DOMANDA La scheda madre mi farà sfruttare le cuffie?

Pubblicità

und3rkevin

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
53
Salve sto per acquistare delle hyperx cloud alpha come visto nella guida "Scelta della cuffie" sotto i 100€ sembrano essere le migliori. Ora ho solo questo budget per le cuffie (ho altre spese da fare per il pc più importanti) e non credo di poter comprare altro. La mia scheda madre è questa: AB350 PRO4 ed ha le seguente caratteristiche audio prese dal produttore:

- 7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC892 Audio Codec)*
- Premium Blu-ray Audio support
- Supports Surge Protection
- ELNA Audio Caps

Riuscirò a sfruttare a pieno le cuffie?

Mi servono per fps gaming titoli esports

Sì funzioneranno e non sarai contento :ok:

Ovviamente al miglioramento non c'è mai fine e se un giorno volessi/potessi prendere una scheda audio esterna come un SMSL M3 ad esempio, noteresti qualche miglioramento, ma va detto che per giocare ai videogiochi i miglioramenti spesso vengono anche limitati dall'audio dei giochi che non sempre è fatto bene. Per ascoltare la musica invece la differenza si sente di più, soprattutto se hai l'orecchio allenato

Musica ne ascolto raramente al pc, al massimo guardo video su youtube. Perché non ne sarò contento? Vengo dalle razer kraken usb che si sono distrutte e sinceramente per 50€ mi hanno soddisfatto dal punto di vista di posizionamento dei nemici. Non vedo importante l'acquisto di una scheda audio esterna perché faccio solo gaming competitivo.

Musica ne ascolto raramente al pc, al massimo guardo video su youtube. Perché non ne sarò contento? Vengo dalle razer kraken usb che si sono distrutte e sinceramente per 50€ mi hanno soddisfatto dal punto di vista di posizionamento dei nemici. Non vedo importante l'acquisto di una scheda audio esterna perché faccio solo gaming competitivo.
penso intendesse dire che NE sarai contento.
Salvo voler passare a un sistema hifi, la tua main va giá bene per l'audio di gioco.

Ho ordinato le cloud alpha e arriveranno giovedì. Chiedo una ultima cosa che mi sono accorto usando le cuffie del telefono. L'audio dal jack frontale è più alto rispetto a collegare le cuffiette dietro ( ho le cuffie che danno con samsung s8 della AKG quindi dovrebbero essere buone) ha importanza questa cosa? Sarebbe meglio collegarle dietro?

su certi realtek 'migliori' (1150 / 1220) collegando << dietro >> ti appare il sensore dell'impedenza segnare un valore automaticamente. E' più corretto affermare che diverse soluzioni realtek trattan differentemente (dipende se son soluzioni ibride, dalla circuiteria ecc) l'output tra prese posteriori e frontali. Come appurarlo? Prova in entrambi i modi :D

Okay farò sapere appena arrivano. Con le cuffie del telefono ho notato soltanto una differenza in volume di audio ma non di qualità per quanto riguarda la musica

Sono arrivate le cuffie e sono pienamente soddisfatto dalla qualità audio e dettaglio. Connetterli dietro o davanti non mi sembra che cambi molto. Ho solo un problema che riguarda il microfono. Prende tutti i suoni provenienti dal pc. Smanettando un po' sono riuscito a diminuire questa cosa, ho aggiornato driver audio, attivato soppressione disturbi e riduzione eco da windows, disabilitato alri dispositivi invidia ecc però sembra che per audio abbastanza alti il problema rimane. Dovrei fare un altro post per questo problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro