PROBLEMA La scheda video non si accende

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bativolpet

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Ho montato tutto, apparentemente andava bene ma quando ho provato ad accendere ho notato che non partiva la scheda video: ventole immobili e niente input per il monitor. Pensavo di avere attaccato male l'alimentazione ma con la seconda prova non funzionava comunque. Poi ho provato con una scheda video vecchia e funziona, le ventole partono ma purtroppo devo cercare un cavo DVI per provare anche con il monitor (anche se dal momento che partono le ventole immagino funzioni). Credo che potrei aver rotto la scheda nella rimozione della polvere, non l'ho aperta e non ho usato panni, solo il compressore. Secondo voi è possibile?

Ultima modifica:
Ho montato tutto, apparentemente andava bene ma quando ho provato ad accendere ho notato che non partiva la scheda video: ventole immobili e niente input per il monitor. Pensavo di avere attaccato male l'alimentazione ma con la seconda prova non funzionava comunque. Poi ho provato con una scheda video vecchia e funziona, le ventole partono ma purtroppo devo cercare un cavo DVI per provare anche con il monitor (anche se dal momento che partono le ventole immagino funzioni). Credo che potrei aver rotto la scheda nella rimozione della polvere, non l'ho aperta e non ho usato panni, solo il compressore. Secondo voi è possibile?
La spingi bene fino in fondo sullo slot pci

La spingi bene fino in fondo sullo slot pci
Assolutamente si, la scheda è inserita correttamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sopra al cavo di alimentazione della scheda madre (quello da 24 PIN) ci sono 4 led con scritto: boot, VGA, DRAM e cpu; quello con scritto DRAM è acceso, significa qualcosa?

Assolutamente si, la scheda è inserita correttamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sopra al cavo di alimentazione della scheda madre (quello da 24 PIN) ci sono 4 led con scritto: boot, VGA, DRAM e cpu; quello con scritto DRAM è acceso, significa qualcosa?
prova eliminando un banco ram per volta spegni..togli il banco ram e riaccendi vedi che fa

Metti la configurazione completa; La ram va inserita negli slot a2 e b2

Sarebbe il caso di capire di cosa stiamo parlando.
Configurazione completa di dettagli e fotografie aiuterebbero ad analizzare il problema.

Poi non mi è chiaro quel “apparentemente andava bene”: quindi è partito una volta ? ?

Ho provato a utilizzare soltanto un banco di RAM, facendo così è partito correttamente. Allora poi ho rimesso l'altro banco e fortunatamente funziona anche con due. Tutto risolto...avevo solo inserito male i banchi. Vi ringrazio per l'aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro