DOMANDA La Mia Prima Tastiera Meccanica

Pubblicità
Dipende appunto dalla lingua della tastiera impostata nel sistema operativo, anche perché tu puoi simulare il layout del burchina faso pur avendo una tastiera ITA. Nell' esempio che hai fatto tu, la tastiera lato hardware non ragiona che premo Q -> invio al PC il tasto Q, ma: premo il tasto Q, la cui posizione corrisponde all'id="C2" ( codice inventato eh), il sistema operativo, a seconda della lingua impostata, va a confrontare questo "C2" con il corrispettivo valore per la lingua in uso, che in ITA sarà Q e in FR sarà A.

esempio un po' forzato, ma funziona così

Dipende appunto dalla lingua della tastiera impostata nel sistema operativo, anche perché tu puoi simulare il layout del burchina faso pur avendo una tastiera ITA. Nell' esempio che hai fatto tu, la tastiera lato hardware non ragiona che premo Q -> invio al PC il tasto Q, ma: premo il tasto Q, la cui posizione corrisponde all'id="C2" ( codice inventato eh), il sistema operativo, a seconda della lingua impostata, va a confrontare questo "C2" con il corrispettivo valore per la lingua in uso, che in ITA sarà Q e in FR sarà A.

esempio un po' forzato, ma funziona così
Intendevo questo.
Il layout non significa nulla, quindi tra i vari non c'è differenza.

certo che c`è differenza...sono i caps che non significano nulla. Basta cambiarli e impostare una lingua diversa sul pc...ovviamente non puoi passare da iso a ansi.

Diciamo che, rispondendo semplicemente, no, la differenza non c'è,tuttavia per quanto più comodo sia scrivere con layout us o uk dubito che siano in tanti ad approcciarsi ad un nuovo layout senza effettivamente averlo sott'occhio (mentre usare un layout che si conosce su una tastiera con layout diverso risulterebbe molto più semplice).

Tuttavia, rispondendo in maniera più completa, sì, la differenza c'è: numero di tasti,posizioni,"forma" dell'invio,back space e spacebar... insomma, ci sono degli standard. Per un utente il cui scopo primario è giocare sono sciocchezze, in ambito lavorativo o anche solo di scrittura è un altro paio di maniche

Sent from my Galaxy S7 using Tapatalk

Rieccomi, volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato la Quickfire XT. Mi è arrivato il modello con layout US Internazionale e devo dire che mi ci sono abituato quasi subito. La tastiera è bella robusta e massiccia, i tasti si leggono benissimo anche con scarsissima illuminazione e poi sono proprio un piacere da pigiare :asd:

Soddisfattissimo!

ottimo! :D con il layout US sarà semplice anche un bel cambio di keycaps in PBT in futuro...sentirai che differenza ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro