La Politica Nel 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Condivido tutto, però non capisco (mi riferisco ad un post precedente) perchè vuoi votare Monti o Bersani. Bersani potrei capirlo ma anche no visto che non è capace nemmeno di fare opposizione (ricordo che berlusconi fu fatto cadere da Fini e non dall'opposizione). Monti sembrava una persona seria, però alla fine è riuscito a fare peggio di Berlusconi..e non era facile. Ha tassato tutto, anche la benzina (facendo crollare i consumi e quindi il gettito delle accise), poi non ha creato un posto di lavoro, non ha fatto liberalizzazioni e non ha attuato i piani per lo sviluppo (la cosidetta fase 2). Fa solo gli interessi delle banche, calpestando i diritti dei lavoratori (modifica all'art 18). Monti e Bersani sono davvero 2 lati della stessa medaglia.
Quindi voterò Grillo..in caso le uniche alternative sarebbero Ingoria e Giannino, perchè nel loro piccolo sono rivoluzionari e contrari al sistema.

1. la modifica dell'articolo 18 si deve fare. punto e basta.
2. che Monti faccia solo l'interesse delle banche l'hai sentito a pomeriggiocinque? o peggio a l'ultimaparola? :hihi:
3. capitolo liberalizzazioni... sai dirmi perchè non sono state fatte dal governo Monti?
4. sai che l'aumento della tassazione avvenuto nel 2012 era in buona parte già voluto dal governo Berlusconi?
5. sai chi appoggiava in parlamento il governo Monti? secondo te se avesse fatto una riformina con le p@lle sarebbe passata?

non scherziamo ragazzi, non proviamoci nemmeno.
o siamo seri o trolliamo. adesso sono serio.
 
  • Mi piace
Reazioni: incolto
O

orazio

Ospite
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

1. la modifica dell'articolo 18 si deve fare. punto e basta.
2. che Monti faccia solo l'interesse delle banche l'hai sentito a pomeriggiocinque? o peggio a l'ultimaparola? :hihi:
3. capitolo liberalizzazioni... sai dirmi perchè non sono state fatte dal governo Monti?
4. sai che l'aumento della tassazione avvenuto nel 2012 era in buona parte già voluto dal governo Berlusconi?
5. sai chi appoggiava in parlamento il governo Monti? secondo te se avesse fatto una riformina con le p@lle sarebbe passata?

non scherziamo ragazzi, non proviamoci nemmeno.
o siamo seri o trolliamo. adesso sono serio.

Ti posso smentire su tutti i 5 punti, peccato che però dello sviluppo non hai parlato..pensi che sia di secondaria importanza?
1. l'art 18 non va toccato..è una stronzata che per assumere di più devi licenziare di più lo capisci?Perchè poi dovrai riassumere le persone che hai licenziato..o le lasci a casa?
2. Monti fa l'interesse delle banche, lo dicono tutti ed è evidente..sappiamo anche che fa parte del bilderberg, in cui partecipano molti banchieri potenti..e come mai per farti un esempio ha dato in prestito al monte dei paschi 4 miliardi di euro, invece alle imprese non ha concesso nessun prestito o sgravio fiscale?
3. Certo che lo so, perchè c'è stata una forte opposizione e si rischiava di bloccare il Paese, però se uno ha le palle le cose le fa lo stesso.
4. E' vero, però Monti poteva tassare in modo diverso..se tassi la benzina aumanta il prezzo di tutte le merci, e di conseguenza calano i consumi..poteva benissimo tassare i ricchi patrimoni, le transazioni finanziarie, poteva raddoppiare l'imu per le seconde case che superano un certo valore..Berlusconi pur avendo fatto tante cavolate, l'imu sulla prima casa non l'aveva messa.
5.Il governo Monti è stato quello che ha goduto di più consenso nella storia dell'Italia..aveva tre quarti del parlamento che lo soteneva. E poi non essendo un politico, avrebbe dovuto fregarsene del consenso anche perchè non si sarebbe dovuto ricandidare. Persino il PD ha votato a favore della riforma dell'art 18 anche se cambiando leggermente il testo. Quindi non venirmi a dire che i partiti non appoggiavano le sue scelte anche ad occhi chiusi.
 

andrea76

Utente Attivo
164
13
CPU
Intel Core Quad Q9550
RAM
3 GB
OS
Linux - ArchLinux
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Senz'altro ci sono differenti correnti di comunismo e molto diverse fra di loro.
Però se prendiamo la definizione di comunismo viene fuori che è "è un insieme di idee economiche, politiche, sociali accomunate dalla prospettiva di una stratificazione sociale egualitaria, che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione e l'organizzazione collettiva del lavoro"
Fonte: il mio testo di sociologia.

E nella storia mi sa che nessuno c'è riuscito ad applicare questo principio.

Ignazio Silone, tra i fondatori del PCI, fu "epurato" da Togliatti in quanto era contrario alla svolta stanlinista e alle sue idee. Quando Togliatti venne da lui a fargli firmare un documento che gli avrebbe potuto evitare l'epurazione, disse una frase celebre, citata nel romanzo "Una manciata di more": "Non posso. Sarebbe come mettere avanti la Chiesa a Cristo".
Inoltre, nel 1951 dopo un congresso del PCI profetizzò a Togliatti questo: "La lotta finale sarà tra i comunisti e gli ex-comunisti". Basti vedere chi è alleato con il PD, Vendola, il fautore principale della spaccatura di Rifondazione...

Da leggere anche questo: "Addio compagni, meglio amici"
E pure questo: Ferrero a Vendola: Ci vuoi morti?

- - - Updated - - -

1. l'art 18 non va toccato..è una stronzata che per assumere di più devi licenziare di più lo capisci?Perchè poi dovrai riassumere le persone che hai licenziato..o le lasci a casa?

Sai qual è la cosa più "divertente" dell'articolo 18? Non vale all'interno dei sindacati.

E ho detto tutto.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Ti posso smentire su tutti i 5 punti, peccato che però dello sviluppo non hai parlato..pensi che sia di secondaria importanza?
1. l'art 18 non va toccato..è una stronzata che per assumere di più devi licenziare di più lo capisci?Perchè poi dovrai riassumere le persone che hai licenziato..o le lasci a casa?
2. Monti fa l'interesse delle banche, lo dicono tutti ed è evidente..sappiamo anche che fa parte del bilderberg, in cui partecipano molti banchieri potenti..e come mai per farti un esempio ha dato in prestito al monte dei paschi 4 miliardi di euro, invece alle imprese non ha concesso nessun prestito o sgravio fiscale?
3. Certo che lo so, perchè c'è stata una forte opposizione e si rischiava di bloccare il Paese, però se uno ha le palle le cose le fa lo stesso.
4. E' vero, però Monti poteva tassare in modo diverso..se tassi la benzina aumanta il prezzo di tutte le merci, e di conseguenza calano i consumi..poteva benissimo tassare i ricchi patrimoni, le transazioni finanziarie, poteva raddoppiare l'imu per le seconde case che superano un certo valore..Berlusconi pur avendo fatto tante cavolate, l'imu sulla prima casa non l'aveva messa.
5.Il governo Monti è stato quello che ha goduto di più consenso nella storia dell'Italia..aveva tre quarti del parlamento che lo soteneva. E poi non essendo un politico, avrebbe dovuto fregarsene del consenso anche perchè non si sarebbe dovuto ricandidare. Persino il PD ha votato a favore della riforma dell'art 18 anche se cambiando leggermente il testo. Quindi non venirmi a dire che i partiti non appoggiavano le sue scelte anche ad occhi chiusi.

ho capito, è tutto chiaro.... vota grillo che è meglio,
chiudiamo qua il discorso

ps: se stai trollando sei un grande :asd:
...ma temo che così non sia :cry:
 
O

orazio

Ospite
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

ho capito, è tutto chiaro.... vota grillo che è meglio,
chiudiamo qua il discorso

ps: se stai trollando sei un grande :asd:
...ma temo che così non sia :cry:
Scusami, ma stai diventando un pò insolente..cosa ti fa pensare che stia trollando? Perchè non provi a ribattere invece di rispondere in questo modo. E poi cosa hai contro Grillo? Pensi che io sia un ******** perchè voto Grillo? Quindi il 20% di Italiani che lo voterà, sono tutti coglioni? Tu per chi voti fammi capire..
 
  • Mi piace
Reazioni: wine e Byte

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Da persona del sud ti dico che c'è troppa gente che vuole lavorare e non può, ma altrettanta che NON vuole lavorare, NON lavora MA campa lo stesso a scrocco sugli altri :sisi:
Quoto te e Incolto in merito. Vedo che il sud ha meno opportunità. C'è da dire che tanta gente non si da da fare o non vuole darsi da fare. E molte cose le ho vista anche da me nel "ricco nordest". Ho visto neodiplomati rifiutare un contratto a tempo indeterminato dal buon stipendio (1200 euro di partenza) perché si lavorava su turni.... Ma santo cielo! Cosa pretendeva sto toso? Che la fortuna gli cascava dal cielo? Sappiamo che è un momento difficile (con tutte le conseguenze). Però molta gente ci marcia nel non darsi da fare. Io i finesettimana lavoro come cameriere. Certo, non è il lavoro della vita però per tirar su 4 schei non lo butto via.

- - - Updated - - -

1. la modifica dell'articolo 18 si deve fare. punto e basta.
2. che Monti faccia solo l'interesse delle banche l'hai sentito a pomeriggiocinque? o peggio a l'ultimaparola? :hihi:
3. capitolo liberalizzazioni... sai dirmi perchè non sono state fatte dal governo Monti? Perché s'è scontrato con i poteri forti. Se liberalizzava le farmacie, i taxi etc il PDL non gli dava voto dato che sono categorie che votano PDL. Mentre se toccava le coop, gli statali, le ONG il PD gli toglieva il voto.
4. sai che l'aumento della tassazione avvenuto nel 2012 era in buona parte già voluto dal governo Berlusconi? Si, peccato che la gente si ricorda solo delle tasse di Monti. Votate dal PD e dal PDL...
5. sai chi appoggiava in parlamento il governo Monti? secondo te se avesse fatto una riformina con le p@lle sarebbe passata? Come detto alla risposta precedente: Monti ha cercato di mediare. Riforma giustizia? PDL non lo appoggiava. Riforma del lavoro? il PD non lo appoggiava. Tanti si dimenticano ma è cambiato solo il premier. Il parlamento era IDENTICO al 2008.

non scherziamo ragazzi, non proviamoci nemmeno.
o siamo seri o trolliamo. adesso sono serio.
Risposte in grassetto ovviamente IMHO. Volevo usare un colore ma ho problemi di visualizzazione del post.
 

JollyRoger85

Utente Èlite
3,128
926
CPU
Intel Core I5 4670K + CM V8 GTS / C1610 + Zalman CNPS14X / Varie 775 + Vari
Scheda Madre
MSI Z87- GD65 Gaming / Gigabyte Z77-Hd3 / Asus P5Q Deluxe
HDD
Crucial M500 240GB + WD Caviar black 640GB / Kingstone V300 60GB / WD Blue 250GB
RAM
Avexir Blitz! Dragons 2x4GB 1600Mhz /2x1gb OCZ Gold 1600Mhz cl.7 / Corsair CM2X 2GB 800Mhz
GPU
Zotac GTX680 2GB / IntelHD / Varie ed eventuali
Audio
Creative Sound Blaster Z / integrata
Monitor
AOC e2795Vh + BenQV2220H + Samsung SynkMaster 941Mw / Phillips Brilliance 19" 720p
PSU
Corsair AX 650W Gold / FSP Fortron 500W / Thermaltake Toughpower XT 775W
Case
Corsair Graphite 760T + NZXT HUE + Touch-r Black/ Banchetto Microcool 101 / Banchetto Dima nano
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Dopo che mi hanno taggato, e trollato un pochino, mi sono letto tutto:sisi:

IMHO

Io non vado a votare:)
Non mi sento rappresentato da nessuno , perchè nessuno tira gli interessi del paese.
Voi direte: "lasciala in bianco"......così il voto va alla maggioranza.
Onestamente voler cambiare un paese con persone che sono in parlamento da più di 25 anni (quindi sono 25 anni almeno che fottono soldi, da Bersani a Berlusconi, passando per tutti gli altri)....
Volendo invece puntare sulle novità si hanno 2 ipotesi....Monti e Grillo.
Sul primo non mi esprimo, dopo aver letto il suo passato lavorativo e quello presente e futuro del figlio.
Grillo può anche avere tanti buoni propositi, ma in Italia comandano i Senatori a vita, le banche e alcune Logge......che vi pensate, che se viene eletto fa quello che vuole e glielo lasciano fare?:lol::lol::lol:
Il marciume era puntualizzato da un certo Indro Montanelli nel lontano '71, dove si parlava di politica corrotta.....e secondo la sua stima ci sarebbero voluti 40-50 anni prima che l'Italia si rendesse conto davvero di quello che succedeva.

Forse ce ne stiamo rendendo conto solo ora........ personalmente lo stò facendo da quando sono un libero professionista.

Vogliamo cambiamenti in Italia?? ....... devono andare tutti in galera prima....dal primo all'ultimo.

Non dimenticate la "legge porcellum" e parlamentari come la Minetti.

Ovviamente tutto ciò è il mio piccolo pensiero:rolleyes:
 
Ultima modifica:
L

lock3r

Ospite
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

...e parlamentari come la Minetti.

Te lo giuro ogni volta che la vedo in tv mi concentro con tutto me stesso sperando di poterla uccidere con la forza del pensiero. Purtroppo ho fallito clamorosamente finora, ma io continuo a tentare! :asd:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Dopo che mi hanno taggato, e trollato un pochino, mi sono letto tutto:sisi:

IMHO

Io non vado a votare:)
Non mi sento rappresentato da nessuno , perchè nessuno tira gli interessi del paese.
Voi direte: "lasciala in bianco"......così il voto va alla maggioranza.
Onestamente voler cambiare un paese con persone che sono in parlamento da più di 25 anni (quindi sono 25 anni almeno che fottono soldi, da Bersani a Berlusconi, passando per tutti gli altri)....
Volendo invece puntare sulle novità si hanno 2 ipotesi....Monti e Grillo.
Sul primo non mi esprimo, dopo aver letto il suo passato lavorativo e quello presente e futuro del figlio.
Grillo può anche avere tanti buoni propositi, ma in Italia comandano i Senatori a vita, le banche e alcune Logge......che vi pensate, che se viene eletto fa quello che vuole e glielo lasciano fare?:lol::lol::lol:
Il marciume era puntualizzato da un certo Indro Montanelli nel lontano '71, dove si parlava di politica corrotta.....e secondo la sua stima ci sarebbero voluti 40-50 anni prima che l'Italia si rendesse conto davvero di quello che succede.

Forse ce ne stiamo rendendo conto solo ora........ personalmente lo stò facendo da quando sono un libero professionista.

Vogliamo cambiamenti in Italia?? ....... devono andare tutti in galera prima....dal primo all'ultimo.

Non dimenticate la "legge porcellum" e parlamentari come la Minetti.

Ovviamente tutto ciò è il mio piccolo pensiero:rolleyes:

Il punto che tanti si dimenticano che è colpa della porcellum se abbiamo questa miriade di partitini. Io ho provato a spiegarlo a certa gente. Tempo e fiato sprecato. Questo mio collega è convinto che tutti questi partitini sono nati da una raccolta firme. Sono nati proprio perchè il porcellum ha PERMESSO ciò. Dal passaggio al proporzionale dal maggioritario nel 1993 tramite referendum siamo tornati nel 2005 al propozionale:
-sbattendosene del volere del popolo
-Fatalità a 5 mesi dalle elezioni è stata cambiata la legge elettorale. Chissà come mai :rolleyes:
 

JollyRoger85

Utente Èlite
3,128
926
CPU
Intel Core I5 4670K + CM V8 GTS / C1610 + Zalman CNPS14X / Varie 775 + Vari
Scheda Madre
MSI Z87- GD65 Gaming / Gigabyte Z77-Hd3 / Asus P5Q Deluxe
HDD
Crucial M500 240GB + WD Caviar black 640GB / Kingstone V300 60GB / WD Blue 250GB
RAM
Avexir Blitz! Dragons 2x4GB 1600Mhz /2x1gb OCZ Gold 1600Mhz cl.7 / Corsair CM2X 2GB 800Mhz
GPU
Zotac GTX680 2GB / IntelHD / Varie ed eventuali
Audio
Creative Sound Blaster Z / integrata
Monitor
AOC e2795Vh + BenQV2220H + Samsung SynkMaster 941Mw / Phillips Brilliance 19" 720p
PSU
Corsair AX 650W Gold / FSP Fortron 500W / Thermaltake Toughpower XT 775W
Case
Corsair Graphite 760T + NZXT HUE + Touch-r Black/ Banchetto Microcool 101 / Banchetto Dima nano
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Te lo giuro ogni volta che la vedo in tv mi concentro con tutto me stesso sperando di poterla uccidere con la forza del pensiero. Purtroppo ho fallito clamorosamente finora, ma io continuo a tentare! :asd:

Quando ti serve non c'è mai...è sempre impegnato:sisi:
images
....come ora....:P....che lo SFORZO sia con tè:asd:

- - - Updated - - -

Il punto che tanti si dimenticano che è colpa della porcellum se abbiamo questa miriade di partitini. Io ho provato a spiegarlo a certa gente. Tempo e fiato sprecato. Questo mio collega è convinto che tutti questi partitini sono nati da una raccolta firme. Sono nati proprio perchè il porcellum ha PERMESSO ciò. Dal passaggio al proporzionale dal maggioritario nel 1993 tramite referendum siamo tornati nel 2005 al propozionale:
-sbattendosene del volere del popolo
-Fatalità a 5 mesi dalle elezioni è stata cambiata la legge elettorale. Chissà come mai :rolleyes:

Senza dimenticare che sono stati fatti referendum votati dal popolo, e aboliti dal parlamento:lol::lol:
Se non è anticostituzionale questo.....non sò cosa possa esserlo:doh:

Però la cosa più bella di tutte era quando volevano cambiare l'articolo 1 della costituzione e nessuno di quelli intervistati sapeva quello che diceva.
Praticamente sarebbe passato da ".....dove il potere appartiene al popolo che lo esercita...." a ".....dove il potere appartiene al parlamento che lo esercita...." .........
Ora posso anche finire di postare.:sisi:......questo mi ha fatto definitivamente disprezzare la politica del mio Paese, che IMHO è destinato a finire come la nave di Schettino....solo che la nave fino al collo ha solo acqua.....l'italia invece un mare di........:veach:
 
O

orazio

Ospite
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Rispondo a @JollyRoger85 con una foto: http://www.lanotizia-plutoclub.it/v...2/La-gente-non-conosce-il-suo-vero-potere.jpg

Il popolo ha più potere di quanto pensate..se la gente si incaxxa allora per loro è finita. La politica la fanno le persone elette da altre persone. Secondo me non ci sono logge che governano, altrimenti sarebbero per primi i politici a dimettersi.
Quando in passato il malcontento era diffuso anche più di oggi, ci sono stati fenomeni come il terrorismo, che mi auguro non succeda, però se si apporfitta della pazienza della gente, ci vuole un attimo ad arrivare alla rivolta sociale..ancora la gente ha i 10 euro al giorno per mangiare, quando mancheranno anche quelli ci sarà da ridere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

JollyRoger85

Utente Èlite
3,128
926
CPU
Intel Core I5 4670K + CM V8 GTS / C1610 + Zalman CNPS14X / Varie 775 + Vari
Scheda Madre
MSI Z87- GD65 Gaming / Gigabyte Z77-Hd3 / Asus P5Q Deluxe
HDD
Crucial M500 240GB + WD Caviar black 640GB / Kingstone V300 60GB / WD Blue 250GB
RAM
Avexir Blitz! Dragons 2x4GB 1600Mhz /2x1gb OCZ Gold 1600Mhz cl.7 / Corsair CM2X 2GB 800Mhz
GPU
Zotac GTX680 2GB / IntelHD / Varie ed eventuali
Audio
Creative Sound Blaster Z / integrata
Monitor
AOC e2795Vh + BenQV2220H + Samsung SynkMaster 941Mw / Phillips Brilliance 19" 720p
PSU
Corsair AX 650W Gold / FSP Fortron 500W / Thermaltake Toughpower XT 775W
Case
Corsair Graphite 760T + NZXT HUE + Touch-r Black/ Banchetto Microcool 101 / Banchetto Dima nano
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Il popolo ha più potere di quanto pensate..se la gente si incaxxa allora per loro è finita. La politica la fanno le persone elette da altre persone. Secondo me non ci sono logge che governano, altrimenti sarebbero per primi i politici a dimettersi.
Quando in passato il malcontento era diffuso anche più di oggi, ci sono stati fenomeni come il terrorismo, che mi auguro non succeda, però se si apporfitta della pazienza della gente, ci vuole un attimo ad arrivare alla rivolta sociale..ancora la gente ha i 10 euro al giorno per mangiare, quando mancheranno anche quelli ci sarà da ridere.

Il fatto che quando non ci saranno quelle "10 euro".....vorrà dire che saremo in completo crack finanziario.....dove chi ha 1000 su un conto bancario digitale, si ritroverà con massimo una banana nel posteriore:sisi:.

La gente, purtroppo, crede alla Televisione:muro:

E la gente è un animale cocciuto e pauroso [cit. K :rock:]
 
O

orazio

Ospite
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Il fatto che quando non ci saranno quelle "10 euro".....vorrà dire che saremo in completo crack finanziario.....dove chi ha 1000 su un conto bancario digitale, si ritroverà con massimo una banana nel posteriore:sisi:.

La gente, purtroppo, crede alla Televisione:muro:

E la gente è un animale cocciuto e pauroso [cit. K :rock:]

Ma proprio per questo io sono contro il sistema capitalistico così com'è adesso. Se dovesse accadere un default del Paese allora di chi sarebbe la colpa? Tutta dei politici? Ma alla fine li abbiamo votati noi..quindi sarebbe colpa nostra. Ci vuole uno Stato che funzioni da accentratore di poteri. Non possiamo stare qui ad aspettare che venga da noi qualche multinazionale come l'ikea o mcdonalds per creare qualche posto di lavoro. Deve essere lo stato ad occuparsi delle politiche industriali che rilancino l'occupazione. Si devono creare più aziende statali. Abbiamo visto la privatizzazione dove ci ha portati. La Fiat nonostante tutti i finanziamenti a fondo perduto sta dismettendo gli stabilimenti (pensiamo a termini imerese), le ferrovie che adesso sono per la maggior parte di privati, tolgono treni a lunga percorrenza e tagliano posti di lavoro.. e la lista è lunga. I privati fanno sempre i comodi e gli interessi propri.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Risposte in grassetto ovviamente IMHO. Volevo usare un colore ma ho problemi di visualizzazione del post.

Le tue risposte sono tanto ragionevoli quanto evidenti e scontate, quello che mi preoccupa è che per la gran parte degli elettori non è così. Le risposte datemi da orazio sono comunissime fra gli elettori e questo mi fa riflettere sull'enorme imperfezione del sistema democratico a suffragio universale incondizionato.

@orazio Critico le tue opinioni sul tema, non ce l'ho con te.....
So bene che dietro alle peggiori c@zzate si possono celare persone umanamente molto elevate.
Quindi non sto giudicando la persona dietro al monitor, esprimo solo un'opinione su quello che leggo sul monitor.
 
O

orazio

Ospite
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

@orazio Critico le tue opinioni sul tema, non ce l'ho con te.....
So bene che dietro alle peggiori c@zzate si possono celare persone umanamente molto elevate.
Quindi non sto giudicando la persona dietro al monitor, esprimo solo un'opinione su quello che leggo sul monitor.
Ma come ti permetti a dire che sono c@zzate?Porta rispetto verso le opinioni degli altri, visto che non sai nemmeno contestarle. E ancora aspetto la tua risposta su chi voti tu..avanti sono curioso
 
  • Mi piace
Reazioni: JollyRoger85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!