La scheda video per finire

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Woldemort

Utente Attivo
175
13
CPU
i7 6700k Skylake
Dissipatore
Corsair h110i
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
SanDisck 256gb SSD + Samsung Evo 850 1tb SSD
RAM
16gb DDR4 2133 G.Skrill
GPU
Gigabyte Aorus 2080 Ti Waterforce WB
Monitor
HP 2011x
PSU
Corsair HX1000w
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Salve a tutti ragazzi, ho ormai completato il mio pc gaming con l'eccezione della acheda video la quale sto ora chiedendovi consiglio... ho un su un i7 6700k asus z170 pro gaming 16gb di ram 256gb ssd solo per il sistema e qualche app e 1tb come hdd per archiviazione... attualmente uso un monitor 1440 ma l'intenzione è di collegarlo alla tv sony xd93 4k hdr quando voglio giocarci... sto valutando varie scelte e preferirei una nvidia 1080 o 1080 ti ma il costo è molto elevato e non voglio spenderci molto... il badget è diciamo variabile ma vorrei spendere il meno possibile ed avere il meglio, mi basta anche un suggerimento su dove acquistare una 1080 o ti ad un prezzo onesto... sta storia dei miner è un po una tragedia... a volte penso di fare un pc per minare solo per ripagarmi i componenti xD sempre se poi ci si riesce davvero... ho visto un video dove ne facevano uno con 6 1080 ti.... è proprio vero... per fare soldi ci vogliono altri soldi
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Passare da monitor 2k a TV 4k è proprio un disastro visivo. :suicidio:
Potresti prendere anche una 1070, il monitor è 60hz? Dovrebbe bastare.Al limite una 1080 difettata, leggi 1070ti.
L'unica cosa è girare i vari shop online, aiutarti con trovaprezzi o pagomeno.
Nell'usato qualche 1080 o persino la ti, la potresti trovare. Se giri le 1080ti le trovi sui 700€.
 

Woldemort

Utente Attivo
175
13
CPU
i7 6700k Skylake
Dissipatore
Corsair h110i
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
SanDisck 256gb SSD + Samsung Evo 850 1tb SSD
RAM
16gb DDR4 2133 G.Skrill
GPU
Gigabyte Aorus 2080 Ti Waterforce WB
Monitor
HP 2011x
PSU
Corsair HX1000w
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Ahaha si immagino il passaggio 2k 4k xD però il monitor dato che non lo uso per giocare ce l'ho e nn mi va di cambiarlo... si dovrebbe essere 60hz nn mi ricordo bene fa parte dei componenti reciclati del vecchio pc insieme al case e all'allenatore... comunque si anche qualcosa di usato mi sta bene
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ahaha si immagino il passaggio 2k 4k xD però il monitor dato che non lo uso per giocare ce l'ho e nn mi va di cambiarlo... si dovrebbe essere 60hz nn mi ricordo bene fa parte dei componenti reciclati del vecchio pc insieme al case e all'allenatore... comunque si anche qualcosa di usato mi sta bene

Già non è il massimo giocare su monitor pc 4k, figurati su una tv. :) Lo dico per te. :)
Un consiglio spassionato: https://www.amazon.de/GeForce-GTX10...=UTF8&qid=1512031329&sr=1-1&keywords=gtx+1080
Prova a guarda anche su shop europei, se a spese di spedizione incluse si risparmia qualcosa. Per arrivare ci mette più o meno lo stesso. ;)

Edit:
Potresti trovare anche una 980ti nell'usato. ;)
 
Ultima modifica:

Woldemort

Utente Attivo
175
13
CPU
i7 6700k Skylake
Dissipatore
Corsair h110i
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
SanDisck 256gb SSD + Samsung Evo 850 1tb SSD
RAM
16gb DDR4 2133 G.Skrill
GPU
Gigabyte Aorus 2080 Ti Waterforce WB
Monitor
HP 2011x
PSU
Corsair HX1000w
OS
Windows 10 Pro 64Bit
domanda... 1080 e 1080ti sostanzialmente cosa vado a guadagnarci montando l'una invece che l'altra?

@DottorM.
è più che altro un fattore di comodità lo schermo :D
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
  • Mi piace
Reazioni: Woldemort

Woldemort

Utente Attivo
175
13
CPU
i7 6700k Skylake
Dissipatore
Corsair h110i
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
SanDisck 256gb SSD + Samsung Evo 850 1tb SSD
RAM
16gb DDR4 2133 G.Skrill
GPU
Gigabyte Aorus 2080 Ti Waterforce WB
Monitor
HP 2011x
PSU
Corsair HX1000w
OS
Windows 10 Pro 64Bit
No gioco su un 50 pollici contro i 19 del monitor se potessi userei un proiettore sul palazzo di fronte xD
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Woldemort

Utente Attivo
175
13
CPU
i7 6700k Skylake
Dissipatore
Corsair h110i
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
SanDisck 256gb SSD + Samsung Evo 850 1tb SSD
RAM
16gb DDR4 2133 G.Skrill
GPU
Gigabyte Aorus 2080 Ti Waterforce WB
Monitor
HP 2011x
PSU
Corsair HX1000w
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Dai dati riportati nel link il clock è più alto nella 1080 rispetto la ti?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Dai dati riportati nel link il clock è più alto nella 1080 rispetto la ti?

Forse nella versioni custom, non saprei, in "soldoni" comunque a risoluzioni alte, quindi 2 e 4k, il guadagno prestazionale è sul 30%circa.
 

Woldemort

Utente Attivo
175
13
CPU
i7 6700k Skylake
Dissipatore
Corsair h110i
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
SanDisck 256gb SSD + Samsung Evo 850 1tb SSD
RAM
16gb DDR4 2133 G.Skrill
GPU
Gigabyte Aorus 2080 Ti Waterforce WB
Monitor
HP 2011x
PSU
Corsair HX1000w
OS
Windows 10 Pro 64Bit
E ne vale la pena? Anche pensando che potrei usare una non ti ed aggiungerne un'altra poi magari nella speranza che acende di prezzo o cmq in condizioni economiche più favorevoli
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
E ne vale la pena? Anche pensando che potrei usare una non ti ed aggiungerne un'altra poi magari nella speranza che acende di prezzo o cmq in condizioni economiche più favorevoli

Guarda si vocifera che entro luglio nvidia scioglierà le riserve sulle nuove VGA... Quindi mettiamo che tu un'anno e mezzo-due, te la tenga. Il mercato lo tengono bene, si vende la vecchia e si compra la nuova.
Poi dipende da te, oltre a preferire i megaschermi, hai vizi? Vuoi tutto ultra? E tutti i filtri? O ti accontenti di un buo frame e dettagli medi e qualche filtro? :)
Citando Marzullo si faccia una domanda e sia dia una risposta, da quello dovrai calcolare tu se ne vale la pena. :)
Dal mio posso dirti vai su una 1070ti (anche se a me simpatiche non stanno) i 60 te li godi, e i dettagli medio-alti anche. :)
 

Woldemort

Utente Attivo
175
13
CPU
i7 6700k Skylake
Dissipatore
Corsair h110i
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
SanDisck 256gb SSD + Samsung Evo 850 1tb SSD
RAM
16gb DDR4 2133 G.Skrill
GPU
Gigabyte Aorus 2080 Ti Waterforce WB
Monitor
HP 2011x
PSU
Corsair HX1000w
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Il ragionamento è giusto ma calcola che ho play 4 e one... per un livello medio resto con le console e quando uscira la ps5 o la nuova xbox ci penserò su... ma avendo intenzione di lasciar stare le console nn voglio accontentarmi più... anche perché sono nato sul pc e sono passato alle console... e sinceramente ci vorrei tornare al pc per un po' sono andato avanti col portatile che monta una gt 750m, poi si è fatta vecchia e il portatile non è più il top, anche xke monta un i7 di 4a gen con soli 2 core... è lento anche come pc normale tra un po
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Il ragionamento è giusto ma calcola che ho play 4 e one... per un livello medio resto con le console e quando uscira la ps5 o la nuova xbox ci penserò su... ma avendo intenzione di lasciar stare le console nn voglio accontentarmi più... anche perché sono nato sul pc e sono passato alle console... e sinceramente ci vorrei tornare al pc per un po' sono andato avanti col portatile che monta una gt 750m, poi si è fatta vecchia e il portatile non è più il top, anche xke monta un i7 di 4a gen con soli 2 core... è lento anche come pc normale tra un po

E' allora devi andare di 1080Ti è l'unica. :) La 1080 sarebbe un compromesso sensato, ma se devi e/o strafare (me lo passi il termine? :asd:) ci va la maggiore. :) Con tutti i pro e i contro perché 4k su pc non tutti i giochi hanno un frame stabile i 60 ci si arriva ad ultra. Alcuni chiederanno qualche dettaglio in meno, ma si gioca.
 

Woldemort

Utente Attivo
175
13
CPU
i7 6700k Skylake
Dissipatore
Corsair h110i
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
SanDisck 256gb SSD + Samsung Evo 850 1tb SSD
RAM
16gb DDR4 2133 G.Skrill
GPU
Gigabyte Aorus 2080 Ti Waterforce WB
Monitor
HP 2011x
PSU
Corsair HX1000w
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Te lo passo te lo passo d'altronde è mio fare strafare... scusa il giro di parole... magari lo uso pure per il mining xD
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Te lo passo te lo passo d'altronde è mio fare strafare... scusa il giro di parole... magari lo uso pure per il mining xD

Quello scordalo, è buona anche per quello ma, stranamente visto i consumi e il poco guadagno in molti la scartano e preferiscono le "piccole" e le amd, capito perché costano troppo?
Riepilogando se tutto ULTRA 1080ti e stop.
Altrimenti 1080 :) Guarda nei mercatini se non ti gusta il prezzo per una nuova.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili