La prima chitarra elettrica

Pubblicità
Mi piacerebbe tantissimo una Les Paul..o magari una Fender
ma le distorsioni e effetti vari si possono fare anche senza pedaliera??

Benissimo...
ricapitolando mi prendo lezioni sulle basi con la classica e poi passo alla elettrica..
Grazie a tutti per le risposte, le ho trovate tutte molto utili!

:asd: Luke ho preso la nuova chitarra! Ci sentiamo in MSN, ora non ho più impegni e settimana prossima tornato dal mare sarò sempre in linea!

Ci stava XD
:lol:

allora se prendere lezioni con la classica o con l'elettrica non fa differenza potrei buttarmi subito sulla elettrica che ne dite??
ho letto che dipende anche da cosa vuoi suonare ma tanto di brani "acustici" non credo di suonarne..cioè solo Wish You Were Here e Stairway to Heaven che si può fare benissimo anche con la elettrica..

allora se prendere lezioni con la classica o con l'elettrica non fa differenza potrei buttarmi subito sulla elettrica che ne dite??
ho letto che dipende anche da cosa vuoi suonare ma tanto di brani "acustici" non credo di suonarne..cioè solo Wish You Were Here e Stairway to Heaven che si può fare benissimo anche con la elettrica..

Volendo si può fare tutto.. Ma qui entra in gioco il fattore che rende un chitarrista mediocre o bravo... Io credo che si debba iniziare con la chitarra meno maneggevole che ci sia... Dopo il passaggio all'elettrica sarà piacevole inoltre... Dirai "ma è facile qui!" xD
Impari meglio se prima usi la classica
IMHO eh :asd:

Volendo si può fare tutto.. Ma qui entra in gioco il fattore che rende un chitarrista mediocre o bravo... Io credo che si debba iniziare con la chitarra meno maneggevole che ci sia... Dopo il passaggio all'elettrica sarà piacevole inoltre... Dirai "ma è facile qui!" xD
Impari meglio se prima usi la classica
IMHO eh :asd:

ah ok grazie :)

Io ho un'acustica e il 25 ordino una elettrica. L'acustica come sapete rompe le dita con quelle corde. Ho imparato con quella ( la classica mi annoia )... ho provato la chitarra elettrica di questo mio amico ed era perfetto *-*

Cmq conta che prima devi imparare a suonare in piedi ^^

per le chitarre c'è il famoso sito :D
www.guitarmigi.it

imho la scelta dell' elettrica si riduce a ..
1 - Gibson (Epiphone) tipo les paules ponte fisso
2 - Fender (Squier) tipo stratocaster ponte tremolo
3 - Ibanez/ecc.ecc. serie RG ponte tremolo.
(trà parentesi le marche che producono gli stessi modelli ma a basso costo)

cmq. la più utilizzata da tutti è la Fender (o Squier) Stratocaster
quindi consiglio sicuro quella. :)

Trà le caratteristiche essenziali,
- solo pickup single coil dal suono molto pulito.
- c'è la versione con tastiera in acero (chiara)
- tastiera a 22 tasti (mentre invece molte ibanez hanno la 24 tasti)
- c'è anche la versione hello kitty :cav: :asd:

Direi che è perfetta da accoppiare ad un amplificatore Fender Frontman 15 R
che è piccolo, ha il riverbero a molla, ed ha un suono molto limpido.
Se invece si vuole provare molti effetti, allora c'è il roland Cube con
moltissime distorsioni digitali.

bye :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro