RISOLTO La mia prima esperienza nel creare un pc da 0

  • Autore discussione Autore discussione Ton1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non andare sull'ultima build, ma su quella prima dai 1500/1800€, l'unica cosa che puoi sostituire è l'SSD con questo, ma è opzionale, hai comunque componenti di fascia alta

CPU: AMD Ryzen 7 5800X 3.8 GHz 8-Core - AMD Ryzen 9 5900X 3.7 GHz 12-Core (da preferire se il budget lo permette)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM
Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL16
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB
Video Card: Quadro T1000 - RTX 3060
Case: be quiet! Silent Base 601
Power Supply: be quiet! Straight Power 11 650 W 80+ Gold
@mr_loco lavoro con questa buld, tranne per la scheda video; ad un budget non ci avevo pensato, un 300 €possono andar bene o servirebbe qualcosa in più? io vorrei lavorare con programmi di modellazione e rendering
 
io vorrei lavorare con programmi di modellazione e rendering
se non ti serve avere una qualità altissima dei colori (color corrections e altra roba su quella fascia), puoi scartare i monitor da 10 bit che ho linkato
puoi andare di 21/9, ma non piace a tutti come formato, sono 70 cm di larghezza, pari a 1 monitor e mezzo, il vantaggio sta nello spazio in più, lo svantaggio è sempre lo schermo più grande, che se messo troppo vicino ti fastidio (almeno per me)
sull'IPS classico da 24", c'è questo o volendo un 10 bit più particolare, questo in formato 16/10
 
cambiare colori alle texture è considerabile color correction?
con i 10 bit hai una gamma cromatica maggiore, forse con l'immagine si capisce meglio

bitsc200-1.jpg


infobank-image-file-types-7_0e28ef45746d4d468c55d721bc62a79f


non ha nulla a che vedere con il risultato finale, ma quello che vedi tu mentre lo modifichi
 
Ok grazie penso che prenderò il 1920x1080 perché quello sotto è eccessivamente grande per me
 
Piccola intromissione
Ero partito come al solito un po' dispiaciuto per la gente che si scandalizza se un tecnico rincara
E si che ho sempre assemblato gratis, guadagnato zero e solo con manutenzioni e riparazioni (quindi capisco perfettamente la necessità)
Poi ho letto quanto ti ha fatto pagare la scheda video
Hai la mia solidarietà
 
@mr_loco
https://www.subito.it/informatica/crucial-ballistix-16gb-ddr4-3600mhz-cl16-napoli-424530864.htm
Secondo te è affidabile questo annuncio? Dice che ha sia garanzia amazon per 24 mesi e sono nuove(ho chiesto se fossero 16GBx2 di ram perché è poco chiara questa cosa) anche perché costano 65€; oppure taglio la testa al toro e le compro su amazon a 275€ e so che sono quelle?
credo siano solo 8x2, 16gb totali, magari le ha prese in offerta a 55€, il minimo a cui sono scese, è stato 135€/155€ per il taglio da 32gb
275€ sono comunque tanti per le 3600Mhz 32gb, si trovano a 175€
 
Ok allora procedo con l'acquisto, grazie mille.
Finalmente! mi manca solo montarlo e configurarlo
 
Ciao @mr_loco, ho fatto montare il pc e da poco lo sto provando seriamente, ti ringrazio per la tua disponibilità, sai il fatto tuo!
Grazie anche alle altre persone che mi hanno aiutato
 
Ciao @mr_loco, ho fatto montare il pc e da poco lo sto provando seriamente, ti ringrazio per la tua disponibilità, sai il fatto tuo!
Grazie anche alle altre persone che mi hanno aiutato
controlla con hwinfo64 le temperature da quando il pc è appena acceso fino a dopo una sezione di lavoro
hai installato i driver studio se hai preso una RTX?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top