La scheda madre non funziona, non si accende

..::Ale::..

Nuovo Utente
6
0
Ciao, ho un problema con un pc assemblato... possiedo una scheda madre Asus P5Q Pro con processore E 8500 scheda video NVidia GTS 250 e ram 4gb corsair, alimentatore LG power 560W. Ho assemblato il pc con tutti i componenti, dopo aver collegato i cavi dell'interrutore ho provato ad accendere il pc, ma questo non parte. Allora ho iniziato a tirare via la ram (non funziona), ho tirato via la scheda video e scollegato tutti i lettori e non funziona. Alla fine sono rimasto con l'alimentatore, il processore e la mobo. ho provato l'alimentatore con il tester e da energia, il led della tensione si illumina nella mobo solo che il processore non dà segni di vita e il pc non funziona, sono andato a chiedere info ad un negozio di informatica e mi hanno detto che potrebbe essere la mobo partita....Solo che a me sembra strano che si illumini il led e che non funzioni. potrebbe essere che non ho collegato i cavi di espansione delle porte o è il processore che non fuunziona???
Grazie ciao
P.s. i cavi dell'interrutore sono sicuramente collegati in modo giusto secondo il manuale di istruzione...
ciao
 

virgolanera

Utente Attivo
660
9
CPU
Core I7-6850K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 PRO 512GB - SanDisk Extreme PRO 480GB
RAM
G.Skill Trident Z 3200 C14 4x8GB
GPU
Sapphire R9 290X TriX-OC 4GB
Monitor
BenQ BL3200PT
PSU
corsair ax 750
Case
Corsair 450D
OS
Windows 10 Pro
Hai collegato anche il cavo all'alimentazione della cpu? L'attacco è quello vicino al socket.....
 

Usul

Utente Attivo
153
1
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
Samsung 840 EVO 256Gb + 500Gb Barracuda + 2x200Gb Maxtor
RAM
6Gb DDR3 1333MHz Kingstone
GPU
Sapphire Dual-X R9 270x
Audio
Scheda audio integrata - Casse Creative 5.1
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Corsair TX850w
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 64bit + Ubuntu 64bit
Cominciamo ad escludere le cose banali: hai collegato tutti i cavi di alimentazione?
Occhio che hai DUE connettori, un 24 pin e un 8 pin, collegali entrambi.

Punto 2: se hai uno speaker nel case, collegalo.
In caso di errore la scheda madre emette dei beep. Sulla base di lunghezza e numero dei beep ti dice la causa (la spiegazione sul manuale, provo a copiare qui:

One short beep VGA detected
Quick boot set to disabled
No keyboard detected
One continuous beep followed by two
short beeps then a pause (repeated)
No memory detected
One continuous beep followed by three
short beeps
No VGA detected
One continuous beep followed by four
short beeps
Hardware component failure

Spero ti possa aiutare.

EDIT: non so sulla tua mobo, sulla mia (p6t Deluxe) il connettore da 8 pin era parzialmente coperto da un cappuccio di plastica, toglilo e connetti l'alimentazione.
 

..::Ale::..

Nuovo Utente
6
0
tutto e stato collegato... adesso provo a fare un altro collegamento stando attento alle cose che mi avete consigliato. Altri consigli??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili