La migliore marca di scheda madri

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quale è la migliore marca?

• Votatori totali
    117
Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
Prendendo in esame tutti i modelli di schede madri di ogni marca, quale modello risulta migliore? Tenendo conto della qualità costruttiva, possibilità nelle regolazioni, stabilità, overclock, etc..., insomma tutto. siamo seri e tralasciamo frasi come, voto la mia scheda madre, etc...

Ultima modifica:
bè oltre a votare commentate pure. certo che c'è ne vuole di coraggio per votare solo asus :D

Ho votato DFI per quanto riguarda le piattaforme AMD socket 939, mentre per Intel socket 775 ho votato Asus, che si e' dimostrata migliore specialmente con i nuovi Dual-core rispetto alle altre case.

Asus perchè affidabili, Asus perchè... sono il meglio. Per quanto riguarda un pc normale! ovvio se andiamo alla Nasa...

RayStorm ha detto:
Ho votato Asus sopratuttto perchè mi piace il layout e il dissipatore ad heatpipe... :)
stiamo parlando di tutto in generale, non 939.

Andytpks ha detto:
Asus perchè affidabili, Asus perchè... sono il meglio. Per quanto riguarda un pc normale! ovvio se andiamo alla Nasa...
Affidabile non è sicuramente la migliore. Qui non si parla solo di pc normali, si parla di tutto, da overclock, a gamers, a entry level.

Excalibur ha detto:
Ho votato DFI per quanto riguarda le piattaforme AMD socket 939, mentre per Intel socket 775 ho votato Asus, che si e' dimostrata migliore specialmente con i nuovi Dual-core rispetto alle altre case.
sono pienamente daccordo, le nuove asus sono molto buone per 775. bisogna tenere conto però che alla fine solo asus per ora ha presentato la sua proposta con chip nforce intel edition, 945/955 e invece le altre ci stanno ancora lavorando sopra. io aspetterei la fatal1ty nuova e la proposta DFI nel campo intel che non tarderà ad arrivare. ma anche nel segmento uso normale MSI e Gygabyte che ha sempre prodotto ottime scheda madre con chipset 925XE come dalla comparativa che ho tradotto io tempo fa per tomshw.

Ultima modifica:
Mah...per amd 32bit direi la abit nf7-s...anche se di bus sale di più la dfi a parità di frequenza è più performante...su 4 gare con limite di frequenza ne ho vinte 3 e nella quarta sono 2...:D...c'è da dire cmq che la epox è ottima per i record di frequenza...

Per quanto riguarda intel...sia socket 478 che 775 indubbiamente asus...

Per il socket 939...dfi per overclock...asus per il dayuse e msi per la multimedialità.

Spezzo una lancia a favore di asus...smanettandoci un po' salgono parecchio:D

per su 478 e 775 asus se la batte con abit e nel 775 escludendo i chipset 945/955 e intel sli che ancora conosco poco, la migliore scheda madre secondo tomshw è la Gigabyte GA-8AENXP-DW. l'ho recensita io :D

Beh le preferisco sia per Intel che per AMD... forse anche perchè mi è sempre andata bene, infatti su 2 Asus che ho avuto mi sono trovato sempre bene per vari motivi... cmq non escludo le altre... mi piacciono anche DFI e MSI

Ludus ha detto:
per su 478 e 775 asus se la batte con abit e nel 775 escludendo i chipset 945/955 e intel sli che ancora conosco poco, la migliore scheda madre secondo tomshw è la Gigabyte GA-8AENXP-DW. l'ho recensita io :D

su socket 478 non c'è storia...assolutamente...su 775...guarda tutti i record con che scheda madre sono stati fatti...

si ma su 478 anche la ic7 max e su 775 i record al superpi li hanno fatti su fatal1ty. indubbiamente la p4c800 e la p5gda2 series sono ottime ram, ma la fatal1ty gli dà sopra in overclock.
secondo me

462/A: dfi, abit. in overclock qualcosina di più la dfi, per uso generale la abit era ottima e di poco sotto nell'overclock.
478: asus e abit hanno fatto sempre schede madri eccezzionali, difficile dire quale sia meglio tra un p4c800-e deluxe e una ic7 max. ho provato una p4p800 e mi ha fatto smadonnare per 2 mesi e l'ho ridata a jacker che ancora non riuscivo a farla funzionare.
775: abit per overclock (solo overclock e gamers), asus per multimedia e overclock di pochissimo inferiori alla abit, gigabyte ha fatto un solo modello buono. la dfi ha fatto due schede madri: una molto valida su chipset 775 che abbianava socket 775 con ancora le ddr e un altra su 925x per overclock ma è davvero difficile trovarla. dovevano fare quella su 925xe e non l'hanno più fatta, punteranno sui nuovi chipset.
754: non ci sono mai state grandi motherboard qui. è stato un socket che è durato poco e sinceramente neanche conosco buone schede madri per 754.
939 agp: la regina era la MSI neo2 platinum, superata probabilmente solo ora dall'uscita della DFI. anche se bisogna vedere, test non ne ho visti.
939 pci-e: qui non c'è storia, la DFI è una spanna sopra tutte le altre. Asus, Abit, Gigabyte e MSI avranno fatto anche dei buoni lavori, ma la DFI oltre a stare a parimerito con tutte loro per quanto riguarda le prestazioni in se della scheda madre, è nettamente superiore per qualità costruttiva, regolazioni e overclock. inoltre non ha chipset rumorosi come le sue concorrenti che si assestano tutte in parità tranne forse per la abit che dà pocchisimo di più in overclock, ma veramente poco. però con l'uscita della a8n-sli premium metterei al secondo posto la asus per aver risolto (spero efficaciemente, visto che potrebbero esserci problemi di temperatura) i problemi di rumore della ventola del chipset adottando una soluzione fanless con heatpipe e correggendo i vari bug della deluxe. l'abilitazione dello sli da software è una idea carina, ma alla fine la dfi consente lo stesso lasciando sempre abiiltato lo sli e poi gestendolo da bios.

Io ho una AsRock...........ehi un momento ma perchè non cè nel sondaggioooooooooooo!!??? :grrr: :grrr:

Inuyasha ha detto:
Io ho una AsRock...........ehi un momento ma perchè non cè nel sondaggioooooooooooo!!??? :grrr: :grrr:
perchè è impossibile che è votata come la migliore.

da quando la mia msi mi permette di arrivare col bus oltre i 300 ne sono MOLTO contento poiche oltre al suo layout ottimo e alla presenza di una scheda audio di eccelsa qualita' mi permette, ora, di andare anche in overclock.
ha una sola peccha : i voltaggi che sono abbastanza "conservativi".............a me questo per fortuna non mi interessa per l'uso che ne faccio ma devo ammettere che la dfi e' migliore poiche' e' piu' completa.....se nella dfi mettessero una scheda audio integrata 24bit e con le tante funzionalita' della live allora penso che la sli-dr sarebbe il top del top

IN SINTESI sono contentissimo di msi :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: ma voto dfi perche' e' ahime' la piu' completa tra tutte le schede sul mercato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro