Il mio account è stato compromesso

MattimaxForce

Nuovo Utente
50
1
Salve a tutti, Scrivo questo post per denunciare l'orrenda sicurezza di Steam, Un po di tempo fa il mio account è stato compromesso ed è stato fatto un acquisto per una skin per dota 2, Facendomi perdere ben 31€, L'assistenza mi ha solo detto che non poteva fare niente, Inoltre ad alcune dei miei amici è arrivato un link per una gift card da 50$, Ovviamente non inviata da me con un link del tutto falso, Inoltre dopo aver ricontattato l'assistenza e aver ricevuto la stessa risposta della volta precedente e Aver cambiato la password nuovamente all'account, Oggi ad uno dei miei amici su Steam è arrivato un'altro link falso che ha compromesso anche il suo account, A differenza mia però lui non può più accedere al suo account perché qualcuno ha cambiato l'e - mail principale.
Sinceramente non so cosa dire.
Posso solo dire e pensare "che schifo", È ora di smetterla di avere casi del genere, Inoltre se cercate su Google "Assistenza di Steam" Appare come prima voce "Account rubato", Dunque oltre che essere già al corrente del problema, Steam stesso fa fatica a risolverlo.
Non dico altro.
Chiedo a chiunque voglia di espandere questa voce di prestare maggiore attenzione ai propri account, Dato che Steam non ci sarà mai d'aiuto.
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Triste
Reazioni: SysAdmin+

Maniac145

Utente Èlite
1,558
798
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
devi impostare STEAM GUARD la protezione a 2 fattori di steam
 
  • Mi piace
Reazioni: SysAdmin+

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,300
5,713
IT:
Salve a tutti, Scrivo questo post per denunciare l'orrenda sicurezza di Steam, Un po di tempo fa il mio account è stato compromesso ed è stato fatto un acquisto per una skin per dota 2, Facendomi perdere ben 31€, L'assistenza mi ha solo detto che non poteva fare niente, Inoltre ad alcune dei miei amici è arrivato un link per una gift card da 50$, Ovviamente non inviata da me con un link del tutto falso, Inoltre dopo aver ricontattato l'assistenza e aver ricevuto la stessa risposta della volta precedente e Aver cambiato la password nuovamente all'account, Oggi ad uno dei miei amici su Steam è arrivato un'altro link falso che ha compromesso anche il suo account, A differenza mia però lui non può più accedere al suo account perché qualcuno ha cambiato l'e - mail principale.
Sinceramente non so cosa dire.
Posso solo dire e pensare "che schifo", È ora di smetterla di avere casi del genere, Inoltre se cercate su Google "Assistenza di Steam" Appare come prima voce "Account rubato", Dunque oltre che essere già al corrente del problema, Steam stesso fa fatica a risolverlo.
Non dico altro.
Chiedo a chiunque voglia di espandere questa voce di prestare maggiore attenzione ai propri account, Dato che Steam non ci sarà mai d'aiuto.
Grazie a tutti.
EN:
Hello everyone,
I'm writing this post to denounce the horrendous security of Steam, Some time ago my account was compromised and a purchase was made for a skin for Dota 2, Causing me to lose €31, Support helped me he just said he couldn't do anything, Furthermore, some of my friends received a link for a $50 gift card, Obviously not sent by me with a completely false link, Furthermore, after contacting support again and receiving the same answer as the previous time and having changed the password for the account again. Today one of my friends on Steam received another fake link which also compromised his account. Unlike me, however, he can no longer access his account because someone changed the main email.
I honestly don't know what to say.
I can only say and think "how disgusting", It's time to stop having cases like this, Also if you search on Google for "Steam Support" "Stolen account" appears as the first entry, So in addition to already being aware of the problem, Steam himself struggles to resolve it.
I won't say anything else.
I ask anyone who wants to expand this entry to pay more attention to their accounts, as Steam will never help us.
Thank you all.
Ti era successo anche questo: https://forum.tomshw.it/threads/acc...e-aggiunti-ubisoft-ed-ea.926488/#post-8638923

Non è che tutto nasce dall'usare la stessa password per tutto?
Mi sembra strano che con Steam Guard siano riusciti...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SysAdmin+

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,300
5,713
Dunque non credo di essere sempre io a sbagliare
Non sto dicendo che sbagli sempre ma che se usi password diverse e non le memorizzi nei browser, usi Steam Guard e non condividi le credenziali con nessuno; non dovrebbe succedere tutto questo,
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,512
3,247
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
queste cose succedono raramente senza un colpevole.

ecco per te la domanda scomoda : hai qualche software crackato sul pc ?
 

MattimaxForce

Nuovo Utente
50
1
Non sto dicendo che sbagli sempre ma che se usi password diverse e non le memorizzi nei browser, usi Steam Guard e non condividi le credenziali con nessuno; non dovrebbe succedere tutto questo,
Ti assicuro che faccio tutto questo, tranne una cosa, le password le salvo su browser, solo che sia da smartphone, sia da PC devo mettere il PIN che ho impostato io, su PC, uso Windows Hello (PIN) e su smartphone quello predefinito del mio telefono, inoltre, talvolta (per alcuni account) uso anche "Autenticator" di Google, è per questo che mi stupisco di tutto questo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,110
32,071
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

MattimaxForce

Nuovo Utente
50
1
E' probabilmente questo che ti ha reso vulnerabile
Cavolo ma proprio a me doveva capitare!? Vabbè, ora speriamo che sia passato il peggio, sono comunque preoccupato perché, come detto non è la prima volta e ho fatto qualsiasi cosa per proteggermi, scansioni con l'antivirus, verifiche a più fattori per ogni account e anche cambiare password periodicamente
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,375
7,086
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Cavolo ma proprio a me doveva capitare!? Vabbè, ora speriamo che sia passato il peggio, sono comunque preoccupato perché, come detto non è la prima volta e ho fatto qualsiasi cosa per proteggermi, scansioni con l'antivirus, verifiche a più fattori per ogni account e anche cambiare password periodicamente
Se le password sono iper complesse non hai bisogno di cambiarle spesso. Una password deve essere lunga minimo 14 caratteri e contenere numeri, lettere, maiuscole, minuscole e simboli. Per crearle puoi aiutarti col password generator integrato di programmi come Bitwarden.

Devi utilizzare un antivirus serio come Kaspersky Standard https://www.kinguin.net/it/category/207289/kaspersky-standard-2024-key-1-year-1-device e Bitwarden come password manager https://bitwarden.com/download/ oppure Bitdefender se non piace Kaspersky.


Qui sotto una guida completa per principianti su come si usa Bitwarden.


Le password vanno tutte migrate dal browser al password manager e modificate per renderle iper complesse. Una volta migrate tutte, al browser devi togliere la possibilita' di memorizzare e auto compilare passwords.

Alla combo Kaspersky Standard + Bitwarden volendo ci sta l'alternativa Kaspersky Plus che include il suo password manager incorporato e non hai bisogno di Bitwarden.

Per proteggere la navigazione installa l'estensione Ublock Origin che dovra' lavorare in tandem con l'estensione di Kaspersky cioe' Kaspersky Protection.

Cloudflare 1.1.1.1 come dns sulla connessione di rete o sul router e anche sul browser.

2FA attivato ovunque possibile. I codici generati solo su smartphone tramite Authy o quel che vuoi. Niente codici di backup o codici di sblocco inviati tramite email o sms.

Setta sul browser che ogni volta che lo chiudi si cancellano tutti i dati di navigazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

MattimaxForce

Nuovo Utente
50
1
Se le password sono iper complesse non hai bisogno di cambiarle spesso. Una password deve essere lunga minimo 14 caratteri e contenere numeri, lettere, maiuscole, minuscole e simboli. Per crearle puoi aiutarti col password generator integrato di programmi come Bitwarden.

Devi utilizzare un antivirus serio come Kaspersky Standard https://www.kinguin.net/it/category/207289/kaspersky-standard-2024-key-1-year-1-device e Bitwarden come password manager https://bitwarden.com/download/ oppure Bitdefender se non piace Kaspersky.


Qui sotto una guida completa per principianti su come si usa Bitwarden.


Le password vanno tutte migrate dal browser al password manager e modificate per renderle iper complesse. Una volta migrate tutte, al browser devi togliere la possibilita' di memorizzare e auto compilare passwords.

Alla combo Kaspersky Standard + Bitwarden volendo ci sta l'alternativa Kaspersky Plus che include il suo password manager incorporato e non hai bisogno di Bitwarden.

Per proteggere la navigazione installa l'estensione Ublock Origin che dovra' lavorare in tandem con l'estensione di Kaspersky cioe' Kaspersky Protection.

Cloudflare 1.1.1.1 come dns sulla connessione di rete o sul router e anche sul browser.

2FA attivato ovunque possibile. I codici generati solo su smartphone tramite Authy o quel che vuoi. Niente codici di backup o codici di sblocco inviati tramite email o sms.

Setta sul browser che ogni volta che lo chiudi si cancellano tutti i dati di navigazione.
Io ho sempre avuto come antivirus Norton 360, poi però ha cominciato a costarmi un po' troppo e sono passato ad Avast premium Security
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,375
7,086
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili