La scheda madre non funziona, non si accende

Pubblicità

..::Ale::..

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho un problema con un pc assemblato... possiedo una scheda madre Asus P5Q Pro con processore E 8500 scheda video NVidia GTS 250 e ram 4gb corsair, alimentatore LG power 560W. Ho assemblato il pc con tutti i componenti, dopo aver collegato i cavi dell'interrutore ho provato ad accendere il pc, ma questo non parte. Allora ho iniziato a tirare via la ram (non funziona), ho tirato via la scheda video e scollegato tutti i lettori e non funziona. Alla fine sono rimasto con l'alimentatore, il processore e la mobo. ho provato l'alimentatore con il tester e da energia, il led della tensione si illumina nella mobo solo che il processore non dà segni di vita e il pc non funziona, sono andato a chiedere info ad un negozio di informatica e mi hanno detto che potrebbe essere la mobo partita....Solo che a me sembra strano che si illumini il led e che non funzioni. potrebbe essere che non ho collegato i cavi di espansione delle porte o è il processore che non fuunziona???
Grazie ciao
P.s. i cavi dell'interrutore sono sicuramente collegati in modo giusto secondo il manuale di istruzione...
ciao

Cominciamo ad escludere le cose banali: hai collegato tutti i cavi di alimentazione?
Occhio che hai DUE connettori, un 24 pin e un 8 pin, collegali entrambi.

Punto 2: se hai uno speaker nel case, collegalo.
In caso di errore la scheda madre emette dei beep. Sulla base di lunghezza e numero dei beep ti dice la causa (la spiegazione sul manuale, provo a copiare qui:

One short beep VGA detected
Quick boot set to disabled
No keyboard detected
One continuous beep followed by two
short beeps then a pause (repeated)
No memory detected
One continuous beep followed by three
short beeps
No VGA detected
One continuous beep followed by four
short beeps
Hardware component failure

Spero ti possa aiutare.

EDIT: non so sulla tua mobo, sulla mia (p6t Deluxe) il connettore da 8 pin era parzialmente coperto da un cappuccio di plastica, toglilo e connetti l'alimentazione.

tutto e stato collegato... adesso provo a fare un altro collegamento stando attento alle cose che mi avete consigliato. Altri consigli??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro