La mia RTX lavora poco

Pubblicità
posso rifare i test con HWMonitor.
quindi mi concento sui parametri della CPU quando è in fase di stress? e li possiamo poi confrontare con le vecchie schermate.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho fatto subito un test
tempo di render molto simile a prima dell'intervento, non ho notato particolari rallentamenti
la frequenza di lavoro della CPU mi pare ok, ma ditemi voi se notate qualcosa di strano o se devo fare test più specifici

Allegati

• HWmonitor 1 post intervento.webp
    HWmonitor 1 post intervento.webp
    150.3 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
quindi mi concento sui parametri della CPU quando è in fase di stress? e li possiamo poi confrontare con le vecchie schermate.
ho fatto subito un test
tempo di render molto simile a prima dell'intervento, non ho notato particolari rallentamenti
la frequenza di lavoro della CPU mi pare ok, ma ditemi voi se notate qualcosa di strano o se devo fare test più specifici
ELIMINA quel programma e usa Hwinfo64

ho fatto subito un test
devi resettare il bios per essere sicuro che non abbia messo mani e controlla che non sia attivo nella taskbar qualche programma di OC

ok, per i prossimi test uso HWiNFO64.
prima di resettare il bios come posso sapere se è stato manomesso? Vedo che la data e la versione coincidono con il periodo di acquisto

ok, per i prossimi test uso HWiNFO64.
prima di resettare il bios come posso sapere se è stato manomesso? Vedo che la data e la versione coincidono con il periodo di acquisto
non è stato manomesso, semplicemente ha eseguito un overclock al contrario, riducendo frequenze e voltaggi

Reset the BIOS to Default Settings (BIOS)
  1. Access the BIOS Setup utility. See Accessing BIOS.
  2. Press the F9 key to automatically load the factory default settings. ...
  3. Confirm the changes by highlighting OK, then press Enter. ...
  4. To save the changes and exit the BIOS Setup utility, press the F10 key.
controlla di non avere nessun programma in windows che modifichi la frequenza come intel tuning o altro, riprova lo stress test con hwinfo attivo in sensor only

Infatti il dissipatore lo cambio comunque.
Ora vorrei solo, prima di resettare il BIOS, avere la certezza che sia stato "toccato".

ho fatto subito un test
sto guardando ora le temperature della cpu! è un pc desktop, non portatile giusto? è che non ho seguito fin dall'inizio questo thread.

ho fatto subito un test
Ti pare OK ? Hai la CPU a 99° come volevasi dimostrare.
Riporta quella porcheria al negoziante.

non è stato manomesso, semplicemente ha eseguito un overclock al contrario, riducendo frequenze e voltaggi
Se anche avesse eseguito un underclock ed undervolt il risultato resta una CPU a 99° per un rendering.

Se anche avesse eseguito un underclock ed undervolt il risultato resta una CPU a 99° per un rendering.
mi era sfuggita la schermata con il test, avevo iniziato a scrivere prima del merge, quello che noto è che 99° non li segna in rosso, magari ha alzato il limite delle temperature per non far segnare l'errore e applicato una MX-5 al posto della pasta del capitano per far scenderla di qualche grado
Infatti il dissipatore lo cambio comunque.
quanto tempo fa hai preso il pc? è in garanzia? in totale l'hai tenuto più di 30 giorni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro