La pessima abitudine di... risparmiare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Fino all'ethical hacking ci posso stare.
Ma crackare software "perché se lo meritano" no grazie.
Il resto li considero solo discorsi di chi non vuole accettare che un produttore fa ciò che vuole del suo prodotto, così come il consumatore decide se acquistarlo o meno. Semplice legge di mercato. Il resto risiede nella parola illegalità.
Anche a me non sta bene che ci siano persone che navigano nell'oro, non per questo commetto furti. Contenuti digitali pirati = furto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,034
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Fino all'ethical hacking ci posso stare.
Ma crackare software "perché se lo meritano" no grazie.
Il resto li considero solo discorsi di chi non vuole accettare che un produttore fa ciò che vuole del suo prodotto, così come il consumatore decide se acquistarlo o meno. Semplice legge di mercato. Il resto risiede nella parola illegalità.
Anche a me non sta bene che ci siano persone che navigano nell'oro, non per questo commetto furti. Contenuti digitali pirati = furto.
Tu puoin essere in disaccordo quantp vuoi, ma è quello he succede?

Credi che società come sony o altri sono stati presi continuamente sotto attacco da gruppi come anonymous perchè sonbo buoni samaritani?

No lor spesso sono i primi a fregarsene delle leggi....

io non sto giustificando nessuno, ma se sei stronzo aspettati che pure gli altri lo iano con te.

Gli abusi illegali che sono stati commesi bel mondo del software da parte di aìkcune grandi aziende non sono nulla in confronto alla pirateria.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,219
5,655
Topic nato contro la pirateria sta diventando un manifesto a favore di essa...

Ci possono essere i rivoluzionari tra quelli che piratano ma la maggior parte lo fa solo per non spendere un centesimo e se ne frega della battaglia contro le major.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,034
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Topic nato contro la pirateria sta diventando un manifesto a favore di essa...

Ci possono essere i rivoluzionari tra quelli che piratano ma la maggior parte lo fa solo per non spendere un centesimo e se ne frega della battaglia contro le major.

Se ho dato questo messaggio non lo credo, sinceramente.

Parlo di cose che ho visto e che sono realmente accadute


Credo semplicemente che per combattere qualcosa bisogna andare a vedere le casue più profoonde.
E' vero, cìè chi non vuole spendere ma questo significa che bisongerebbe condannare anche chi vuole farlo?

Oggi comuqnue non è più così-
Ubisoft si è molto spesa per portare la stessa qualit dei giochi anche su pc nelgi ultimi anni

Persino Microsoft ha capito, le licenze di windows te le tirano, office non è più quel pacchetto che potevano permettersi solo in pochi, ci sono iniziative come play everywere e game pass.

Sony è un pochino indietro, ma non si può fermare il cmabiamento.
Io provengo da un epoca dove, in confronto ad oggi credo che il fenomeno si sia ridotto di moltissimo.

Chi non vorrà pagare un centesimo esisterà sempre.

Penso sia bellissmo dire "se non ti paice non lo compri" è anche ipocrita, minimalistico e non ha senso, oltre che essere un patetico luogo c
Allora io ti dico chi è senza peccato scagli la prima pietra, la pirateria è qualcosa che abbiamo fatto tutti, è inutile negarlo e fare i moralisti, ma se ci si facesse un esame di coscienza per capire il perchè lo si è fatto allora significa che si sta davvero combattendo.

Anche dire semplicemente che chi pirata non vuole spendere è vero, ma solo in parte.

io sono stato un pirata per lungo tempo in passato, oggi non credo nemmeno più che valga nememno la pena di farlo come qualcuno ha detto, quindi non credo di essere parte della categoria di chi non voleva spendere, non volevo spendere cifre che mi avrebbero mandato sul lastrico per comrpare prodotti di qualità alla fine scadentem è un male? Non credo proprio, è ragionevole, anche perchè ho convissuto con la pirateria gran parte della mia vita e solo oggi con l'avvento del digitale, di internet e della banda larga la vedo sinceramente pian piano scomparire.
Ricordo che persino chi affittava le vhs si faceva copie pirata che vendeva e affittava ai propri clienti, o il gamestop che vendeva le console craccate ce lo dimentichiamo, compresi i giochi?

Io da utente non credo di fomentare la piarteia ma davanti ad un comportamento diffuso ai tempèi mi chiedevo perchè io devo esserne danneggiato e tutti gli altri averne un piccolo vantaggio.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Anche dire semplicemente che chi pirata non vuole spendere è vero, ma solo in parte.

Per la mia esperienza e dei clienti che gestisco (che è ovviamente un campione troppo piccolo per fare statistica, lo so bene) è proprio così, chi pirata non vuole spendere, anche in realtà aziendali quando i software che utilizzano piratati sono la base del loro lavoro.
Il resto, ripeto, sempre per la mia esperienza che non fa statistica ma è ciò che vedo direttamente, sono argomenti che queste persone non conosco né se ne interessano.
Bene digitale = lo devo avere gratuito. Punto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,034
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per la mia esperienza e dei clienti che gestisco (che è ovviamente un campione troppo piccolo per fare statistica, lo so bene) è proprio così, chi pirata non vuole spendere, anche in realtà aziendali quando i software che utilizzano piratati sono la base del loro lavoro.
Il resto, ripeto, sempre per la mia esperienza che non fa statistica ma è ciò che vedo direttamente, sono argomenti che queste persone non conosco né se ne interessano.
Bene digitale = lo devo avere gratuito. Punto.
io non credo che siano tuti così, anzi credo fortemente chi fa questo tipo di ragionamento non serve davvero quel sofìtware, quindi semplicemente non lo vuole, o se lo vuole non lo usa davvero e non gli è di quell'utilità reale che comporterebbe (ovvero si vuole qualcosa giusto epr averla e basta, ma non la si usa davvero)


Credo invece fortemente che per battere la piarteria si debbono adottare modelli in cui non vendi software ma servizi, come netflix.

A pochissimi interessa comprare un cofanetto di serie tv lo vuole vedere, poi scordarsene non vuole avere il pacchetto di dvd sul groppone a meno che non sia un collezionista.

Così mettere abbonamenti abbordabili che permettono all'utenza di usufruire di più software è la strada da percorrere.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,219
5,655
Allora io ti dico chi è senza peccato scagli la prima pietra, la pirateria è qualcosa che abbiamo fatto tutti, è inutile negarlo e fare i moralisti, ma se ci si facesse un esame di coscienza per capire il perchè lo si è fatto allora significa che si sta davvero combattendo.
Trovo questo argomento molto interessante.

Anche io, come molti, ho scaricato parecchia roba, soprattutto serie tv.
Trovo inutile scaricare giochi perchè le attuali piattaforme hanno prezzi abbordabilissimi, le serie tv invece sono un problema perchè vengono trasmesse da piattaforme diverse e molte non arrivano nemmeno in Italia (ad esempio la prima bella stagione di In the Flesh).

Ma da un mese sono abbonato a Netflix e devo dire che questa può essere un'ottima strada per combattere la pirateria.

Edit:
Si parla di pirateria, si fa pubblicità a piattaforme...
Visto che si tratta di un topic particolare lo sposto in sezione più consona ma ricordo che le regole del Forum sono sempre valide ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Anche io in passato o i miei figli abbiamo usato "stratagemmi", sicuramente qualcuno oggi approfitta della sua posizione di software House e non risolve certo le cose proponendo licenze a costi in alcuni casi assurdi
Però nessuno mi obbliga a doverlo fare o scegliere in primis e comunque oggi ho cambiato strada soprattutto per rendere onore a chi per creare un programma che ha costante supporto, assistenza e sviluppo, spende ore e ore di duro lavoro

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili