La Smart cinese in arrivo!

Pubblicità
I 160 su una macchina così danno la stessa sensazione che si ha ad andare ai 210 con una golf o leon o di livello simile.. :D
Cmq oramai tutte le auto fanno almeno i 160.. non c'è da meravigliarsi.. magari ci vogliono 6 ore ad arrivare al picco massimo ma ci si arriva.. :D
Quoto RED.. hai 50 effettivi (quindi senza frenare..) è un bel botto.. forse non vieni raccolto col cucchiaino, ma su una macchina così piccola ti fai male sul serio..

I 160 su una macchina così danno la stessa sensazione che si ha ad andare ai 210 con una golf o leon o di livello simile.. :D
Cmq oramai tutte le auto fanno almeno i 160.. non c'è da meravigliarsi.. magari ci vogliono 6 ore ad arrivare al picco massimo ma ci si arriva.. :D
Quoto RED.. hai 50 effettivi (quindi senza frenare..) è un bel botto.. forse non vieni raccolto col cucchiaino, ma su una macchina così piccola ti fai male sul serio..

vai a vedere i crash test delle cinesi... :sisi:

@lidoboy: la cellula di sicurezza dell'abitacolo dovrebbe rimanere integra in un urto.. le cinesi manco sanno cos'è la cellula di sicurezza..:doh:

risultati del crash test bubble/noble

Scusatemi, ma nessuno di voi è in grado di andare a vedere in qualche sito internet i veri risultati del crash test di questa auto? Io non ci sono riuscito, ma qualcuno più esperto del web, potrebbe provarci e farceli sapere!

QUI
trovate l' articolo di quattroruote...

pare che sia in arrivo la Shuanghuan Noble , alias "Bubble", Clone della smart
(ma pare che abbia 4 posti :skept: - dove l' abbiano messi non saprei proprio)...

Secondo me il muso è osceno, e possono pure tenersela, già non sopporto l' originale, figurarsi i cloni... somiglia ad una di quelle tosaerba che vendono come "auto che si guidano senza patente" muahaha:lol:

Voi che dite? su quattrotuote ci sono alcune foto
è in rete il crash test della bubble=noble=aristocrat shanguan: l'esito è eccellente!
http://www.0755car.com/n/xw/ctdt/ctcs/07-01-09/45513.html
ed anche:
http://www.0755car.com/n/xw/ctdt/ctcs/07-01-08/45490.html
è in cinese: per tradurlo in inglese inserire l'indirizzo in un traduttore automatico: per es. http://www.google.it/language_tools?hl=it Ribadisco che io sono un semplice utente che vuole acquistare la bubble se arriverà sul mercato, superando le cause legali in corso. Penso che i soliti soloni non pontificheranno più!! le loro invettive sono finora state che le macchine cinesi non sono sicure: e questo viene smentito dall'esito del crash test. Dicono pure che è un clone della smart: cosa che non pare proprio perchè la Bubble ha 4 posti invece di due, ha il motore davanti invece di dietro, è più lunga, con il cofano anteriore più lungo.

Buon acquisto... :asd:

Personalmente, preferisco mille volte la vecchia Panda.

Iron, considera che in molte città (compresa la mia) hanno chiuso il centro storico tranne che per le auto a gas: La bubble è omologata a gas(Gpl)!!! Oltretutto dovrebbe godere del bonus di 2000 Euro della rottamazione.
Ho letto che il suo prezzo è di € 10500 euro da cui detrarre i 2000 euro di rottamazione per chi compra un'auto a gas.
La Panda di cui parlavi, ha come modello a gas (metano) la "Natural Power" che ha pochi cavalli e quindi poco ci manca che la si debba spingere noi nelle salite, anche perchè è molto pesante! E poi non la trovi a meno di 13.500 - 14.000 euro non un minimo di dotazione.
Considerate tutte queste cose, per le mie esigenze esclusivamente cittadine, rimango dell'idea che la bubble rimane la favorita.

Non no, non hai capito: ha me piace di più la vecchia Panda. :)

6su67a8.jpg

Ognuno ha i suoi gusti. ;)

Poi anche la Matiz a Gpl costa meno di 10.000 €, però almeno dietro c'è un'azienda solida (sebbene il progetto non sia Chevrolet) e non un improvvisato costruttore d'auto cinese.

io non avrei il coraggio di salire su quella scatoletta...

brutte esperienze con le cose cinesi...:asd:
ma nemmeno su una smart.... la qualita' costruttiva e pessima io motore non ne parliamo (e molto come dire stucco e pittura fa bella figura) e in sicurezza be' schiantarsi a 30 allora con un smart o con una copia cinese non c' e' molta differenza..,..

ps. i crash test li fanno dai 40 ai 50 allora circa a seconda sei stabilimenti e dalle loro strumentazioni.... ed a 50 allora efettivi all' impatto si rischia la vita con un 5 setlle euroncap. a 60 anche se hai un 5 stelle muori sicuro in un impatto fontale (figuriamoci laterale dalla parte guidatore) questo sempre a velocita' efettiva..... Non come tanti che dicono che hanno fatto il botto a 100 allora al momento dell' impatto se non andava da 50 allora in goi' anche con un 5 stelle difficile che si salvi

Solo 4 stelle al crash test per la Audi Q7
questa piccola auto da soli 60mila euro si rivela piu' pericolosa di una panda ultimo modello... eppura la gente che ha soldi perche' e' di moda la compra lostesso...
la smart e' la stessa cosa (e' un bussolotto fatto male comprato solo perche' di moda) il motore e' una schifezza mangia piu' olio del mio motorino (facendo la miscela) questi sono i pareri di un meccanico smart ora passato alla mercedes

Pubblicità
Pubblicità
Indietro