un qualcosa di impossibile? Posso tentare di farlo da me o dovrei rivolgermi ad un centro assistenza, con la conseguenza di spendere molto di più? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!
 

Dumah Brazorf

Nuovo Utente
575
181
Non mi risulta alcun blocco in tal senso per un cambio batteria anche non originale.
Probabilmente hanno tirato troppo dei cavi nell'aprire il telefono e li hanno danneggiati.
Con le ultime revisioni di ios una batteria non originale verrà sempre sottolineata dal sistema facendoti fare la figura del pezzente. Se il cambio batteria è ancora "offerto" sotto i 50euro negli apple store fallo fare a loro.

EDIT: 55euro

RIEDIT: Vedo da qualche screenshot che 'ste ultime batterie patocche sembrano fregare il controllo di ios e apparire genuine, dopotutto è passato giusto un anno dalla sua introduzione e i cinesi si mettono d'impegno quando c'è da copiare. Meh. Boh. Vedi tu.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stranger00

stranger00

Utente Attivo
290
51
Ti ringrazio per la risposta precisa ed esaustiva! Il mio iPhone non è più coperto da garanzia, ma se il costo della sostituzione è il medesimo penso che sceglierò quella di Apple, solo però nel caso in cui questa venga fatta immediatamente. Non vorrei dover lasciare il mio smartphone in assistenza per giorni, anche perché non avrei modo di ritirarlo in qualsiasi giorno. Che tu sappia, la sostituzione della batteria in Apple viene eseguita seduta stante oppure è necessario lasciare il dispositivo in assistenza per più giorni?
 

stranger00

Utente Attivo
290
51
Mi pare si prende appuntamento e te lo fanno in qualche ora ma vedi se riesci a contattare direttamente l'AS dove vuoi andare.
Ho fatto una verifica e nella mia zona non vi sono Apple Store, solo centri assistenza generici. A questo punto credo che provvederò per sostituirla da me, risparmiando anche qualcosa. A tal proposito, la batteria che ho linkato sopra sarebbe una buona scelta, o dovrei orientarmi su altro? In tal caso, potreste suggerirmene una di qualità?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento