La minima e la migliore per full HD attualmente

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
276
Punteggio
91
Qual è la minima scheda video per giocare in Full HD ?

Qual è la migliore scheda video per giocare in Full HD ? (per caso esce la 5060 Nvidia?)

Qual è la minima scheda video per giocare in Full HD ?

Qual è la migliore scheda video per giocare in Full HD ? (per caso esce la 5060 Nvidia?)
La minima è qualsiasi scheda possa soddisfarti... c'è gente che gioca ancora con la gtx 1070... se metti tutto al minimo gira più o meno tutto anche con quella. Se volessimo trovare proprio il minimo che mi garantisce un buon utilizzo direi rtx 2060, se non altro per la possibilità di utilizzare il DLSS, oppure RX6600 lato amd. Se parliamo di massimizzare il full hd le scelte non sono cambiate. Ne amd ne Nvidia hanno presentato nulla in quella fascia (come da attese dopo tutto). Ci sarebbe la B580 di intel, ma è una scheda fantasma, nel senso che non si trova e se si trova lo si fa a prezzi fuori mercato. Quindi le scelte rimangono rtx 4060 (TI con prezzo fuori mercato da evitare) e rx 7600XT (anche se anche lei ormai fuori mercato). Chiaro che nessuno vieta di mettere 4070 ecc... ma sarebbero sprecate.

Qui una Intel B580 a 340€ che è un ottimo affare. Poco meno di una 3060TI/4060TI, ma può migliorare molto con driver più affinati come la prima generazione Arc. Ma solo se la tua scheda madre è relativamente recente da supportare Rebar. Altrimenti perdi molto in prestazioni

piuttosto che una 7600xt da 350€ prendo una rx6750xt a 370, che va tipo il 20% in più

oppure risparmi e prendi una b580 se il PC in questione supporta il RE bar
Certo, infatti l’ho detto. Tutta una questione delle schede che trovi ai prezzi che ci sono ora. Io per il full hd, come detto, non spenderei più di 300€ quindi rtx 4060, se non altro per utilizzare le varie tecnologie. Poi se trovi schede valide a prezzi validi fai bene. Detto ciò che mi pare che l’utente chieda più per info che per necessità visto che ha una 4060. Ad oggi passare dalla 4060 alla b580 non lo farei. Perché se é vero che é tendenzialmente migliore, risulta ancora acerba sotto molti aspetti e non si trova più di tanto. Ad esempio io non comprerei una scheda al di fuori di Amazon come venditore, preferisco un servizio che dopo un anno e mezzo se si rompe mi rimborsa senza troppi fronzoli. Però chiaro che ognuno é libero di acquistare ciò che vuole.

La intel B580 va bene su questa scheda madre che ho montato a mia nipote?

checcolina.webp

Oppure metto sul mio computer la intel B580 e passo la mia Nvidia 4060 a mia nipote?

Pubblicità
Pubblicità