La Politica Nel 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

E allora che partito consideri davvero liberale? Storace? Bersani? Meloni? Vendola? Pannella?

Mo ci vuole: in mano a chi daresti 30000€ (tasse di un anno tra case e partita iva di mio padre)? Bersani, Monti o Berlusconi?
Gli alleati del primo non sono stati in grado di gestire una tra le banche più antiche del mondo, Monti non ha ancora dimostrato nulla perché fino ad ora è stato solo un burattino (potrebbe rivelarsi anche un uomo serio e lungimirante). Il terzo sappiamo tutti ciò che è riuscito a fare nella sua vita: imprenditore di successo nell'edilizia, nella televisione, nel calcio, nell'informazione e sicuramente altri settori che non conosco (non c'ero! :D )
La risposta mi sembra ovvia, almeno per me.


Un vero partito liberale in Italia attualmente non esiste. Se pensiamo alla destra ci vengono subito in mente partiti come PDL, nostalgici del ventennio ed ex fascisti. Costoro hanno niente a che vedere con la destra liberale.
Berlusconi imprenditore di successo nell'edilizia? Con finanziamenti ignoti e di natura poco lecita tutti sono capaci :sisi:
Non a caso entrò proprio in politica per pararsi il didietro dato che, all'epoca della sua scesa in campo, era indagato per corruzione, riciclaggio di denaro e molto altro ancora. Insomma: cose da niente..
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

E allora che partito consideri davvero liberale? Storace? Bersani? Meloni? Vendola? Pannella?

Mo ci vuole: in mano a chi daresti 30000€ (tasse di un anno tra case e partita iva di mio padre)? Bersani, Monti o Berlusconi?
Gli alleati del primo non sono stati in grado di gestire una tra le banche più antiche del mondo, Monti non ha ancora dimostrato nulla perché fino ad ora è stato solo un burattino (potrebbe rivelarsi anche un uomo serio e lungimirante). Il terzo sappiamo tutti ciò che è riuscito a fare nella sua vita: imprenditore di successo nell'edilizia, nella televisione, nel calcio, nell'informazione e sicuramente altri settori che non conosco (non c'ero! :D )
La risposta mi sembra ovvia, almeno per me.

Sei troppo giovane. Viene accusato di essere colluso con la Mafia. Se solo lo ascoltassi davvero quando parla... dico davvero... Il caso di Rete4 ?
Nel calcio... ha iniziato Berlusconi la tecnica del "compriamo a un sacco di soldi". Dopo di lui il calcio ha iniziato a prendere una brutta piega.
Edilizia?! Milano2 ?! 'Milano 2 per noi fu un affare' - l’Espresso
Io ripeto una cosa che dico da tempo.
Ci mancano statisti.
Berlusconi è incommentabile. Te lo dice uno che quando aveva la tua età (mi ricordo che sei adolescente), pendeva dalle sue labbra.
Bersani è probabilmente una persona che vorrebbe davvero fare del bene ma non ha grandi capacità
Monti ancora non lo inquadro. Si sente superiore e questa cosa non mi piace. Troppo pieno di se.
Io preferisco votare una persona che realmente vuole provare a migliorare le cose, anche se a fatica. Ma che almeno voglia farlo davvero.
Non uno che dice di creare lavoro per 4 milioni di persone quando, dati attuali, i disoccupati sono quasi 3 milioni.
Istat, quasi 3 milioni di disoccupati in Italia - Tg24 - Sky.it
BERLUSCONI SHOW: 4 MILIONI DI POSTI . POI FRENA (E IMITA BERSANI) -FOTO/VIDEO
E tu ci caschi pure.
Ti rendi conto?!
Avevo letto da poco un articolo sul La Stampa (se ricordo bene). Un simile aumento di occupazione dovrebbe coincidere con una ripresa superiore al 20%. Solo in Cina si sono trovati con un PIL che cresceva a doppia cifra. Cosa mai successa in Italia.
Mi fermo qua...

- - - Updated - - -

Aggiungo: nei redditi dichiarati (che aveva voluto fare Monti), c'era chi pagava milioni di € di tasse.
Io dico che, Berlusconi si è dimostrato incapace di governare anche fin troppe volte. Prima di fare eventuali tagli di tasse bisogna fare una riorganizzazione seria dello Stato. A ogni livello. Fare in modo che i finanziamenti si usino per davvero per cose serie.
Mettila così... i soldi pagati da tuo padre sono serviti a pagare la festa alla Polverini con tutti quanti vestiti da maiali o da romani.
E fanno capo proprio a B.

Contento tu...


Senza contare l'alleanza con quei maledetti della lega. Ancora si fanno vedere nonostante le porcate e i soldi rubati. Nonostante una laurea in ALbania presa che non aveva nemmeno passato la maturità. ... mi fermo di nuovo...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Avevo letto da poco un articolo sul La Stampa (se ricordo bene). Un simile aumento di occupazione dovrebbe coincidere con una ripresa superiore al 20%. Solo in Cina si sono trovati con un PIL che cresceva a doppia cifra. Cosa mai successa in Italia.
Mi fermo qua...

Questo perchè la Cina ha gli schiavi o meglio "manodopera a basso costo". O come l'URSS sotto Stalin. Vero, l'industria pesante aumentò dell'oltre 130%. Ma a che prezzo? Pesantissimo in vite umane.
E dal 2000 che l'Italia ha crescita non superiore del 2%.
 
Ultima modifica:

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Questo perchè la Cina ha gli schiavi o meglio "manodopera a basso costo".
E dal 2000 che l'Italia ha crescita non superiore del 2%.

Ma infatti non invidio la Cina. era per far capire come quei numeri siano solamente numeri sparati ad cazzum. Mi sembra il tipico uomo che ti racconta un sacco di balle per farsi due risate.
Tranne che si propone a quasi 80anni di nuovo per il governo dell'italia. Assurdo. Se fosse tuo nonno ti farebbe divertire. Ma se deve essere li per cose serie no.

Insomma. Non vogliono governare per davvero. Anzi... forse per la prima volta vedo un Bersani che risponde a Berlusconi, ma non parla più di antiberlusconismo.
E' un passo avanti. E te lo dice uno che è (credo) di centro-destra.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Ma infatti non invidio la Cina. era per far capire come quei numeri siano solamente numeri sparati ad cazzum. Mi sembra il tipico uomo che ti racconta un sacco di balle per farsi due risate.
Tranne che si propone a quasi 80anni di nuovo per il governo dell'italia. Assurdo. Se fosse tuo nonno ti farebbe divertire. Ma se deve essere li per cose serie no.

Insomma. Non vogliono governare per davvero. Anzi... forse per la prima volta vedo un Bersani che risponde a Berlusconi, ma non parla più di antiberlusconismo.
E' un passo avanti. E te lo dice uno che è (credo) di centro-destra.

E gente ci crede.
O meglio: tu elettore puoi crederci. Ma dopo 20 anni..... hai fatto la tua parte? Grazie ed arrivederci. E questo vale per Bersani, Fini, Casini, Bossi, Andreotti (quest'ultimo campa anche 110 anni mi sa). Bisognerebbe fare come gli USA: due mandati e tanti saluti. Utopico però.
Comunque a lui, e si sa benissimo, interessa prendere quel tanto che basta per andare in parlamento e pigliarsi l'immunità. Se potesse si candiderebbe nella magistratura dai suoi tanto "odiati" nemici. Questo pur di avere l'immunità.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

E allora che partito consideri davvero liberale? Storace? Bersani? Meloni? Vendola? Pannella?

Mo ci vuole: in mano a chi daresti 30000€ (tasse di un anno tra case e partita iva di mio padre)? Bersani, Monti o Berlusconi?
Gli alleati del primo non sono stati in grado di gestire una tra le banche più antiche del mondo, Monti non ha ancora dimostrato nulla perché fino ad ora è stato solo un burattino (potrebbe rivelarsi anche un uomo serio e lungimirante). Il terzo sappiamo tutti ciò che è riuscito a fare nella sua vita: imprenditore di successo nell'edilizia, nella televisione, nel calcio, nell'informazione e sicuramente altri settori che non conosco (non c'ero! :D )
La risposta mi sembra ovvia, almeno per me.

hai ragione: il Cavaliere ha ben dimostrato quanto valgono i suoi governi. è in politica dal 1994:
avrebbe potuto creare un'italia nuova con il consenso che aveva e con le sue enormi capacità. non l'ha fatto. punto.

Silvio Berlusconi è indubbiamente un grandissimo personaggio, su questo non ci piove,
ma ti sei mai domandato cos'è che gli ha fatto fare il salto da medio imprenditore a colosso?
in buona parte la sua rapida ascesa è avvenuta grazie alla mala-politica.
ecco uno specifico esempio:
A. io ho amicizie importanti nell'amministrazione locale
B. io compro dei terreni non edificabili
C. io faccio fruttare le amicizie che ho... puf.. terreni edificabili
D. il passaggio D è scontato

che partito considero liberale?
guarda... ultimamente sto seguendo Giannino.

@Francomoh il +130% si è verificato in quali precisi anni?
ci voleva ben poco ad incrementare la produzione dell'industria russa: era a livelli infimi a solo 10 anni dallo scoppio del conflitto... poi in stato di guerra/pre-guerra il +130% mi sembra fisiologico. prima di stalin l'industria pesante sovietica funzionava alla c@zzo di cane.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

hai ragione: il Cavaliere ha ben dimostrato quanto valgono i suoi governi. è in politica dal 1994:
avrebbe potuto creare un'italia nuova con il consenso che aveva e con le sue enormi capacità. non l'ha fatto. punto.

Silvio Berlusconi è indubbiamente un grandissimo personaggio, su questo non ci piove,
ma ti sei mai domandato cos'è che gli ha fatto fare il salto da medio imprenditore a colosso?
in buona parte la sua rapida ascesa è avvenuta grazie alla mala-politica.
ecco uno specifico esempio:
A. io ho amicizie importanti nell'amministrazione locale
B. io compro dei terreni non edificabili
C. io faccio fruttare le amicizie che ho... puf.. terreni edificabili
D. il passaggio D è scontato

che partito considero liberale?
guarda... ultimamente sto seguendo Giannino.

@Francomoh il +130% si è verificato in quali precisi anni?
ci voleva ben poco ad incrementare la produzione dell'industria russa: era a livelli infimi a solo 10 anni dallo scoppio del conflitto... poi in stato di guerra/pre-guerra il +130% mi sembra fisiologico. prima di stalin l'industria pesante sovietica funzionava alla c@zzo di cane.

con i due piani quinquennali. Nel primo si resero collettive le terre con l'istituzione dei kolchoz (fattorie cooperative) e sovchoz (fattorie di proprietà dello Stato). Queste ultime erano obbligate a vendere una quota del proprio prodotto allo Stato stesso, ad un prezzo fissato dallo Stato, perché venisse redistribuito o alimentasse un mercato i cui proventi sarebbero stati rinvestiti nelle attività industriali pesanti. Con il secondo effettivamente l,industria pesante fece un enorme balzo. Non la stessa cosa per carbone, cemento, petrolio.

Per quanto riguarda il diagramma della sua ascesa riassume tutto. Il punto che in molti pensano che si sia fatto da solo quindi da isolare. Il punto è: per farsi da solo e passare pe questi "aiuti" non è bene e un buon esempio. . E poi si parla tanto di meritocrazia..
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

con i due piani quinquennali. Nel primo si resero collettive le terre con l'istituzione dei kolchoz (fattorie cooperative) e sovchoz (fattorie di proprietà dello Stato). Queste ultime erano obbligate a vendere una quota del proprio prodotto allo Stato stesso, ad un prezzo fissato dallo Stato, perché venisse redistribuito o alimentasse un mercato i cui proventi sarebbero stati rinvestiti nelle attività industriali pesanti. Con il secondo effettivamente l,industria pesante fece un enorme balzo. Non la stessa cosa per carbone, cemento, petrolio.

Per quanto riguarda il diagramma della sua ascesa riassume tutto. Il punto che in molti pensano che si sia fatto da solo quindi da isolare. Il punto è: per farsi da solo e passare pe questi "aiuti" non è bene e un buon esempio. . E poi si parla tanto di meritocrazia..

Volevo solo dire che il +130% è un dato normale se consideriamo gli obbiettivi militari imminenti e lo stato pietoso in cui si trovava l'industria sovietica. Un conto è passare da un livello 1 ad un livello 2.3 (+130%), un altro conto è passare da un'industria d'eccellenza di livello 3 ad un livello 6.9.... nel senso che migliorare una cosa inchiavabile è più facile che migliorare una cosa già buona.
Per il resto fine ot e Silvio forever. :asd:
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Volevo solo dire che il +130% è un dato normale se consideriamo gli obbiettivi militari imminenti e lo stato pietoso in cui si trovava l'industria sovietica. Un conto è passare da un livello 1 ad un livello 2.3 (+130%), un altro conto è passare da un'industria d'eccellenza di livello 3 ad un livello 6.9.... nel senso che migliorare una cosa inchiavabile è più facile che migliorare una cosa già buona.
Per il resto fine ot e Silvio forever. :asd:

Silvio Forever?! :grrrr:
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Silvio Forever?! :grrrr:

certo, non sarai mica un comunista..
ti vorrei ricordare che 2 miliardi di persone ancora oggi vivono sotto quella terribile macchina opprimente e disumana che è il comunismo.
quindi alla fine bisogna votare chi combatte apertamente contro questo male.
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Volevo solo dire che il +130% è un dato normale se consideriamo gli obbiettivi militari imminenti e lo stato pietoso in cui si trovava l'industria sovietica. Un conto è passare da un livello 1 ad un livello 2.3 (+130%), un altro conto è passare da un'industria d'eccellenza di livello 3 ad un livello 6.9.... nel senso che migliorare una cosa inchiavabile è più facile che migliorare una cosa già buona.
Per il resto fine ot e Silvio forever. :asd:

Normale... Si. Proprio perché la russia disponeva di numerosi lavoratori a livello di schiavi. Secondo te i prigionieri dei gugal cosa ne facevano? Lavori forzatii e pesanti. Grandi risultati ma un costo di vite umane altissimo. Come lo è per la Cina e per molti paesi emergenti.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Normale... Si. Proprio perché la russia disponeva di numerosi lavoratori a livello di schiavi. Secondo te i prigionieri dei gugal cosa ne facevano? Lavori forzatii e pesanti. Grandi risultati ma un costo di vite umane altissimo. Come lo è per la Cina e per molti paesi emergenti.
L'industria pesante sovietica (quindi bellica) addirittura sino agli albori degli anni trenta era inadeguata alle ambizioni del regime rosso. Se stalin non avesse puntato in modo massiccio su questo settore a partire dalla fine degli anni venti, il reich avrebbe attaccato con un paio di mesi d'anticipo e sfondato prima dell'inverno, congiungendosi con l'impero del sol levante nella primavera successiva (imho). Inoltre c'è da valutare la capacità bellica a oltranza che avrebbe avuto il reich con le mani sulle risorse sovietiche. Se fosse crollato il fronte orientale la storia avrebbe preso una piega diversa: copertura ad oriente dall'incognita usa (giappone), spostamento della forza bellica su un unico fronte occidentale (invasione gb con l'attuazione dell'operazione barbarossa) e meridionale (nord africa).

Se gli eventi si valutano in un arco temporale molto ampio, è dura trarre bilanci su cosa è bene e cosa è male...
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Io se fossi Silvio, la faccia per candidarmi non ce l'avrei. Tutto quello che ha detto Benigni, per quanto volesse essere comico, ha basi veritiere. E poi parlare male di un politico su un canale visto da milioni e milioni di cittadini di sicuro non giova alla sua immagine.
I casi sono due: o ci tieni veramente a quello che fai, oppure lo fai solo per i comodo tuoi.
 

enfree

Utente Attivo
214
10
CPU
i5 6200u
HDD
Samsung 850EVO 256GB
RAM
1x8GB DDR3
Monitor
13.3 FHD
Case
Dell Inspiron 13 7000
OS
Windows 10 64bit
certo, non sarai mica un comunista..
ti vorrei ricordare che 2 miliardi di persone ancora oggi vivono sotto quella terribile macchina opprimente e disumana che è il comunismo.
quindi alla fine bisogna votare chi combatte apertamente contro questo male.

:asd: ahahahahah mitico Silvio XDXD

Comunque la situazione attuale è assurda! Un popolo spaccato a metà, pendente un po' verso il PD, ma niente di che.
Saranno risate se si alleano Casini Fini Vendola Bersani e Monti, quante mazzate che si daranno quando Vendola metterà in mezzo il matrimonio gay ahahahahah
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Manco si ricordano cos'è accaduto lo scorso mese, figuriamoci cose di anni fa. Pensare che certa gente era convinta che l'aumento dell'IVA al 21% l'ha fatto Monti.. :doh:

Se non erro l'unica cosa realmente attribuibile a Monti riguardo l'IVA era la possibilità (per fortuna finita nel dimenticatoio) alzarla al 23% giusto? :boh:

Senza contare che l'IMU sarebbe entrata lo stesso perchè messa dal governo Berlusconi. E la avrebbero fatta scattare quando ci sarebbe stato il nuovo governo...

Monti ha modificato l'IMU iniziale però e vi ha aggiunto la prima casa.
Anche se la cosa singolare è come B, nello "scontro" con Santoro, a sua discolpa disse che Monti era appena arrivato al governo, e che gli avevano dato piena fiducia. Ovviamente una frase populista alla "non abbiamo abbandonato la nave alla prima falla perchè credavamo al capitano".
In realtà però sa benissimo che gli faceva piacere perchè in campagna elettorale avrebbe potuto sfruttarla.

La risposta mi sembra ovvia, almeno per me.

Anche per me è ovvia. Anche se fossero 10€. A nessuno.

- - - Updated - - -

I casi sono due: o ci tieni veramente a quello che fai, oppure lo fai solo per i comodo tuoi.

Una frase a lui attribuita dice:"L'importante non è parlarne bene o male. L'importante è parlarne".

La verità è che B, ovviamente non è uno statista, ma è un bravissimo oratore.
Ad esempio da Santoro è riuscito ad abindolare tutti con la storia dei decreti Legge. E nessuno ha risposto sui decreti Legislativi. E preciso che lui fece ampissimo uso dei drecreti Legilislativi in tutti i suoi anni al governo.

- - - Updated - - -

ti vorrei ricordare che 2 miliardi di persone ancora oggi vivono sotto quella terribile macchina opprimente e disumana che è il comunismo.

Sarà mica comunismo VERO quello... :rolleyes:

quindi alla fine bisogna votare chi combatte apertamente contro questo male.

Certo. Lasciamo farlo a quello Stato superliberale chiamato United States of America.


Ops, ci sono scesi a patti. :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!